Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
miistiok
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/10/2021, 8:40
Città: Arbatax
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da miistiok »

Salve a tutti,
ho un cabinato jamma con 4 tasti per giocatore, ma la scheda jamma a parer mio ha gia' i cavi per aggiungere i restanti 2 tasti per giocatore in maniera da
avere ogni player 6 tasti.

Nello slot "26 ho 2 cavi che effettivamente arrivano alla plancia e sono liberi (quindi Button 5 1p e 2p) ma nello slot della jamma "27" ho un cavo bianco unico dove in plancia e' collegata la "massa" credo...visto che e' un cavo comunicante a tutti i tasti.

Come avrete capito non sono per niente esperto, mi chiedevo se qualcuno potrebbe aiutarmi a non bruciare il tutto e aggiungere i tasti mancanti.
La mia idea e' staccare il filo grosso bianco e collegare due fili che rappresenterebbero button6 1p e button 6 2p ma poi il cavo "massa" dove lo collego?
Spero di essermi fatto capire, posto delle foto e grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2465
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da DigDug »

slot 26 metti i pulsanti 5, slot 27 metti i pulsanti 6.
le masse le metti negli slot 28, prima però le devi fare passare dai pulsanti che hai aggiunto.
Avatar utente
miistiok
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/10/2021, 8:40
Città: Arbatax
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da miistiok »

DigDug ha scritto: 14/09/2022, 22:38 slot 26 metti i pulsanti 5, slot 27 metti i pulsanti 6.
le masse le metti negli slot 28, prima però le devi fare passare dai pulsanti che hai aggiunto.
Slot 28 come vedi dalla foto c'è il filo verde quindi il filo massa lo saldo assieme?
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2465
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da DigDug »

esatto i fili massa dei pulsanti che aggiungi li saldi sul 28, e il bianco sul 27 lo mandi al tasto 6. dovrai dissaldarlo prima, immagino sia unito con quelli sul 28.
ovviamente tieni separati player 1 da player 2...
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1872
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da larasa »

per curiosita, a cosa ti colleghi? pandora? quale? snk? pcb? sono supportati i 6 tasti?
hai un cavo "fatto a mano", potrebbero esserci delle personalizzazioni particolari, a occhio sembrerebbe per snk, 4 pulsanti+1(5),
ti cerco qualche schema e te li posto per avere un idea piu chiara.
Avatar utente
miistiok
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/10/2021, 8:40
Città: Arbatax
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da miistiok »

Grazie mille! Avere le vostre conferme mi rende più tranquillo! Ho una pandora dx jamma nel configuratore tasti ci sono 6 tasti quindi dovrebbe funzionare.. spero.. <-on_idea->
Avatar utente
miistiok
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/10/2021, 8:40
Città: Arbatax
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da miistiok »

larasa ha scritto: 15/09/2022, 0:49 per curiosita, a cosa ti colleghi? pandora? quale? snk? pcb? sono supportati i 6 tasti?
hai un cavo "fatto a mano", potrebbero esserci delle personalizzazioni particolari, a occhio sembrerebbe per snk, 4 pulsanti+1(5),
ti cerco qualche schema e te li posto per avere un idea piu chiara.
In effetti i due cavi che arrivavano in plancia sono due quindi solo tasto 5. Se hai qualche schema per avere ulteriori informazioni te ne sarei grato
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1872
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da larasa »

il mio dubbio è che osservando alcuni schemi "jamma" (foto1)si notano delle incongruenze,
la foto2 è presa da internet dal manuale PDX, cosi c'è scritto.
sembra difficile, ma non lo è, dovresti "conoscere" meglio il tuo cavo e studiartelo per non causare danni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2465
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da DigDug »

Ho finito durante le ferie un cabinato con una Pandora dx (quella azzurra), ti confermo tasti 5 su pin 26 e tasti 6 su pin 27, masse sui 28.
Ma i fori riesci a farli bene?
Avatar utente
miistiok
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/10/2021, 8:40
Città: Arbatax
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da miistiok »

larasa ha scritto: 15/09/2022, 11:32 il mio dubbio è che osservando alcuni schemi "jamma" (foto1)si notano delle incongruenze,
la foto2 è presa da internet dal manuale PDX, cosi c'è scritto.
sembra difficile, ma non lo è, dovresti "conoscere" meglio il tuo cavo e studiartelo per non causare danni.
sto notando che i pin "vuoti" ( N\C) nella mia scheda jamma corrispondono alla foto2 quella della pandora DX. nelle due foto in alto invece il 5,7,8,9,11 e 15 sono occupati. Mi verrebbe da pensare che quindi la mia JAMMA faccia riferimento alla scheda PDX foto2 di conseguenza andrebbe bene per il "pulsante 6". che ne pensi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”