Audio!

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

Audio!

Messaggio da Kuroshin »

riciao... rieccomi :)
qualcuno mi spiega a parole semplici come sistemare l'audio?
Mi spiego... c'e' una cassa nella parte superiore del cab ma per come e' costruito e' pressoche' inaccessibile.
Voglio sperare che funzioni...
Dalla cassa mi scende una coppia di fili che attualmente penzola nel cab.
Ora... posso immaginare che io debba collegare questi due fili ai relativi fili della jamma... giusto?

Come alimento invece la parte audio della jammasd? ho capito che servono 12v e che li posso prendere dall'alimentatore del cab ma devo forse smontare un moles e collegarlo in qualche modo alla scheda? :shock:
Se si... ci sono 4 fili nel molex... come mi oriento?

Grazie dell'aiuto :)

Ivan
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Audio!

Messaggio da PaTrYcK »

puo' essere che debba soltanto risaldare i 2 cavi dell'altoparlante alla jamma, esattamente ai piedini 10

Immagine
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Audio!

Messaggio da picerno »

Kuroshin ha scritto: Dalla cassa mi scende una coppia di fili che attualmente penzola nel cab.
Ora... posso immaginare che io debba collegare questi due fili ai relativi fili della jamma... giusto?
assicurati che i fili provengano effettivamente dalla cassa e collegali come ti ha indicato patryck
Kuroshin ha scritto: Come alimento invece la parte audio della jammasd? ho capito che servono 12v e che li posso prendere dall'alimentatore del cab ma devo forse smontare un moles e collegarlo in qualche modo alla scheda? :shock:
se il cab ha già l'alimentatore, come da standard jamma, i 12V già alimentano correttamente la parte audio. se così non fosse puoi prelevare i 12V dal PC e connetterli al morsetto a vite sulla JammASD con la dicitura 12V
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Audio!

Messaggio da Kuroshin »

Ecco... ho scritto una cavolata. Intendevo prendere l'alimentazione dal computer, non dal cab. In ogni caso il problema mi resta... ci sono almeno 4 fili nel molex che parte dall'alimentatore del pc... come capisco quale infilare dentro al morsetto? :) e... basta quello?

Grazie per la pazienza <-dash->
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Audio!

Messaggio da Kuroshin »

Kuroshin ha scritto:Ecco... ho scritto una cavolata. Intendevo prendere l'alimentazione dal computer, non dal cab. In ogni caso il problema mi resta... ci sono almeno 4 fili nel molex che parte dall'alimentatore del pc... come capisco quale infilare dentro al morsetto? :) e... basta quello?

Grazie per la pazienza <-dash->
cerca che ti passa!! :) bastava chiedere a Google... nel weekend provo!
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Audio!

Messaggio da picerno »

Kuroshin ha scritto:Ecco... ho scritto una cavolata. Intendevo prendere l'alimentazione dal computer, non dal cab. In ogni caso il problema mi resta... ci sono almeno 4 fili nel molex che parte dall'alimentatore del pc... come capisco quale infilare dentro al morsetto? :) e... basta quello?

Grazie per la pazienza <-dash->
nero = GND
giallo = 12V

assicurati che non ci siano già i 12V dall'alimentatore del cab
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Audio!

Messaggio da Kuroshin »

picerno ha scritto:
Kuroshin ha scritto:Ecco... ho scritto una cavolata. Intendevo prendere l'alimentazione dal computer, non dal cab. In ogni caso il problema mi resta... ci sono almeno 4 fili nel molex che parte dall'alimentatore del pc... come capisco quale infilare dentro al morsetto? :) e... basta quello?

Grazie per la pazienza <-dash->
nero = GND
giallo = 12V

assicurati che non ci siano già i 12V dall'alimentatore del cab
ehhh pareva troppo bello e semplice!!!
Allora... ho tagliato un molex... ho preso il 12 v e l'ho ficcato nella morsettiera. Stessa cosa per UNO dei DUE fili di ground che c'erano nel molex.
Risultato... il pc manco si accende e lampeggia triste un led rosso. Stacco i fili dalla jammasd e tutto torna a funzionare.
Mi son detto... dovro' far ponte tra i 2 ground prima di entrare nella jammasd? fatto... ho attaccato insieme i 2 ground ma non e' cambiato niente.
Dove sbaglio?? <-dash->
Che stress che sta diventando sta cosa <-gamer->

Picerno, aiutami tu! ti mando una sopressa a natale!! :)
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Audio!

Messaggio da picerno »

hai rispettato la polarità? il giallo è il 12 mentre il nero è GND.
il rosso l'hai isolato con del nastro adesivo o va a toccare da qualche parte?
hai verificato che non ci siano già presenti i 12V del cabinet?
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”