Nessun audio

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
zichichi

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 214
Iscritto il: 24/07/2015, 15:36
Medaglie: 1
Città: Villarosa
Grazie Inviati: 4 volte

Nessun audio

Messaggio da zichichi »

Ciao a tutti, la mia jammasd credo abbia qualche problema con l'audio. Fino a qualche giorno fa tutto ok, adesso dalle casse nessun suono. Ho controllato la tensione sul pin 6 e esce regolarmente a 12V ma sui pin 10 nessuna tensione, dovrebbe essere anche a 12v se non sbaglio. Da cosa potrebbe dipendere? La 12v la prendo da un molex pc messo sul connettore 12v della jammasd. Help.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Nessun audio

Messaggio da picerno »

hai verificato che l'audio si senta con un paio di casse amplificate per PC o una cuffia? vedi se non si è venuto a creare un pò di gioco sui jumper per il settaggio mono/stereo.
comunque sul pin 10 non ti devi aspettare una tensione di 12V
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
zichichi

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 214
Iscritto il: 24/07/2015, 15:36
Medaglie: 1
Città: Villarosa
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Nessun audio

Messaggio da zichichi »

picerno ha scritto:hai verificato che l'audio si senta con un paio di casse amplificate per PC o una cuffia? vedi se non si è venuto a creare un pò di gioco sui jumper per il settaggio mono/stereo.
comunque sul pin 10 non ti devi aspettare una tensione di 12V
con le cuffie tutto ok, proverò a smanettare sui jumper.
Ho riscontrato un problema nell'uscita 5V dell'alimentatore, potrebbe essere correlato il problema audio?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Nessun audio

Messaggio da picerno »

zichichi ha scritto: Ho riscontrato un problema nell'uscita 5V dell'alimentatore, potrebbe essere correlato il problema audio?
i 5V dell'alimentatore non servono alla jammasd. ma se c'è l'alimentatore perchè hai portato i 12V dal molex del PC? uno dei due va staccato
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
zichichi

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 214
Iscritto il: 24/07/2015, 15:36
Medaglie: 1
Città: Villarosa
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Nessun audio

Messaggio da zichichi »

Perché il connettore che porta i 12 dall'alimentatore al connettore jamma se è dissaldato

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
zichichi

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 214
Iscritto il: 24/07/2015, 15:36
Medaglie: 1
Città: Villarosa
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Nessun audio

Messaggio da zichichi »

niente da fare, l'audio non funziona.
Ho cambiato cablaggio jamma, cavo audio, scheda audio e casse. E' come se non arrivasse tensione alle casse. Non sento nemmeno il fruscio tipico delle casse alimentate.
HELP!
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Nessun audio

Messaggio da picerno »

il condensatore C4 ha la tacchetta rivolta verso l'interno o verso l'esterno della scheda?
sei in grado di spostare il filo dell'altoparlante dal pin 10 al pin 11 così proviamo con l'amplificatore del canale destro? in questo caso dovrai spostare i ponticelli nella configurazione stereo
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
zichichi

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 214
Iscritto il: 24/07/2015, 15:36
Medaglie: 1
Città: Villarosa
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Nessun audio

Messaggio da zichichi »

picerno ha scritto:il condensatore C4 ha la tacchetta rivolta verso l'interno o verso l'esterno della scheda?
sei in grado di spostare il filo dell'altoparlante dal pin 10 al pin 11 così proviamo con l'amplificatore del canale destro? in questo caso dovrai spostare i ponticelli nella configurazione stereo
Il condensatore C4 ha la tacca verso l'interno della scheda.
Ho provato a cambiare il ponticello da mono a stereo e connettere la cassa al pin 11, muto come un pesce. :(
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Nessun audio

Messaggio da picerno »

zichichi ha scritto: Il condensatore C4 ha la tacca verso l'interno della scheda.
è giusto che sia così
zichichi ha scritto: Ho provato a cambiare il ponticello da mono a stereo e connettere la cassa al pin 11, muto come un pesce. :(
che si sia rotto un canale lo posso anche accettare ma che sia partito anche l'altro senza utilizzarlo mi sembra strano. dovresti verificare un pò tutto ed andare ad esclusione. gli altoparlanti e cablaggi li hai verificati? hai una scheda gioco jamma per effettuare una verifica?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
zichichi

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 214
Iscritto il: 24/07/2015, 15:36
Medaglie: 1
Città: Villarosa
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Nessun audio

Messaggio da zichichi »

picerno ha scritto:
zichichi ha scritto: Il condensatore C4 ha la tacca verso l'interno della scheda.
è giusto che sia così
zichichi ha scritto: Ho provato a cambiare il ponticello da mono a stereo e connettere la cassa al pin 11, muto come un pesce. :(
che si sia rotto un canale lo posso anche accettare ma che sia partito anche l'altro senza utilizzarlo mi sembra strano. dovresti verificare un pò tutto ed andare ad esclusione. gli altoparlanti e cablaggi li hai verificati? hai una scheda gioco jamma per effettuare una verifica?
Con una scheda jamma il suono c'è.
Non so che dire... :(
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”