audio stereo? trimmer uno regola l'altro no?

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
manosoft
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/04/2009, 9:39

audio stereo? trimmer uno regola l'altro no?

Messaggio da manosoft »

ciao Picerno

il cavetto stereo :D stereo da 3,5 all'uscita scheda audio dentro la jammaSD lasciata come originale.. suono ok ma siccome si sentiva troppo alto visto che il cabinato contiene gia' un amplificatore collegato con tanto di potenziometro ho deciso di regolare dalla JammaSD il volume dei canali agendo su i due trimmer ma quello + verso il connettore jamma non ha alcun effetto l'altro regola che significa che l'audio e' mono?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: audio stereo? trimmer uno regola l'altro no?

Messaggio da picerno »

la scheda viene spedita in configurazione mono come previsto dallo standard. per usarla in stereofonia, bisogna cambiare la configurazione dei ponticelli come indicato sulla scheda stessa e modificare il cablaggio degli altoparlanti.
normalmente sui cabinati vengono montati due altoparlanti da 8ohm in parallelo e collegati tra il pin 10 e il pin L. la configurazione stereo che ho previsto (non standard) sta nel separare i due altoparlanti collegando il sinistro sul pin 10 e il destro sul pin 11 con comune sempre sul pin L
JammASD SmartASD Developer
manosoft
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/04/2009, 9:39

Re: audio stereo? trimmer uno regola l'altro no?

Messaggio da manosoft »

Grazie Picerno non sapevo che i cab fossero in modo possibile visto che e' un 89 effettivamente che quella schedona jamma avesse anche l'audio in stereo era un po' un miracolo interessande cmq se decidessi di sostituire le casse lo cablerei in stereo

ciao
<-thumbup->
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: audio stereo? trimmer uno regola l'altro no?

Messaggio da picerno »

non c'è bisogno di sostituirle le casse basta che le separi se ce ne sono due in parallelo. il mio cabinato era proprio così, ho aggiunto un altro filo ed è diventato stereo, per i giochi che lo supportano
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”