Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
miistiok
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/10/2021, 8:40
Città: Arbatax
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da miistiok »

larasa ha scritto: 16/09/2022, 10:17
si e' spezzato
... non ne varrebbe la pena, ma se, come a me, ti piace "difficile", potresti sostituirlo, cioè con qualcosa di molto sottile si riescono a sfilare, mi è capitato di farlo una volta, ma poi non stavano incastrati bene, si sfilavano facilmente, forse però sbagliavo qualcosa io, vedi te.
in teoria la massa è una per tutta la scheda, dovresti riuscire anche con un solo pin, ma pensa anche ad un piano B, non si sa mai.
mi piacerebbe molto ma la vedo dura sfilarlo..
Avatar utente
miistiok
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/10/2021, 8:40
Città: Arbatax
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da miistiok »

DigDug ha scritto: 15/09/2022, 19:51 Se finiscono nel 28 sono tutte masse, quindi direi di sì.
Ma come hai fatto?
purtroppo si e' spezzato anche il pin 27, non capisco. ho effettuato la saldatura del pin 26 tutto ok, saldate le masse nel pin 28 riamasto ok..tutto funziona ma ultimando il pin 27 si e' spezzato di netto senza sfiorarlo...oppure ho le mani poco delicate.

Comunque voglio provare la sostituzione. rimuovo con un ago i pin spezzati e li sostituisco.
Qualcuno sa dove potrei comprare i pin sostitutivi o coem si chiamano tecnicamente cosi da provare a cercare in internet? Se avete dei consigli su come rimuovere i pin spezzati vi ringrazio.
Avatar utente
miistiok
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/10/2021, 8:40
Città: Arbatax
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da miistiok »

larasa ha scritto: 16/09/2022, 10:17
si e' spezzato
... non ne varrebbe la pena, ma se, come a me, ti piace "difficile", potresti sostituirlo, cioè con qualcosa di molto sottile si riescono a sfilare, mi è capitato di farlo una volta, ma poi non stavano incastrati bene, si sfilavano facilmente, forse però sbagliavo qualcosa io, vedi te.
in teoria la massa è una per tutta la scheda, dovresti riuscire anche con un solo pin, ma pensa anche ad un piano B, non si sa mai.
voglio provare la sostituzione, se hai qualche consiglio da darmi ti ringrazio molto, sapresti indicarmi anche dove trovare i nuovi pin? Grazie infinite.
Avatar utente
miistiok
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/10/2021, 8:40
Città: Arbatax
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da miistiok »

Ragionando potrei togliere i pin non utilizzati....
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2468
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da DigDug »

Non tirare come un disperato, se non ricordo male ci dovrebbero essere delle linguette che tengono il PIN ancorato al connettore che vanno appiattite prima di sfilarlo.
Prova a guardare bene...
Avatar utente
miistiok
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/10/2021, 8:40
Città: Arbatax
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da miistiok »

DigDug ha scritto: 19/09/2022, 13:35 Non tirare come un disperato, se non ricordo male ci dovrebbero essere delle linguette che tengono il PIN ancorato al connettore che vanno appiattite prima di sfilarlo.
Prova a guardare bene...
credo che la linguetta di blocco sia spezzata...cmq me lo controllo bene ...
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1877
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 112 volte

Re: Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da larasa »

te ne sto smontando uno, aspetta che faccio delle foto...
non credo si trovino solo i pin, ... però se ne rompi un altro sostituisci tutto, dai.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di larasa il 19/09/2022, 16:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
miistiok
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/10/2021, 8:40
Città: Arbatax
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da miistiok »

larasa ha scritto: 19/09/2022, 16:31 te ne sto smontando uno, aspetta che faccio delle foto...
Grazie mille!! il mil si e' spezzato nella parte esterna quindi dovro' cercare con un ago di schiacciare la linguetta e provare ad estrarlo...ci provero' e ti aggiorno. nel mentre ho ordinato su amazon la pistola scaldante per il nastro termorestringente cosi' da fare un lavoro decente.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1877
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 112 volte

Re: Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da larasa »

io avevo usato una forcina limata, da sopra infili l'utensile e premi verso l'esterno e poi in giu per sfilarlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2468
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Aggiungere 2 tasti per player a cabinato JAMMA

Messaggio da DigDug »

miistiok ha scritto:
larasa ha scritto: 19/09/2022, 16:31 te ne sto smontando uno, aspetta che faccio delle foto...
Grazie mille!! il mil si e' spezzato nella parte esterna quindi dovro' cercare con un ago di schiacciare la linguetta e provare ad estrarlo...ci provero' e ti aggiorno. nel mentre ho ordinato su amazon la pistola scaldante per il nastro termorestringente cosi' da fare un lavoro decente.
Bastava un accendino eh...
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”