RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da zanac »

Gothrek ha scritto: 03/10/2022, 14:17
zanac ha scritto: 03/10/2022, 8:38
genius77 ha scritto: 02/10/2022, 18:41 aggiorno sulle prove che sto facendo.

Ho flashato su una usb la v35 con una radeon (R9 per la precisione) e ha funzionato tutto al primo colpo.

Rimontato la nvidia gt1030, riflashato ex novo la chiavetta e sempre schermo nero.
Ora zanac mi sta gentilmente assistendo per fare le prove necessarie e nel caso fare le modifiche all'immagine di retroasd
Quindi per ora sembra che tutto funziona al primo colpo seguendo le indicazioni date in modo rigoroso nella stragrande maggioranza dei casi con le seguenti due combo:
- schede video intel integrate
- chipset video ryzen con gpu integrata
- scheda video dedicata a parte di tipo radeon

Sembra invece che funzioni a macchia di leopardo con la casistica:
- scheda video dedicata nvidia solo alcuni modelli, probabilmente quelli che usano il driver open source, il caso in esame sta usando il driver nvidia proprietario per il quale tenteremo a breve la strada di forzare il bypass delle "modevalidation"
dipende dal modello, derivando da bato, devi verificare la versione dei driver, alcune funzionano solo con versioni piu' vecchie.
ma no, non creiamo altra entropia... è tutto un altro problema... è che le nvidia vogliono un edid valido.... cmq stai sereno, non servono comandi o cose astruse, retroasd l'ho ideata per fare-tutto-da-se, basterà mettere l'immagine e farà tutto in automatico....
cmq apprezzo che provi dare dritte, ma il problema è che rischiamo entropia...
Avatar utente
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 338
Iscritto il: 02/02/2012, 11:13
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da genius77 »

Gli ultimi test sono stati un successo. Presumo che zanac a breve condividera' la versione "finale" della v35

Lo ringrazio tanto per lo sbattimento e la disponibilita' \:D/
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da zanac »

genius77 ha scritto: 03/10/2022, 19:48 Gli ultimi test sono stati un successo. Presumo che zanac a breve condividera' la versione "finale" della v35

Lo ringrazio tanto per lo sbattimento e la disponibilita' \:D/
Grazie a te di avermi seguito passo-passo in modo tedesco, senza mettere in discussione quello che ti chiedevo di fare per non generare ricicli :-D
Domani conto di rendere pubblico l'aggiornamento su cui ho lavorato in questi due giorni.
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da zanac »

update: aggiornato il magnet della v35 con versione creata ieri e rimosso tutti i link delle vecchie versioni. @picerno quando è che ti prendi un pc nuovo per testare retroasd? :)
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da picerno »

zanac ha scritto: 04/10/2022, 9:03 @picerno quando è che ti prendi un pc nuovo per testare retroasd? :)
ma io ho anche il sistema operativo retrò :-D . prima o poi ce la farò anche io <-thumbup->
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da zanac »

picerno ha scritto: 04/10/2022, 14:48
zanac ha scritto: 04/10/2022, 9:03 @picerno quando è che ti prendi un pc nuovo per testare retroasd? :)
ma io ho anche il sistema operativo retrò :-D . prima o poi ce la farò anche io <-thumbup->
Dai, fammi questo regalo, procurati un PC "nuovo" e prova RetroASD... potremmo tentare un doppio in remoto a Final Fight o un altro giochino, sarebbe simpatica la cosa... anche se con i famosi joystick che ho sul mio cab (vedi famosa richiesta che avevo fatto se qualcuno mi dava una mano di cambiarli, ma tutti se la sono defilata) chiaramente sarei una schiappa nel gameplay 8-)
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da picerno »

zanac ha scritto: 05/10/2022, 12:32 Dai, fammi questo regalo, procurati un PC "nuovo" e prova RetroASD... potremmo tentare un doppio in remoto a Final Fight o un altro giochino, sarebbe simpatica la cosa... anche se con i famosi joystick che ho sul mio cab (vedi famosa richiesta che avevo fatto se qualcuno mi dava una mano di cambiarli, ma tutti se la sono defilata) chiaramente sarei una schiappa nel gameplay 8-)
così mi fai sentire in colpa :on_cry:
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da zanac »

Metto qui il link in quanto non ancora testato al 100% (appena avrà abbastanza feedback positivi lo riporto anche nel primo post del thread)
magnet:?xt=urn:btih:cbc93311c0e8d2d4cc7641eeef23f3492febf265&dn=retroasd-v35-2022-10-06.img&tr=udp%3A%2F%2Ftracker.torrent.eu.org%3A451&tr=http%3A%2F%2Ftracker.torrent.eu.org%3A451&tr=udp%3A%2F%2Fp4p.arenabg.com%3A1337&tr=https%3A%2F%2Fp4p.arenabg.com%3A1337&tr=udp%3A%2F%2Fexplodie.org%3A6969&tr=udp%3A%2F%2Ftracker.opentrackr.org%3A1337&tr=udp%3A%2F%2Finferno.demonoid.is%3A3391&tr=udp%3A%2F%2Ftracker.coppersurfer.tk%3A6969&tr=udp%3A%2F%2Ftracker.pirateparty.gr%3A6969&tr=udp%3A%2F%2Ftracker.leechers-paradise.org%3A6969&tr=udp%3A%2F%2Ftracker.openbittorrent.com%3A6969&tr=udp%3A%2F%2Fopentracker.i2p.rocks%3A6969

changelog:
- fix problemi di compatibilità di alcuni giochi Windows
- aggiunti shortcut per mame su libretro: premendo start del player2+ pulsante3 del player1 e start player2+pulsante6 del player1 si ottiene rispettivamente il menu di mame o il service menu nel caso di rom cps2 o neogeo (utile per settare difficoltà e altri switch dei giochi)
Pa0l0ne
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/01/2015, 1:44
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da Pa0l0ne »

Io purtroppo continuo ad avere anche con la nuova immagine, problemi di output video non presente.
Posso mettere a disposizione accesso remoto al mio pc se utile al debug.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da zanac »

Pa0l0ne ha scritto: 06/10/2022, 19:15 Io purtroppo continuo ad avere anche con la nuova immagine, problemi di output video non presente.
Posso mettere a disposizione accesso remoto al mio pc se utile al debug.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
ti ho scritto in pvt, iniziamo con la raccolta delle informazioni sull'hardware, sul tipo di collegamento (rispetta i requisiti indicati nelle specifiche di retroasd, in particolare dongle hdmi, etc etc?)... ;) checka msg pvt e rispondimi quando hai tempo. Se poi te la cavi con SSH ti darò dei comandi per iniziare da dare per raccogliere altre info.
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”