RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da zanac »

Similes ha scritto: 16/12/2022, 9:39
Gothrek ha scritto: 16/12/2022, 9:31 mi sembra che cmq tu sia a buon punto.

quindi dipendeva dalla conf della jammausb?
Credo.
Sarei curioso di provare a lasciare solo i 25khz e vedere se va.
Ho lasciato due filtri sia 15khz che 25khz.
Togli il credo. Lo abbiamo dimostrato... avevi la jammasd che era settata male con i filtri... ovvio che se lasci solo 25khz non funziona: retroasd è un 15khz puro!
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da Gothrek »

zanac ha scritto: 16/12/2022, 9:51
Similes ha scritto: 16/12/2022, 9:39
Gothrek ha scritto: 16/12/2022, 9:31 mi sembra che cmq tu sia a buon punto.

quindi dipendeva dalla conf della jammausb?
Credo.
Sarei curioso di provare a lasciare solo i 25khz e vedere se va.
Ho lasciato due filtri sia 15khz che 25khz.
Togli il credo. Lo abbiamo dimostrato... avevi la jammasd che era settata male con i filtri... ovvio che se lasci solo 25khz non funziona: retroasd è un 15khz puro!
anche il wizard al momento mi pare di capire serva solo pre il 15khz, cmq bene cosi che la colpa sia solo tua @Similes :D
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da zanac »

Cmq ribadisco che in futuro RetroASD al primo boot, oltre che il discover, si occuperà di riprogrammare i filtri della jammasd, risolvendo anche questa casistica...
Similes
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2012, 16:00
Città: Montepulciano
Grazie Inviati: 2 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da Similes »

Gothrek ha scritto: 16/12/2022, 9:59 anche il wizard al momento mi pare di capire serva solo pre il 15khz, cmq bene cosi che la colpa sia solo tua @Similes :D
<-ranting3->
Ma è possibile impostare Batocera a 25khz?
Alla fine il monitor lo supporta...
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da zanac »

Similes ha scritto: 16/12/2022, 11:03
Gothrek ha scritto: 16/12/2022, 9:59 anche il wizard al momento mi pare di capire serva solo pre il 15khz, cmq bene cosi che la colpa sia solo tua @Similes :D
<-ranting3->
Ma è possibile impostare Batocera a 25khz?
Alla fine il monitor lo supporta...
Li ti rimando su thead batocera.... RetroASD non supporto 25: se mi regalate un cabinato 15/25 implementerò retroasd per farlo.... ho solo un 15khz e quindi questo supporto su retroasd. punto. :)
Similes
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2012, 16:00
Città: Montepulciano
Grazie Inviati: 2 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da Similes »

zanac ha scritto: 16/12/2022, 11:07 Li ti rimando su thead batocera.... RetroASD non supporto 25: se mi regalate un cabinato 15/25 implementerò retroasd per farlo.... ho solo un 15khz e quindi questo supporto su retroasd. punto. :)
Ti noleggio il mio per quache mese così me lo rimandi tutto sistemato. <-gamer->
Noleggio chiaramente gratuito perché so un signore... <-lol->
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da zanac »

Similes ha scritto: 16/12/2022, 11:11
zanac ha scritto: 16/12/2022, 11:07 Li ti rimando su thead batocera.... RetroASD non supporto 25: se mi regalate un cabinato 15/25 implementerò retroasd per farlo.... ho solo un 15khz e quindi questo supporto su retroasd. punto. :)
Ti noleggio il mio per quache mese così me lo rimandi tutto sistemato. <-gamer->
Noleggio chiaramente gratuito perché so un signore... <-lol->
Il livello di generosità è sempre tendente al zero tra gli appassionati di arcade, questo lo ho notato da anni... :) Dovrete quindi accontentarvi di RetroASD a 15khz mi sa ;) In ogni caso non ti precluderà di giocare con Naomi, Model 3 e altri sistemi solo che li vedrai ad alta risoluzione ma con una bella interlacciata... che è la modalità che ho scelto per fare giocare queste perle a tutti stando nel range dei 15khz ;)
Alla fine vedrai che ti piacerà ugualmente... e anche se non sfrutterai il tuo monitor a pieno regime almeno avrai già un sistema usabile. Aggiungo che non sei il primo che ha fatto casini con i filtri della jammasd e che si lamentava: per fortuna ci avevo già sbattuto la testa altrimenti saresti rimasto li a non capire mai il problema che era "più a valle" del software :)
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da zanac »

@Similes Eccoti un video di come fare la mappatura dei tasti... attenzione, devi farlo proprio con la sequenza che indico: non importa come sono collegati[*], serve proprio per mappare l'ordine che si aspettano tutti i giochi!
https://1drv.ms/v/s!AkmoTvNGsxy2hNoOApm ... g?e=hCXGHg

Una volta fatto ti si apriranno delle feature molto simpatiche di retroasd, ad esempio quando usi mame traamite libretro (consigliato) tenendo premuto start del player 2 e premendo il tasto centrale basso del player 1 ti si apre menu switch.... oppure i giochi naomi avrai il service menu premendo start player 2 + centrale basso del player 2!!!! Questo oltre che ad avere finalmente tutti i tasti giusti al posto giusto. Segui il video e fai con calma quanto vedrai.
Poi sarebbe molto carino se qualcuno fa un video fatto meglio e scrive l'intera procedura in modo documentato, perchè sono pigro...

[*] l'unica cosa basta che player 1 e player 2 seguano la stessa mappatura... spero ci siamo capiti.
Similes
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2012, 16:00
Città: Montepulciano
Grazie Inviati: 2 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da Similes »

zanac ha scritto: 16/12/2022, 18:13 @Similes Eccoti un video di come fare la mappatura dei tasti... attenzione, devi farlo proprio con la sequenza che indico: non importa come sono collegati[*], serve proprio per mappare l'ordine che si aspettano tutti i giochi!
https://1drv.ms/v/s!AkmoTvNGsxy2hNoOApm ... g?e=hCXGHg
Ho un piccolo problema di tasti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da zanac »

.
Ultima modifica di zanac il 16/12/2022, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”