Jammasd + monitor PC + MAME

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Jammasd + monitor PC + MAME

Messaggio da picerno »

gianniv71 ha scritto:grazie 1000....ma non c'e' pericolo di rovinare il monitor uscendo anche a 31khz?
mettendo il ponticello su 15/31khz, i 31khz vengono divisi in due quindi al monitor arrivano in ogni caso 15khz ma anche l'immagine viene sdoppiata sullo schermo.
JammASD SmartASD Developer
gianniv71
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/09/2009, 0:34

Re: Jammasd + monitor PC + MAME

Messaggio da gianniv71 »

FINITO!

grazie a tutti, i vostri consigli sono stati preziosi.
Alla fine ho docuto sacrificare un notepad IBM T41, almeno per il momento, in quanto il mio veccchio PC ha soltanto sslot PCI e la scheda grafica integrata non funziona con soft15.
Gettoniera meccanica con ingresso gettoniera modificata per qualsiesi moneta, colori monitor arcade sistemati, fuoco, contrasto, luminosità, ripulito il cab.....grandi!
Ora mi rimane solo un problemino ma ho intravisto qualche post e spero di risolverlo a breve, cioè il frontend lo devo governare con la tastiera del pc in quanto non riesco a programmare il joy con il frontend (tutto il resto funziona, cioè gioco con la plancia). Quando apro il sw della Jamma mi dice che non trova il device e se premo "read" mi dice "Read Fail".....Magari Picerno potrà aiutarmi.....grazie!
Giovanni
gianniv71
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/09/2009, 0:34

Re: Jammasd + monitor PC + MAME

Messaggio da gianniv71 »

scusate volevo integrare quanto scritto sopra....

versione windows MikroXP
frontend: MameRunner
il portatile non ha l'ingresso PS/2 pertanto ho dovuto usare un convertitore PS/2 --> USB
non utilizzo seconda tastiera
la tastiera e' configurata male...nel senso che ha il layout ITALIAN ecc ma non riesco a ritrovare i driver giusti (speroi non sia questo il prb), unico prb e' che ho le lettere mischiate...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Jammasd + monitor PC + MAME

Messaggio da picerno »

gianniv71 ha scritto: il portatile non ha l'ingresso PS/2 pertanto ho dovuto usare un convertitore PS/2 --> USB
con il convertitore PS/2-USB non è possibile riconfigurare la scheda con l'apposito software. se hai l'esigenza di cambiare qualcosa, lo puoi fare su un altro PC perchè la scheda conserva le impostazioni anche quando viene tolta l'alimentazione.
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”