RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da antoniomauro »

Grande!
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da alucard »

Anche per quella breve fase in cui alcuni bios mostrano un logo fuori frequenza rispetto ad un 15kHz, si può fare qualcosa?

Non sono un bene per il monitor, ma non essendo più supportati i CRT, i produttori non si pongono il problema. Forse alla peggio si può accendere in ritardo il monitor
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Con il sistema di Zanac usi una JammASD per cui non hai problemi
Per altre soluzioni ci sono altri metodi
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da zanac »

alucard ha scritto: 10/01/2020, 17:14 Anche per quella breve fase in cui alcuni bios mostrano un logo fuori frequenza rispetto ad un 15kHz, si può fare qualcosa?

Non sono un bene per il monitor, ma non essendo più supportati i CRT, i produttori non si pongono il problema. Forse alla peggio si può accendere in ritardo il monitor
non è un problema, ci pensa la scheda di Picerno a questo.
Stefano128
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/08/2014, 22:31
Città: Padova

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da Stefano128 »

Complimenti per l’impegno e la passione ... sto seguendo con interesse il super lavoro di zanac ( anche se non capendo tante cose ... ) perché dopo l’acquisto fatto qualche mese fa di una jammasd con la promessa di un amico di ”preparare” un PC da installare nel mio neogeo ...sono ancora in attesa .... quindi ero in procinto di acquistare una Pandora’s quando ho visto in fb un post che parlava appunto di questo sistema mini pc/jamma asd ...
Avatar utente
spawnxxx
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2017, 8:45
Città: MB
Grazie Inviati: 4 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da spawnxxx »

Grande Zanac ! Io sono uno di quelli che vuole passare dalla Pandora alla Jammasd solo per questo progetto! 2 domande, ho anch'io una plancia a 6 pulsanti per player come hai cablato la jammasd? Al posso di un crt ho un lcd, la tua soluzione è comunque compatibile all'uscita diretta sulla sk grafica del pc ?
Il progetto sta andando avanti?
Grazie ancora
cameo
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 26/11/2010, 0:37
Città: Verona

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da cameo »

Ne approfitto per ringraziare Zotac per il lavoro stupendo sulla RetroPan, e questa cosa strepitosa della RetroASD. Affascinante.
E sempre grazie a Picerno per le meraviglie che ci regala.

Detto questo, per me che ho una JammASD ps/2 cosa cambia? Devo solo trovare un pc "sufficientemente prestante" che abbia la vecchia ps/2, oppure facciamo che ne prendo una nuova?

Grazie mille, ciao
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da picerno »

spawnxxx ha scritto: 15/02/2021, 11:13 ho anch'io una plancia a 6 pulsanti per player come hai cablato la jammasd?
fino al pulsante 5 li puoi collegare al connettore jamma. il pulsante 6 va collegato necessariamente alla morsettiera a vite laterale
spawnxxx ha scritto: 15/02/2021, 11:13 Al posso di un crt ho un lcd, la tua soluzione è comunque compatibile all'uscita diretta sulla sk grafica del pc ?
il progetto è ottimizzato per il CRT al fine di ottenere il pixel perfect anche con schede video non ATI
spawnxxx ha scritto: 15/02/2021, 11:13 Il progetto sta andando avanti?
l'ultima volta che mi ha aggiornato sembrava a buon punto. vediamo se l'amico @zanac ci fa sapere qualcosa sullo stato dell'arte
cameo ha scritto: 15/02/2021, 17:43 Ne approfitto per ringraziare Zotac per il lavoro stupendo sulla RetroPan, e questa cosa strepitosa della RetroASD. Affascinante.
E sempre grazie a Picerno per le meraviglie che ci regala.
<-thumbup->
cameo ha scritto: 15/02/2021, 17:43 Detto questo, per me che ho una JammASD ps/2 cosa cambia? Devo solo trovare un pc "sufficientemente prestante" che abbia la vecchia ps/2, oppure facciamo che ne prendo una nuova?
il progetto prevede solo la versione USB perchè implementa i comandi da inviare alla jammasd per cambiare le configurazioni al volo quando necessario
JammASD SmartASD Developer
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da antoniomauro »

Speriamo che non ha abbandonato il progetto o l'idea di condividerlo!
cameo
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 26/11/2010, 0:37
Città: Verona

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da cameo »

picerno ha scritto: 16/02/2021, 10:06 il progetto prevede solo la versione USB perchè implementa i comandi da inviare alla jammasd per cambiare le configurazioni al volo quando necessario
Allora quando passerò alla RetroASD aggiornerò anche la JammASD :wink:
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”