Latenza di input di JammASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Latenza di input di JammASD

Messaggio da picerno »

Domino ha scritto: 05/04/2022, 16:20 So che non è una test affidabile, non c'è nulla che misura nulla però da l'idea di quello che intendo, che poi si tratti di input lag o altro questo non lo so
non vorrei che sia il comportamento del gioco ad ingannare un po' per il fatto che l'aereo vira
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Latenza di input di JammASD

Messaggio da picerno »

Kernel ha scritto: 06/04/2022, 8:47 Anche nei decoder delle tastiere c'è questo ritardo? (non ho mai avuto problemi con i keyhack ghosting a parte)
penso di si ma dipende tutto dalle scelte di progettazione. addirittura c'è chi associa gli ingressi agli interrupt hardware, che secondo me è inammisibile e nella realtà può portare a disastri più o meno gravi. comunque, vista questa corsa a chi ha il controller più veloce in quella lista, non vi nascondo che stavo pensando ad una modifica per ridurre il ritardo cercando di avere comunque un minimo di controllo sulla veridicità dell'evento
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Latenza di input di JammASD

Messaggio da Kernel »

picerno ha scritto: 06/04/2022, 16:10 non vi nascondo che stavo pensando ad una modifica per ridurre il ritardo cercando di avere comunque un minimo di controllo sulla veridicità dell'evento
Sarebbe un'ottima cosa. Ho la interfasd PS2, se ti occorre un tester molto volentieri.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Latenza di input di JammASD

Messaggio da Gothrek »

picerno ha scritto: 06/04/2022, 16:10
Kernel ha scritto: 06/04/2022, 8:47 Anche nei decoder delle tastiere c'è questo ritardo? (non ho mai avuto problemi con i keyhack ghosting a parte)
penso di si ma dipende tutto dalle scelte di progettazione. addirittura c'è chi associa gli ingressi agli interrupt hardware, che secondo me è inammisibile e nella realtà può portare a disastri più o meno gravi. comunque, vista questa corsa a chi ha il controller più veloce in quella lista, non vi nascondo che stavo pensando ad una modifica per ridurre il ritardo cercando di avere comunque un minimo di controllo sulla veridicità dell'evento
trimmerato, cosi magari ognuno se lo imposta ad minkiam propria :D
Avatar utente
Domino

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 25/04/2020, 11:52
Medaglie: 1
Città: Salagiochi
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Latenza di input di JammASD

Messaggio da Domino »

eh niente, non trovo più il nome del gioco con cui ho fatto il test. Devo rifarne un altro. scusate.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Latenza di input di JammASD

Messaggio da picerno »

Kernel ha scritto: 07/04/2022, 13:32 Sarebbe un'ottima cosa. Ho la interfasd PS2, se ti occorre un tester molto volentieri.
la modifica sarebbe solo per le versioni usb e comunque ci vorrebbe un test comparativo con lo stesso sistema che se non ho capito male necessita della misterfpga
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Latenza di input di JammASD

Messaggio da picerno »

Gothrek ha scritto: 07/04/2022, 13:45 trimmerato, cosi magari ognuno se lo imposta ad minkiam propria :D
avevo pensato di controllare lo stato come avviene adesso ma, alla variazione, invece di attendere la conferma del nuovo stato per 15ms, lo ricontrollo di nuovo dopo alcune istruzioni e se mi viene confermato lo accetto per buono avvisando il PC. a questo punto ignoro tutte le variazioni successive per 15ms evitando falsi eventi dovuti ai rimbalzi
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Latenza di input di JammASD

Messaggio da Kernel »

picerno ha scritto: 08/04/2022, 16:05
Kernel ha scritto: 07/04/2022, 13:32 Sarebbe un'ottima cosa. Ho la interfasd PS2, se ti occorre un tester molto volentieri.
la modifica sarebbe solo per le versioni usb e comunque ci vorrebbe un test comparativo con lo stesso sistema che se non ho capito male necessita della misterfpga
Quindi per la PS2 non c'è modo di ridurreil ritardo? Peccato.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Latenza di input di JammASD

Messaggio da picerno »

Kernel ha scritto: 08/04/2022, 17:20 Quindi per la PS2 non c'è modo di ridurreil ritardo? Peccato.
Ma tu noti il ritardo? Non penso, anche perché sono abbastanza convinto che su quella versione sia minore. Secondo me è un po' una fissazione generale che si è venuta a creare vedendo quella lista. Se si vede bene, la zero delay ha un ritardo ancora maggiore. Finora solo perché si chiamava così erano tutti convinti che fosse vero e nessuno si era accorto di niente
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Latenza di input di JammASD

Messaggio da Gothrek »

picerno ha scritto: 08/04/2022, 16:22
Gothrek ha scritto: 07/04/2022, 13:45 trimmerato, cosi magari ognuno se lo imposta ad minkiam propria :D
avevo pensato di controllare lo stato come avviene adesso ma, alla variazione, invece di attendere la conferma del nuovo stato per 15ms, lo ricontrollo di nuovo dopo alcune istruzioni e se mi viene confermato lo accetto per buono avvisando il PC. a questo punto ignoro tutte le variazioni successive per 15ms evitando falsi eventi dovuti ai rimbalzi
mi sembra una buona soluzione
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”