Aiuto non ne posso piu'

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
manosoft
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/04/2009, 9:39

Aiuto non ne posso piu'

Messaggio da manosoft »

Matrox g550 led giallo e basta sia con powers che soft15 ho provato advancecd si accende anche il verde insieme al giallo jumper su 15k ma vedo silo sfarfallio sul monitor del cab e basta o la jammasd ha dei problemi o la schedavideo (ma advcd diceva di supportarla) ho provato il sugg di picerno pin 12 15 in cc non si accende nemmeno il giallo a sto punto mi metto a piangere. Se qualcuno e' cosi gentile da aiutarmi sono disposto a chiamarvi per alcuni chiarimenti ... Scusate ma sto impazEndo il plug&play per me non esiste a quanto pare non e che per caso il mio connettore non sia uno standard jamma!
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Aiuto non ne posso piu'

Messaggio da baritonomarchetto »

Fermo. Parti da questi presupposti, prima di procedere:

1) la jammASD NON HA MAI PROBLEMI. Se spulci il forum TUTTE le volte che qualcuno ha provato a "metterla in difficoltà", il problema era altrove.

2) Se il led verde si accende e nel monitor vedi qualcosa, il problema, visto il punto (1) è nel monitor o nella scheda video. Dato che questa è supportata, tira le tue conclusioni :mrgreen: (per tagliare la testa al toro, collega un'altro pc e verifica questo punto, non si sa mai).

devi avere pazienza: ci siam passati tutti per la fase di risoluzione dei problemi iniziali. Se molli tutto è perchè, in realtà, non te ne frega niente del tuo cab <-thumbdown->

PS: punteggiatura, please :wink:
manosoft
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/04/2009, 9:39

Re: Aiuto non ne posso piu'

Messaggio da manosoft »

Non mollero' mai.
E solo che nel mio cab c'e' gia' una pcb jamma perfettamente funzionante come Captain America
quindi il monitor e' ok
mi pare impossibile quindi che con advancedcd non vedevo bene solo flickering!!!!!
mi pareva che il file di log dicesse che la g550 era supportate cmq stasera provo altre schede video!!

ps. ma il led giallo deve cmq rimanere acceso insieme a quello verde se tutto e' ok come frequenza o il giallo si spegane lasciando il posto al verde...!

Ieri sere con advancecd si era acceso il led verde insieme al giallo ma come ti ripeto non si vedere niente per dire malissimo!!
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Aiuto non ne posso piu'

Messaggio da baritonomarchetto »

Devono rimanere accese entrambe, mentre il led verde vicino al controllore deve lampeggiare.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Aiuto non ne posso piu'

Messaggio da picerno »

con quella scheda video sono impazzito anche io 4/5 anni fa e come te ero alle prime armi. la scheda è nell'elenco delle supportate ma io non ci sono mai riuscito a farla funzionare se non con quel sistema che ti ho già indicato 3 volte.
se proprio non ci riesci, cambia scheda video e vedrai i primi risultati positivi
JammASD SmartASD Developer
manosoft
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/04/2009, 9:39

Re: Aiuto non ne posso piu'

Messaggio da manosoft »

ok Picerno Cambiata adesso vedo anche se un po' malamente nel senso dei colori per il mio 25 devolasciare 640 x 480 16 bit o devo cercare risoluzioni piu' adatte in modo da migliorare la visione?
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1325
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aiuto non ne posso piu'

Messaggio da rgbsystem »

è vero che è nelle schede supportate, ma non sarà un errore di battitura? forse intendevono la g450 single head e non dual.....forse
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Aiuto non ne posso piu'

Messaggio da picerno »

manosoft ha scritto:ok Picerno Cambiata adesso vedo anche se un po' malamente nel senso dei colori per il mio 25 devolasciare 640 x 480 16 bit o devo cercare risoluzioni piu' adatte in modo da migliorare la visione?
mi sembra di aver capito dall'altro thread che hai già risolto. buon divertimento <-gamers3->
rgbsystem ha scritto:è vero che è nelle schede supportate, ma non sarà un errore di battitura? forse intendevono la g450 single head e non dual.....forse
la g400 funziona di sicuro perchè l'ho provata di persona, la g450 mi sembra di aver letto che avesse gli stessi problemi
JammASD SmartASD Developer
manosoft
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/04/2009, 9:39

Re: Aiuto non ne posso piu'

Messaggio da manosoft »

si Picerno ho risolto con una 9200 ati :)
SILVER75
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/09/2009, 22:47

Re: Aiuto non ne posso piu'

Messaggio da SILVER75 »

anche io ho una ATI 9200 , ma persistono i problemi .Anche dopo installato catalist 6.11.
con quick res hai impostato 640x480 , ma che risoluzione?
La mia jamma il led synk ok e' spento , ma nel monitor vedo qualcosa con luminosità che dopo 5 minuti arriva a zero.
hai qualche consiglio?
grazie
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”