Tasti 5V e 12V come farli illuminare?

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Tasti 5V e 12V come farli illuminare?

Messaggio da fedearcade »

Ciao Grandissimo Picerno, in primis spero tu stia bene e i tuoi cari anche , visto che sto virus sta rompendo le PXXXE PARECCHIO,io tutto ok per ora ;) , veniamo a noi , vorrei chiederti come devo effettuare i collegamenti con la smartasd usb , ho 5 tasti luminosi a 12v (con 3 lamelle per i faston "gnd,no,nc) e 2 tasti luminosi a 5v (con 4 lamelle piu piccole x i faston)i pulsanti li ho collegati ma non si lluminano in che pin devo collegare i 5v e 12V PER FARLI ILLUMINARE ?? non vorrei far saltare qualcosa , forse te lo avevo gia chiesto ma non ricordo ..GRAZIE!!
neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Tasti 5V e 12V come farli illuminare?

Messaggio da MacGyver »

Nell' attesa che @picerno risponda, puoi iniziare a dare una letta qui:

http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=100&t=33224
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Tasti 5V e 12V come farli illuminare?

Messaggio da picerno »

fedearcade ha scritto: 02/11/2020, 6:51 Ciao Grandissimo Picerno, in primis spero tu stia bene e i tuoi cari anche , visto che sto virus sta rompendo le PXXXE PARECCHIO,io tutto ok per ora ;)
ciao, anche qui tutto bene per il momento, grazie
fedearcade ha scritto: 02/11/2020, 6:51 veniamo a noi , vorrei chiederti come devo effettuare i collegamenti con la smartasd usb
ma i led li vuoi accendere in maniera permanente o interattiva? in maniera interattiva devi consultare il thread che ti ha indicato macgyver, in maniera permanente devi solo individuare i contatti adeguati
fedearcade ha scritto: 02/11/2020, 6:51 , ho 5 tasti luminosi a 12v (con 3 lamelle per i faston "gnd,no,nc) e 2 tasti luminosi a 5v (con 4 lamelle piu piccole x i faston)i pulsanti li ho collegati ma non si lluminano in che pin devo collegare i 5v e 12V PER FARLI ILLUMINARE ?? non vorrei far saltare qualcosa , forse te lo avevo gia chiesto ma non ricordo ..GRAZIE!!
bisogna individuare quali sono i contatti ed eventualmente la polarità. non c'è nessuna sigla stampata sui pulsanti? allega una foto di entrambi che cerchiamo di capire
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: Tasti 5V e 12V come farli illuminare?

Messaggio da fedearcade »

Ciao Picerno , io i pulsanti li ho gia collegati tutto ok , vorrei farli illuminare in modo permanente , come devo fare i collegamenti ? in che pin della smarts asd devo inserirli i cavi? GRAZIE AD ENTRAMBI
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Tasti 5V e 12V come farli illuminare?

Messaggio da picerno »

fedearcade ha scritto: 02/11/2020, 13:32 Ciao Picerno , io i pulsanti li ho gia collegati tutto ok , vorrei farli illuminare in modo permanente , come devo fare i collegamenti ? in che pin della smarts asd devo inserirli i cavi? GRAZIE AD ENTRAMBI
per illiminarli in maniera permanente non li devi collegare alla smartasd ma direttamente all'alimentatore del cabinet, GND e +12V ai blu mentre GND e +5V ai gialli
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: Tasti 5V e 12V come farli illuminare?

Messaggio da fedearcade »

Grazie ragazzi ho risolto , avrei un altro problemino (poi non vi rompo più fino a fine del decennio prossimo) se potete darmi un consiglio per questo post visto che non sono riuscito a risolvere,forse voi mi potete consigliare GRAZIE DI NUOVO !

https://www.arcadeitalia.net/viewtopic. ... 65#p361465
neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Tasti 5V e 12V come farli illuminare?

Messaggio da picerno »

fedearcade ha scritto: 03/11/2020, 16:03 Grazie ragazzi ho risolto
<-thumbup->
JammASD SmartASD Developer
COISF
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2005, 18:58
Città: AltoMugello
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Tasti 5V e 12V come farli illuminare?

Messaggio da COISF »

Riprendo da qui,ho provato ha collegare i tasti illuminati sia a 12v che a 5v ma non si avviano,prima li avevo in 2 encoder zero delay e funzionavono i led,ma avevo problemi giocando in 2,ora ho cambiato encoder Xinmotek xm10 (ho sbagliato dovevo prendere xm11,ora prima di ricomprarlo volevo vedere se riuscivo accenderli trammite alimentatore del pc,avete qualche link o video o disegno (se esiste) per vedere come accenderli sul vecchio encoder c'era scritto 5v nell' attacco.


Fatto <-lol-> ho preso la corrente dalla schedina
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Tasti 5V e 12V come farli illuminare?

Messaggio da MacGyver »

<-thumbup->
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”