Picerno, JammASD parliamone

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
DD a gomitate
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/04/2009, 13:06

Picerno, JammASD parliamone

Messaggio da DD a gomitate »

Ciao Picerno,
scusa il titolo misterioso, ma volevo solo richiamare la tua attenzione \:D/

Bazzico sul forum da poco ma già in passato mi ero documentato sull' HW necessario per un mamecab.

Avrò a breve un cabinato e volevo portarmi avanti con il lavoro.

Non ho ancora studiato la parte SW ( scelta O.S., front-end e soprattutto sw per forzare i 15 Khz), ma dal punto di vista dell' HW la tua scheda mi sembra la scelta obbligata.

Quello che vorrei capire è di cosa altro ho bisogno (a parte un HW PC) per essere in grado di interfacciare il pc con la scheda.
In particolare, la scheda video, posso utilizzarne una qualunque o ci sono delle schede da preferire?.
Io vorrei mettere un HW di discreta potenza, per cui molto probabilmente la MB sarà PCI-Express, ma dai vari post vedo che viene sempre consigliata una vecchia Ati AGP, esiste un'alternativa consigliata per PCI-Express?

Grazie in anticipo
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Picerno, JammASD parliamone

Messaggio da picerno »

la ATI AGP, e più precisamente la radeon 9250, è consigliata per trasformarla in ArcadeVGA. avrai sicuramente letto che non è necessaria questa scheda se invece vuoi usare un più comodo sistema software per forzare i 15khz, devi solo assicurarti che la scheda sia supportata al 100% dal software che andrai ad utilizzare e ne esistono anche PCI express.
per quanto riguarda l'intefacciamento, la JammASD ti arriverà con tutti i cavi necessari e non ti servirà niente altro che il PC adeguatamente configurato per cominciare a giocare
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
maxx
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/04/2008, 10:49
Località: Salgareda
Contatta:

Re: Picerno, JammASD parliamone

Messaggio da maxx »

Ciao, io ho preso la JammASD, volevo sapere cosa vogliono dire il ed D2 D3 D5 anche il D9 e ovviamente il D4 D6, in quanto quando la collego al cabinato non riesco a far partire il monitor, e volevo capire se i led mi potevano essere d'aiuto. Se mi dai anche una dritta su la piedinatura J3, in quanto se non so i Khz del mio monitor se mi consigli di togliere tutti i jumper.
poi volevo dirti che quando avvio il tutto con il cavo pc (ps2) il pc non parte e mi accorgo che c'è un ritorno di corrente sulla ps2.

Altra cosa sarei curioso sapere la configurazine della morsettiera J6 in quanto ho 1 cabinato della conami che non ha l'atacco Jamma e un cabinato con la Jamma tagliata oltre ovviamente al cabinato dove ho tutto apposto.
Cordialmente di ringrazio
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Picerno, JammASD parliamone

Messaggio da Kernel »

Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Picerno, JammASD parliamone

Messaggio da picerno »

maxx ha scritto: Ciao, io ho preso la JammASD, volevo sapere cosa vogliono dire il ed D2 D3 D5 anche il D9 e ovviamente il D4 D6
D2, D3 e D5 rispecchiano lo stato dei led della tastiera (NUM LOCK, CAPS LOCK, BLOCK SCORR). D9 deve lampeggiare circa 5 volte al secondo. D4 e D6 indicano lo stato del segnale video: D4 indica che c'è un segnale in ingresso, D6 indica che il segnale è adatto al monitor secondo il settaggio del connettore J3
maxx ha scritto: Se mi dai anche una dritta su la piedinatura J3, in quanto se non so i Khz del mio monitor se mi consigli di togliere tutti i jumper.
prima di utilizzare un monitor bisognerebbe conoscere di che tipo è. se togli il jumper (la scheda va spenta per cambiare la configurazione) la scheda non farà nessun controllo e qualsiasi segnale in ingresso verrà inviato al monitor
maxx ha scritto: poi volevo dirti che quando avvio il tutto con il cavo pc (ps2) il pc non parte e mi accorgo che c'è un ritorno di corrente sulla ps2.
sento puzza di bruciato che arriva fino qui da me #-o , hai per caso collegato la scheda al contrario?
maxx ha scritto: Altra cosa sarei curioso sapere la configurazine della morsettiera J6 in quanto ho 1 cabinato della conami che non ha l'atacco Jamma e un cabinato con la Jamma tagliata oltre ovviamente al cabinato dove ho tutto apposto.
il connettore J6 segue lo standard jamma tranne qualche piccola modifica da parte mia su alcuni pin normalmente inutilizzati. se vedi sul manuale puoi constatare tu stesso
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
maxx
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/04/2008, 10:49
Località: Salgareda
Contatta:

Re: Picerno, JammASD parliamone

Messaggio da maxx »

riproverò, comunque non sitratta che l'ho messa al contrario in quanto sono stato ben attento nel meterla con il lato componenti rivolto dalla parte giusta
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Picerno, JammASD parliamone

Messaggio da picerno »

maxx ha scritto: poi volevo dirti che quando avvio il tutto con il cavo pc (ps2) il pc non parte e mi accorgo che c'è un ritorno di corrente sulla ps2.
in che senso c'è un ritorno di corrente sulla PS/2?
a parte il fatto che il PC non esegue il boot, che risultati sei riuscito ad ottenere?
il led D9 lampeggia circa 5 volte al secondo?
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”