RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da zanac »

Cmq pensandoci ad un certo punto se non ricordo male nelle varie prove veniva citato che non era proprio uno schermo nero ma che si vedeva muoversi ogni tanto "una riga bianca orizzontale"... questo per le mie nozioni sui crt capita a volte guarda caso quando il "pennello elettronico" spazzola un'unica riga e non andando in deflessione verticale di fatto spara l'immagine "schiacciata" di un pixel...;) Non escluderei tra i problemi a valle proprio che il crt abbia problemi sull'elettronica... una delle prove è quindi provare con una jamma in 15khz (anche una pandora va bene) per vedere che il monitor funzioni.
Similes
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2012, 16:00
Città: Montepulciano
Grazie Inviati: 2 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da Similes »

Gothrek ha scritto: 15/12/2022, 8:48
zanac ha scritto: 15/12/2022, 8:10
Similes ha scritto: 14/12/2022, 21:50 Se avvio il computer ad un monitor vga parte la schermata asus, poi si vede quella di batocera ed infine imput not supported.
Questo è un bel risultato, significa che stai in realtà uscendo a 15khz... quindi lato software è tutto corretto e sta funzionando. Non è che hai un 25khz e che la jammasd è stata settata per filtrare questa frequenza? Per capirlo dovresti collegare la JammASD a un PC Windows e usando il suo software vedere quali sono i filtri impostati... A questo punto però abbiamo scagionato sia il buon Got che RetroASD: il PC sta uscendo a 15khz il problema è "a valle" ;)
e soprattutto hai parzialmente scagionato te stesso da come hai configurato il software ;)
Però avrei preferito che tutto fosse andato, anche a costo di prendermi del coglione. <-dash->
Il monitor è un doppia frequenza, 15/25KHz.
Per quanto riguarda il funzionamento del cabinato e di conseguenza del monitor, come collego la scheda multigame che ho, va benissimo. Ieri ci ho giocato a Metal Slug per curare la depressione dei tentativi falliti. <-on_sad->
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da zanac »

Similes ha scritto: 15/12/2022, 13:46
Gothrek ha scritto: 15/12/2022, 8:48
zanac ha scritto: 15/12/2022, 8:10
Similes ha scritto: 14/12/2022, 21:50 Se avvio il computer ad un monitor vga parte la schermata asus, poi si vede quella di batocera ed infine imput not supported.
Questo è un bel risultato, significa che stai in realtà uscendo a 15khz... quindi lato software è tutto corretto e sta funzionando. Non è che hai un 25khz e che la jammasd è stata settata per filtrare questa frequenza? Per capirlo dovresti collegare la JammASD a un PC Windows e usando il suo software vedere quali sono i filtri impostati... A questo punto però abbiamo scagionato sia il buon Got che RetroASD: il PC sta uscendo a 15khz il problema è "a valle" ;)
e soprattutto hai parzialmente scagionato te stesso da come hai configurato il software ;)
Però avrei preferito che tutto fosse andato, anche a costo di prendermi del coglione. <-dash->
Il monitor è un doppia frequenza, 15/25KHz.
Per quanto riguarda il funzionamento del cabinato e di conseguenza del monitor, come collego la scheda multigame che ho, va benissimo. Ieri ci ho giocato a Metal Slug per curare la depressione dei tentativi falliti. <-on_sad->
Se la scheda multigioco è una 15khz.... allora punterei sulla programmazione della jammasd... verifica i filtri usando il suo software per windows: se è impostata per filtrare e buttare via frequenze da 25khz in giù allora è "colpa" di quella.
Similes
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2012, 16:00
Città: Montepulciano
Grazie Inviati: 2 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da Similes »

Come la posso fare la verifica dei filtri?
La scheda non ho idea se è 15khz. C’è un modo per controllare?
Similes
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2012, 16:00
Città: Montepulciano
Grazie Inviati: 2 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da Similes »

Sta funzionando!
Solo che ci sono alcune cose che non vanno. Tipo i tasti del cabinato non sono riconosciuti tutti correttamente. Esempio: Sparare su metal slug è il 4 tasto invece che il primo.
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da zanac »

No no, è normale, va fatta la procedura di assegnazione dei tasti, si fa tutta da retroasd senza usare pc e amenità, devo solo scriverlo bene se porti pazienza un paio di giorni te li scrivo bene... Se hai fretta basta che intanto inverti i cavi. A parte questo intanto potrai apprezzare che è andato tutto senza smanettare. Cmq dovrò implementare che al primo boot programmo la jammasd per mettere i giusti filtri. Come hai visto il problema era quello potrei fare in futuro che aggiusto la cosa in automatico
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da Gothrek »

Similes ha scritto: 15/12/2022, 20:29 Sta funzionando!
Solo che ci sono alcune cose che non vanno. Tipo i tasti del cabinato non sono riconosciuti tutti correttamente. Esempio: Sparare su metal slug è il 4 tasto invece che il primo.
daje!!!
Similes
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2012, 16:00
Città: Montepulciano
Grazie Inviati: 2 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da Similes »

Gothrek ha scritto: 16/12/2022, 9:10 daje!!!
Ora devo un po' capire come funziona il tutto ed impostare i tasti da dentro RetroASD come detto da zanac.
Sopratutto devo far funzionare virtua tennis e virtua striker. <-w00t-anim->
Ultima modifica di Similes il 16/12/2022, 9:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da Gothrek »

Similes ha scritto: 16/12/2022, 9:30
Gothrek ha scritto: 16/12/2022, 9:10 daje!!!
Ora devo un po' capire come funziona il tutto ed impostare i tasti.
Sopratutto devo far funzionare virtua tennis e virtua striker. <-w00t-anim->
mi sembra che cmq tu sia a buon punto.

quindi dipendeva dalla conf della jammausb?
Similes
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2012, 16:00
Città: Montepulciano
Grazie Inviati: 2 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da Similes »

Gothrek ha scritto: 16/12/2022, 9:31 mi sembra che cmq tu sia a buon punto.

quindi dipendeva dalla conf della jammausb?
Credo.
Sarei curioso di provare a lasciare solo i 25khz e vedere se va.
Ho lasciato due filtri sia 15khz che 25khz.
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”