Pagina 1 di 1

Jammasd con laptop?

Inviato: 26/07/2020, 11:33
da Cicciobello
Ciao Picerno,
sono un pò arruginito riguardo la Jammasd, sono passati tanti anni da quando la comprai e recentemente la ho forse bruciata, sto verificando, nel caso ne prenderei una nuova.

Dal momento che non ricordo bene come funzionasse, volevo chiederti se si può usare con un un PC portatile che ha uscita VGA.
Supponendo che si possa inviare il famoso segnale a 15Khz, immagino che collegherei l'uscita VGA e poi la jammasd manderebbe il segnale video sul connettore Jamma.

Non capisco però se gli ingressi PS/2 o USB per la tastiera sono necessari per configurare i tasti del cabinato.
Mi spiego meglio: supponendo che io configuri tutto solo sul portatile, associando via SW della Jammasd i tasti che voglio a quelli del cabinato, è poi necessario che la Jamma abbia la tastiera del pc collegata se mi serve che prenda solo gli input del cabinato?

Re: Jammasd con laptop?

Inviato: 27/07/2020, 18:08
da picerno
Cicciobello ha scritto: 26/07/2020, 11:33 Dal momento che non ricordo bene come funzionasse, volevo chiederti se si può usare con un un PC portatile che ha uscita VGA.
Supponendo che si possa inviare il famoso segnale a 15Khz, immagino che collegherei l'uscita VGA e poi la jammasd manderebbe il segnale video sul connettore Jamma.
ciao. a livello di connessioni il PC portatile lo potresti usare ma di solito non si prestano bene ad essere forzati a 15khz
Cicciobello ha scritto: 26/07/2020, 11:33 Mi spiego meglio: supponendo che io configuri tutto solo sul portatile, associando via SW della Jammasd i tasti che voglio a quelli del cabinato, è poi necessario che la Jamma abbia la tastiera del pc collegata se mi serve che prenda solo gli input del cabinato?
se configuri tutto a priori, non è necessario collegare la tastiera quando il PC è collegato al cabinet, come non è necessario installare il software su quel PC