smartASD, LEDBlinky, FEEL

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3597
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Messaggio da picerno »

in effetti tutte le soluzioni che comandano uno spegnimento del PC portano alla chiusura di tutte le applicazioni e servizi e quindi sembrano non essere utilizzabili
Ziggy ha scritto: 27/11/2022, 22:36 Se uso questa opzione mi resta aperto il prompt e se chiudo FEEL mi fa l'animazione, ma se dal frontend spengo il pc non la fa
prova a fare un collegamento al file batch e nelle proprietà imposti l'esecuzione ridotto a icona. visto che con lo spegnimento non funziona, devi solo chiudere FEEL e lo spegnimento lo ottieni tramite un altro comando

Codice: Seleziona tutto

start c:\...\ledblinky.exe 1
start c:\...\SmartLBVC.exe "-p 1025 -d ASD261D -h"
c:\...\feel.exe
c:\...\ledblinky.exe animazionefinale.lwax SingleLoop
shutdown.exe /s /t XX(secondi di ritardo)
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Ziggy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 06/09/2017, 23:03
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Messaggio da Ziggy »

Stesso problema, alla chiusura di FEEL l'animazione la fa ma se spengo il pc dal frontend no.
Ma c'e un comando per non fare vedere la finestra del promp di comando?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3597
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Messaggio da picerno »

Ziggy ha scritto: 28/11/2022, 22:33 Stesso problema, alla chiusura di FEEL l'animazione la fa ma se spengo il pc dal frontend no.
infatti, per spegnere devi solo uscire dal frontend, il comando shutdown.exe effettuerà lo spegnimento alla fine dell'animazione
Ziggy ha scritto: 28/11/2022, 22:33 Ma c'e un comando per non fare vedere la finestra del promp di comando?
il file batch non si può nascondere direttamente, bisognerebbe trovare un altro sistema. creando invece il collegamento e impostando nelle proprietà l'esecuzione ridotta a icona si vede comunque?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Messaggio da Gothrek »

Ziggy ha scritto: 28/11/2022, 22:33 Stesso problema, alla chiusura di FEEL l'animazione la fa ma se spengo il pc dal frontend no.
Ma c'e un comando per non fare vedere la finestra del promp di comando?
trasformerei il batch in eseguibile cosi si faceva 30 anni fa con i classici bat2com
Avatar utente
Ziggy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 06/09/2017, 23:03
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Messaggio da Ziggy »

picerno ha scritto: 29/11/2022, 9:56
Ziggy ha scritto: 28/11/2022, 22:33 Stesso problema, alla chiusura di FEEL l'animazione la fa ma se spengo il pc dal frontend no.
infatti, per spegnere devi solo uscire dal frontend, il comando shutdown.exe effettuerà lo spegnimento alla fine dell'animazione
Anche se esco da FEEL il PC non lo spegne dopo xx secondi, ma non sarebbe comunque una soluzione adatta a me perchè quando ho bisogno di lavorare sugli emulatori e ho bisogno di chiudere FEEL mi spegnerebbe il PC.
Gothrek ha scritto: 29/11/2022, 9:58 trasformerei il batch in eseguibile cosi si faceva 30 anni fa con i classici bat2com
L' eseguibile si comporta come il file batch, quindi ho gli stessi problemi.
picerno ha scritto: 29/11/2022, 9:56 creando invece il collegamento e impostando nelle proprietà l'esecuzione ridotta a icona si vede comunque?
Okey, facendo così non vedo più la cartella aperta.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3597
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Messaggio da picerno »

Ziggy ha scritto: 04/12/2022, 23:47 Anche se esco da FEEL il PC non lo spegne dopo xx secondi
cioè il comando shutdown.exe non funziona? hai provato a chiamarlo direttamente da riga di comando?
Ziggy ha scritto: 04/12/2022, 23:47 ma non sarebbe comunque una soluzione adatta a me perchè quando ho bisogno di lavorare sugli emulatori e ho bisogno di chiudere FEEL mi spegnerebbe il PC.
all'occorrenza non puoi bloccare lo script batch tramite gestione attività attivabile con CTRL ALT CANC?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Ziggy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 06/09/2017, 23:03
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Messaggio da Ziggy »

picerno ha scritto: 05/12/2022, 12:01
cioè il comando shutdown.exe non funziona? hai provato a chiamarlo direttamente da riga di comando?
Ho fatto un file batch con solo "shutdown.exe" ma non chiude windows
picerno ha scritto: 05/12/2022, 12:01
all'occorrenza non puoi bloccare lo script batch tramite gestione attività attivabile con CTRL ALT CANC?
Mi diventerebbe scomodo perchè fino a quando non esco da FEEL ho nascosto il puntatore del mouse.

Mi ritengo comunque molto soddisfatto del risultato ottenuto, e ringrazio nuovamente @picerno perchè senza il suo prezioso contributo avrei sicuramente abbandonato l'impresa.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Messaggio da Gothrek »

Ziggy ha scritto: 08/12/2022, 22:34
picerno ha scritto: 05/12/2022, 12:01
cioè il comando shutdown.exe non funziona? hai provato a chiamarlo direttamente da riga di comando?
Ho fatto un file batch con solo "shutdown.exe" ma non chiude windows
picerno ha scritto: 05/12/2022, 12:01
all'occorrenza non puoi bloccare lo script batch tramite gestione attività attivabile con CTRL ALT CANC?
Mi diventerebbe scomodo perchè fino a quando non esco da FEEL ho nascosto il puntatore del mouse.

Mi ritengo comunque molto soddisfatto del risultato ottenuto, e ringrazio nuovamente @picerno perchè senza il suo prezioso contributo avrei sicuramente abbandonato l'impresa.
paghiamolo ogni tanto un caffè a quel povero cristo di @dR.pRoDiGy che ha fatto feel con una mini donazione :D
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3597
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Messaggio da picerno »

Ziggy ha scritto: 08/12/2022, 22:34 Ho fatto un file batch con solo "shutdown.exe" ma non chiude windows
è strano! e nel prompt dei comandi hai provato?
Ziggy ha scritto: 08/12/2022, 22:34 Mi diventerebbe scomodo perchè fino a quando non esco da FEEL ho nascosto il puntatore del mouse.
non capisco il problema. CRTL ALT CANC lo fai con la tastiera, dalla gestione attività chiudi il processo del file batch e poi chiudi FEEL o direttamente dal frontend o sempre dalla gestione attività
Ziggy ha scritto: 08/12/2022, 22:34 Mi ritengo comunque molto soddisfatto del risultato ottenuto, e ringrazio nuovamente @picerno perchè senza il suo prezioso contributo avrei sicuramente abbandonato l'impresa.
siamo qui per questo :wink:
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Ziggy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 06/09/2017, 23:03
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: smartASD, LEDBlinky, FEEL

Messaggio da Ziggy »

picerno ha scritto: 09/12/2022, 14:05 nel prompt dei comandi hai provato?
Nel prompt lo lancio e non mi chiude Windows e mi da un papiro che ti allego in un file txt,
CMD shutdown.txt
uso anche per lavoro il pc tutti i giorni, ma quel che riguarda i comandi a riga so veramente poco, sto giusto imparando qualcosa adesso.
non capisco il problema. CRTL ALT CANC lo fai con la tastiera, dalla gestione attività chiudi il processo del file batch e poi chiudi FEEL o direttamente dal frontend o sempre dalla gestione attività
Sì, hai ragione, non è un problema il come fare, ma mi da un idea di una cosa non lineare, ma sono sole fisse mie (ognuno ha le sue).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”