intersfad 2

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
leodeilei
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/09/2009, 12:50

intersfad 2

Messaggio da leodeilei »

Volevo capire ma quegli switch gialli in basso sarebbero i pulsanti del joistick? e come mai il cavo di massa nero non è collegato al GND? Al Gnd posso collegare + ti un filo? ad esempio quello dei joystick e pulsanti e separato da quello della gettoniera?

grazie
leodeilei
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: intersfad 2

Messaggio da picerno »

il cavo nero è collegato ad uno dei tanti contatti GND presenti sulla scheda. tutti quei contatti sono collegati internamente allo stesso punto e ci puoi arrivare con un unico filo o con più fili separati
JammASD SmartASD Developer
leodeilei
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/09/2009, 12:50

Re: intersfad 2

Messaggio da leodeilei »

io continuo a non capire, pensavo che il contatto Gnd fosse solo il dentino dopo il 27 o no? gli altri sono numerati.. oppure il gnd sono tutti quei puntini sotto i dentini?

grazie
leodeilei
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: intersfad 2

Messaggio da Kernel »

Il gnd è comune a tutti i "puntini". Basta che tiri il filo da un punto quasiasi sotto i dentini o dal primo come in figura.
EnzoNibbler
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 18/05/2009, 9:02
Località: Reggio Calabria

Re: intersfad 2

Messaggio da EnzoNibbler »

Ciao!
Mi permetto di tornare a consigliarti, come fatto in altro post, l'utilizzo di una fingerboard visto che hai già un cablaggio funzionante.
In questo modo puoi semplicemente riferirti alla cablatura jamma, che trovi con Google, non commetti errori ed hai punti di saldatura più comodi.
Inoltre potrai quando vorrai collegare quella scheda jamma in tuo possesso per vederla sul TV.
Puoi trovare ispirazione per questo tipo di soluzione dal mio vecchio post "Il mio Frankenstein".
leodeilei
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/09/2009, 12:50

Re: intersfad 2

Messaggio da leodeilei »

Ecco i primi collegamenti all'intersfad , il tasto gmd e player 1, ho provato se funzionava ma nulla, può essere collegato male? magari tocca il dentino affianco? oppure o sbagliato qualcos'altro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: intersfad 2

Messaggio da picerno »

leodeilei ha scritto:Ecco i primi collegamenti all'intersfad , il tasto gmd e player 1, ho provato se funzionava ma nulla, può essere collegato male? magari tocca il dentino affianco? oppure o sbagliato qualcos'altro?
sicuramente i fili devono essere isolati dai pin limitrofi.
che significa il tasto gnd e player 1? per ogni switch il contatto gnd dovrebbe essere comune a tutti, mentre l'altro contatto è quello che deve andare ai pin numerati.
come lo hai provato? aprendo il notepad dovresti vedere che scrive il carattere corrispondente alla configurazione quando il pin viene connesso al gnd
JammASD SmartASD Developer
leodeilei
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/09/2009, 12:50

Re: intersfad 2

Messaggio da leodeilei »

il tasto gnd non è quello di massa che è collegato a tutti i pulsanti della plancia? il primo filo che ho saldato è player 1 lo ho provato ma nulla.... spiegami questa cosa del notepad....
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: intersfad 2

Messaggio da picerno »

la schede viene (deve essere) vista come una tastiera PS/2 dal PC e quindi collegando i pin numerati a GND invia le lettere che gli sono state assegnate in fase di configurazione. per provare la scheda apri il notepad di windows, collega a GND i pin numerati e vedrai a video che verranno stampati dei caratteri
JammASD SmartASD Developer
leodeilei
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/09/2009, 12:50

Re: intersfad 2

Messaggio da leodeilei »

ma in pratica devo collegare ogni pin al gnd sotto? fmmi ub disegno che non capisco, sempre se puoi!

grazie
leodeilei
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”