Scusami, errore di battitura, intendevo scrivere "In definitiva, se il gioco gira con risoluzione nativa sarebbe quindi meglio NON abilitare il triple buffering, corretto?"Tox Nox Fox ha scritto: ↑14/04/2022, 23:00 No se giri alla risoluzione nativa sei allineato come frequenza di aggiornamento degli schermo e frequenza audio per cui è totalmente inutile.
Serve quando non sei alla risoluzione nativa e, a causa di problemi di sincronizzazione tra la risoluzione del tuo monitor e quella del gioco, hai problemi
Latenza di input di JammASD
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Re: Latenza di input di JammASD
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Re: Latenza di input di JammASD
eccolo, trovato! grazie Kernel per il prezioso consiglio sul triple buffering! ... ho risolto, grazie ancora.Kernel ha scritto: ↑04/04/2022, 12:42 Suonando strumenti collegati alle schede audio, se si superano i 20ms di latenza il ritardo si inizia a percepire. Se ai 15ms si aggiunge la latenza introdotta dall'emulatore è facile arrivare a valori non trascurabili (fortunatamente i monitor CRT non hanno latenza). Ricordo la differenza notevole nel mame con e senza il triple buffering.
Quello che mi piacerebbe approfondire è questo aspetto di introdurre volutamente della latenza, ritenuta da gran parte dei videogiocatori un aspetto molto importante e da ridurre quanto più possibile.