SmartASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD

Messaggio da 573° utente »

quindi il software di configurazione può rimanere offline ma non ne preclude il funzionamento... ottimo, pensavo fosse necessario attivarlo sempre

riguardo a offset% e scale% perdonami se puoi, probabilmente è colpa mia piuttosto che della tua spiegazione ma non ho proprio capito come funzionano e che valori devo mettere
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

573° utente ha scritto: 28/02/2019, 20:09 quindi il software di configurazione può rimanere offline ma non ne preclude il funzionamento
assolutamente si, sarebbe stato assurdo il contrario
573° utente ha scritto: 28/02/2019, 20:09 riguardo a offset% e scale% perdonami se puoi, probabilmente è colpa mia piuttosto che della tua spiegazione ma non ho proprio capito come funzionano e che valori devo mettere
facciamo un esempio pratico. se con il tuo volante fermo al centro, la macchina gira a sinistra o a destra, lo puoi correggere rispettivamente aggiungendo o sottraendo una percentuale sull'offset finche non va perfettamente dritta. una volta sistemato l'offset, se la macchina gira poco portando agli estremi il volante, aggiungi una percentuale sulla scala, se invece gira al massimo muovendo di poco il volante, sottrai una percentuale sulla scala
JammASD SmartASD Developer
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD

Messaggio da 573° utente »

ora è chiarissimo grazie
dovresti proprio fare un piccolo manuale di istruzioni per l'uso, eviteresti un sacco di domande
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

573° utente ha scritto: 01/03/2019, 21:08 ora è chiarissimo grazie
Mi fa piacere
573° utente ha scritto: 01/03/2019, 21:08 dovresti proprio fare un piccolo manuale di istruzioni per l'uso, eviteresti un sacco di domande
Lo so, lo so
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Mandarancino
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 15/12/2007, 21:35
Città: Spoleto
Località: Umbria
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD

Messaggio da Mandarancino »

picerno ha scritto: 27/02/2019, 16:41
Mandarancino ha scritto: 26/02/2019, 20:29 Niente ahk
ho letto velocemente sulla rete e tutti utilizzano ahk
Mandarancino ha scritto: 26/02/2019, 20:29 nella sezione prelaunch ho scritto il comando d:\smartasd\smartasd.exe d:\smartasd\profili\pacman.dat
E carica il profilo ma su postlaunch faccio la cosa inversa e ricarico quello di default ma non và,
sempre dalla mia veloce lettura, postlaunch viene eseguito immediatamente dopo il lancio della "primary application" che probabilmente non esegue niente perchè è ancora attiva la precedente instanza. postexit sembrerebbe invece fare al caso tuo
http://www.rlauncher.com/wiki/index.php ... PCLauncher
Mandarancino ha scritto: 26/02/2019, 20:29 speravo in un intervento di marcoqwerty che mi delucidasse su come ha fatto lui visto che nel suo blog sul suo Cab parla di reset ma non ho capito se come...
di sicuro ha usato ahk perchè mi chiese aiuto per capire una questione
Allora, non ne vengo a capo Picerno, <-wacko-> <-wacko->
Non ho capito ahk a cosa mi serve se uso la tua interfaccia, ahk mi fà rimappare al volo i tasti che uso con quelli che dovrebbero essere (ma anche creando un profilo ahk a me non funziona e non capisco perchè) su AHK non posso inserire il percorso della smartasd e relativo profilo creato quindi come fa ahk a caricare i profili sulla smart??
Ho provato nella sezione pre\post launch a mettere come suggerito da te in exitlaunch ma non ricarica niente, anzi adesso non mi carica più nemmeno il profilo giusto nella sezione prelaunch....!!
Marcoqwerty illuminami....ho rottamato la mia ipac per prendere questa scheda solo per la possibilità di gestire i profili e non ne vengo a capo per farla andare (ovviamente colpa mia sia chiaro) però che caxxo, pare funziona a tutti tranne me il caricare i profili personalizzati..
-------------------------------------------
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Photoplay Master I.G.O. 5
Photoplay 2002 Funenergy 2
Bartop (work in progres)
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Mandarancino ha scritto: 08/03/2019, 11:08 Allora, non ne vengo a capo Picerno, <-wacko-> <-wacko->
Non ho capito ahk a cosa mi serve se uso la tua interfaccia,
Se vuoi che la mia interfaccia cambi le sue impostazioni qualcuno glie lo deve dire. Non so se ci siano altri utilizzi di ahk all'interno di rocketlauncher ma, da quello che ho letto, per compiere delle azioni durante il lancio dei giochi vengono usati i suoi script.
Mandarancino ha scritto: 08/03/2019, 11:08 ahk mi fà rimappare al volo i tasti che uso con quelli che dovrebbero essere (ma anche creando un profilo ahk a me non funziona e non capisco perchè) su AHK non posso inserire il percorso della smartasd e relativo profilo creato quindi come fa ahk a caricare i profili sulla smart??
Le cose che ti sto suggerendo le ho lette dai forum e i wiki di rocketlauncher, li stai vedendo anche tu?
Mandarancino ha scritto: 08/03/2019, 11:08 Ho provato nella sezione pre\post launch a mettere come suggerito da te in exitlaunch ma non ricarica niente, anzi adesso non mi carica più nemmeno il profilo giusto nella sezione prelaunch....!!
Ma i file di configurazione che hai creato per la smartasd se li carichi a mano tramite smartasd.exe ti danno il risultato voluto? Fai questa prova se non l'hai già fatta
Mandarancino ha scritto: 08/03/2019, 11:08 Marcoqwerty illuminami....ho rottamato la mia ipac per prendere questa scheda solo per la possibilità di gestire i profili e non ne vengo a capo per farla andare (ovviamente colpa mia sia chiaro) però che caxxo, pare funziona a tutti tranne me il caricare i profili personalizzati..
@Marcoqwerty visto che tu hai sviscerato rocketlauncher puoi darci una mano?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Mandarancino
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 15/12/2007, 21:35
Città: Spoleto
Località: Umbria
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD

Messaggio da Mandarancino »

Io inserivo la riga di comando dell'exe e relativo profilo .dat, separato solo da uno spazio tra i due comandi come detto da te nella sezione pre\lauch del singolo gioco, la sezione AHK è da un altra parte, allora forse và creata una regola che spiega a RL che quando lancia tale gioco deve eseguire quella riga di comando ma onestamente non è così semplice allora, non basta inserire la stringa in un file ahk perchè mi riporta un errore e non si avvia nemmeno il gioco, non mi è chiaro come si compili un ahk.

Anche io stò leggendo sul sito di RL dove sono registrato ma nessun argomento mi ha spiegato come si fà onestamente...

Il file salvato se lo carico sul programma funziona, se lo scrivo nella smart funziona.
-------------------------------------------
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Photoplay Master I.G.O. 5
Photoplay 2002 Funenergy 2
Bartop (work in progres)
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: SmartASD

Messaggio da Marcoqwerty »

Mandarancino ha scritto: 08/03/2019, 11:08 Allora, non ne vengo a capo Picerno,
Non ho capito ahk a cosa mi serve se uso la tua interfaccia, ahk mi fà rimappare al volo i tasti che uso con quelli che dovrebbero essere (ma anche creando un profilo ahk a me non funziona e non capisco perchè) su AHK non posso inserire il percorso della smartasd e relativo profilo creato quindi come fa ahk a caricare i profili sulla smart??
Ho provato nella sezione pre\post launch a mettere come suggerito da te in exitlaunch ma non ricarica niente, anzi adesso non mi carica più nemmeno il profilo giusto nella sezione prelaunch....!!
Marcoqwerty illuminami....ho rottamato la mia ipac per prendere questa scheda solo per la possibilità di gestire i profili e non ne vengo a capo per farla andare (ovviamente colpa mia sia chiaro) però che caxxo, pare funziona a tutti tranne me il caricare i profili personalizzati..
Se tu devi cambiare "al volo" la configurazione dei tasti puoi usare il metodo che ho usato io e suggerito dal MITICO <-give_heart-> @picerno ossia caricare differenti configurazione SmartASD "al volo" in avvio e ripristinarla in chiusura.

Questo potrebbe esserti utile:

http://supercoin.blogspot.com/2017/07/d ... aggio.html

Dimenticavo... keyword su cui documentarsi è USER FUNCTIONS, qui devi posizionare gli AHK con all'interno la configurazione da lanciare per ogni gioco.
Che alla fine non sono altro che file vuoti che se "istruiti" a dovere ti permettono di lanciare file o comandi agilmente prima o dopo il langio di un gioco/emulatore, permettono anche altre utili funzioni come l'avvio in pausa wait ecc...non utili al tuo scopo.

File ne crei uno o due a seconda del gioco e poi vai di copia e incolla cambiato solo il nome del file che corrisponde alla roms, info qui sotto e con l'immagine capisci tutto! <-viannen->
Configurazioni.PNG

Codice: Seleziona tutto

; Code in this file will only be run for the game whose name matches the filename of this file and whose system name matches the folder name this file is located in
; Do not change the line with the class declaration! The class name must always be GameUserFunction and extend GameFunction
; This is just a sample file, you only need to implement the methods you will use the others can be deleted

class GameUserFunction extends GameFunction {

	; Use this function to define any code you want to run on initialization
	InitUserFeatures() {
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Starting")
		RunWait, C:\SmartASD\smartasd.exe C:\SmartASD\BreakoutMouse.dat, , Hide
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Ending")
	}

	; Use this function to define any code you want to run in every module on start
	StartUserFeatures() {
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Starting")
		; INSERT CODE HERE
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Ending")
	}

	; Use this function to define any code you may need to stop or clean up in every module on exit
	StopUserFeatures() {
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Starting")
		; INSERT CODE HERE
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Ending")
	}

	; Use this function to define any code you want to run before Pause starts
	StartPauseUserFeatures() {
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Starting")
		; INSERT CODE HERE
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Ending")
	}

	; Use this function to define any code you may need to stop or clean up after Pause ends
	StopPauseUserFeatures() {
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Starting")
		; INSERT CODE HERE
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Ending")
	}

	; These functions can be used to run custom code at certain points in each module

	; This function gets ran right before the primaryExe
	PreLaunch() {
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Starting")
		;RunWait, C:\SmartASD\smartasd.exe C:\SmartASD\BreakoutMouse.dat, , Hide
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Ending")
	}

	; This function gets ran right after the primaryExe
	PostLaunch() {
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Starting")
		; INSERT CODE HERE
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Ending")
	}

	; This function gets ran right after FadeInExit(), after the emulator is loaded
	PostLoad() {
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Starting")
		; INSERT CODE HERE
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Ending")
	}

	; This function gets ran after the module thread ends and before RL exits
	PostExit() {
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Starting")
		RunWait, C:\SmartASD\smartasd.exe C:\SmartASD\ConfigGiochiMame.dat, , Hide
        RunWait, C:\SmartASD\SmartASD.exe -enc 4, , Hide		
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Ending")
	}

	; This method gets ran right before Bezel is draw on the screen
	PreBezelDraw() {
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Starting")
		; INSERT CODE HERE
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Ending")
	}

	
	; Game Specific Functions

	
	; Use this method to set fullscreen after the game is running (Used by PCLauncher only)
	; Use this function if fullscreen mode can only be set AFTER the game is running
	SetFullscreenPostLaunch(fs) {
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Starting")
		; INSERT CODE HERE
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Ending")
	}

	; Use this method to set fullscreen before the game is running (Used by PCLauncher only)
	; Use this function if fullscreen mode can be set BEFORE the game is running, if fullscreen mode is set through CLI then this should return the cli switch necessary to run it windowed or fullscreen
	SetFullscreenPreLaunch(fs) {
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Starting")
		; INSERT CODE HERE
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Ending")
		Return ""
	}

	; Use this method to write any code necessary to halt the game so that Pause can be supported (Used by PCLauncher only)
	HaltGame() {
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Starting")
		; INSERT CODE HERE
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Ending")
	}

	; Use this method to write any code necessary to restore the game so that Pause can be supported (Used by PCLauncher only)
	RestoreGame() {
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Starting")
		; INSERT CODE HERE
		RLLog.Info(A_ThisFunc . " - Ending")
	}

}

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Mandarancino
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 15/12/2007, 21:35
Città: Spoleto
Località: Umbria
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD

Messaggio da Mandarancino »

Aaaaaaa adesso ha tutto un senso,io scrivevo semplice la riga di comando dentro l ahk..non funzionava sicuro!!
Un info che non ho capito,oltre la funzione per Launch e quella di exit game ma prima di RL tu hai inserito un altra Volta la stringa del file sotto (This function gets ran after the module thread ends and before RL exits) che fa qui la ripetizione della stringa iniziale?
-------------------------------------------
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Photoplay Master I.G.O. 5
Photoplay 2002 Funenergy 2
Bartop (work in progres)
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: SmartASD

Messaggio da Marcoqwerty »

Mandarancino ha scritto: 11/03/2019, 22:24 (This function gets ran after the module thread ends and before RL exits) che fa qui la ripetizione della stringa iniziale?
Perchè per utilizzare il Menù di hyperspin con la weel, dal volante, utilizzo la configurazione di base.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”