SmartASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
timewolf
Newbie
Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/12/2012, 22:34
Città: roma

Re: SmartASD

Messaggio da timewolf »

Ciao a tutti
Sto facendo un po'di ricerche, ma non trovo come uscirne
Con una smartasd ed un sistema batocera plus, come posso emulare Xinput per giochi Windows tipo street fighter V che supportano solo 1 giocatore con la tastiera?
X360ce non riesco (sotto batocera)
Qualche idea?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

la smartasd emula i joystick in modalità directinput e non xinput però emula anche la tastiera quindi il gioco dovrebbe essere utilizzabile
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: SmartASD

Messaggio da VincenzoG »

Una domanda facile facile. Ho la necessità di cambiare al volo in base ai giochi la configurazione della smart salvata nella stessa cartellina dove risiede exe con vari profili con estensione .dat
Creando un file bat con il blocco note nella stessa cartellina dell' exe scritto in questo modo : SMARTASD.EXE -CONFIG PROFILO.DAT
mi da Errore file... inoltre volevo saper se con questa procedura oltre a caricare la nuova configurazione viene effettivamente utilizzata dalla scheda prima che parta l' emulatore
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: SmartASD

Messaggio da VincenzoG »

VincenzoG ha scritto: 11/11/2021, 21:36 Una domanda facile facile. Ho la necessità di cambiare al volo in base ai giochi la configurazione della smart salvata nella stessa cartellina dove risiede exe con vari profili con estensione .dat
Creando un file bat con il blocco note nella stessa cartellina dell' exe scritto in questo modo : SMARTASD.EXE -CONFIG PROFILO.DAT
mi da Errore file... inoltre volevo saper se con questa procedura oltre a caricare la nuova configurazione viene effettivamente utilizzata dalla scheda prima che parta l' emulatore
Ho risolto..per il file profilo bisogna mettere il percorso completo
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

VincenzoG ha scritto: 12/11/2021, 7:11 Ho risolto..per il file profilo bisogna mettere il percorso completo
infatti :wink:
VincenzoG ha scritto: 11/11/2021, 21:36 inoltre volevo saper se con questa procedura oltre a caricare la nuova configurazione viene effettivamente utilizzata dalla scheda prima che parta l' emulatore
la nuova configurazione diventa attiva immediatamente
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: SmartASD

Messaggio da VincenzoG »

picerno ha scritto: 12/11/2021, 11:59
VincenzoG ha scritto: 12/11/2021, 7:11 Ho risolto..per il file profilo bisogna mettere il percorso completo
infatti :wink:
VincenzoG ha scritto: 11/11/2021, 21:36 inoltre volevo saper se con questa procedura oltre a caricare la nuova configurazione viene effettivamente utilizzata dalla scheda prima che parta l' emulatore
la nuova configurazione diventa attiva immediatamente
Prima di chiedere non voglio mai finire di congratularmi con la qualità eccelsa della scheda dall' ottimo rapporto qualità prezzo....da consigliare a tutti!

Volevo sapere se eventualmente c'è un modo di assegnare ad una leva analogica con potenziometri (quella che ho postato nel mio cabracing per interderci ) la funzione di button o tasto tastiera...anzichè come mouse o joy.... ho provato a collegarla anzichè negli input tipo A1 A2 per interderci....le sue 2 uscite in un ingresso digitale e viene vista come 2 Button diversi ovviamente..però non vorrei perdere la possibilità di usarla proprio come un joy analogico...per certi giochi
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

VincenzoG ha scritto: 28/11/2021, 21:06 Prima di chiedere non voglio mai finire di congratularmi con la qualità eccelsa della scheda dall' ottimo rapporto qualità prezzo....da consigliare a tutti!
grazie, purtroppo viene poco apprezzata a favore delle alternative cinesi
VincenzoG ha scritto: 28/11/2021, 21:06 Volevo sapere se eventualmente c'è un modo di assegnare ad una leva analogica con potenziometri (quella che ho postato nel mio cabracing per interderci ) la funzione di button o tasto tastiera...anzichè come mouse o joy.... ho provato a collegarla anzichè negli input tipo A1 A2 per interderci....le sue 2 uscite in un ingresso digitale e viene vista come 2 Button diversi ovviamente..però non vorrei perdere la possibilità di usarla proprio come un joy analogico...per certi giochi
se ho capito bene vuoi che quando il potenziometro si trovi ai due estremi simuli la pressione di due tasti. direttamente credo proprio che non si possa fare. potresti usare un doppio comparatore LM293 collegando le due uscite a due ingressi digitali della scheda. uno configurato a scattare superando una certa soglia, l'altro configurato a scattare quando si scende sotto una certa soglia. le soglie puoi gestirle tramite trimmer o fissandole con un partitore di tensione
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: SmartASD

Messaggio da VincenzoG »

picerno ha scritto: 29/11/2021, 11:14
VincenzoG ha scritto: 28/11/2021, 21:06 Prima di chiedere non voglio mai finire di congratularmi con la qualità eccelsa della scheda dall' ottimo rapporto qualità prezzo....da consigliare a tutti!
grazie, purtroppo viene poco apprezzata a favore delle alternative cinesi
VincenzoG ha scritto: 28/11/2021, 21:06 Volevo sapere se eventualmente c'è un modo di assegnare ad una leva analogica con potenziometri (quella che ho postato nel mio cabracing per interderci ) la funzione di button o tasto tastiera...anzichè come mouse o joy.... ho provato a collegarla anzichè negli input tipo A1 A2 per interderci....le sue 2 uscite in un ingresso digitale e viene vista come 2 Button diversi ovviamente..però non vorrei perdere la possibilità di usarla proprio come un joy analogico...per certi giochi
se ho capito bene vuoi che quando il potenziometro si trovi ai due estremi simuli la pressione di due tasti. direttamente credo proprio che non si possa fare. potresti usare un doppio comparatore LM293 collegando le due uscite a due ingressi digitali della scheda. uno configurato a scattare superando una certa soglia, l'altro configurato a scattare quando si scende sotto una certa soglia. le soglie puoi gestirle tramite trimmer o fissandole con un partitore di tensione
Per completare il discorso, ho risolto in questo modo evitando l'ottima soluzione nell' utilizzo del comparatore lm93...ho installato fisicamente sotto al Joy due switch che avevo..in pratica muovendo la leva per l'asse Y ho un output in contemporanea dal potenziamento e dallo switch corrispondente come Button. Per evitare conflitti basta con la smartasd creare il profilo giusto in cui l' ingresso analogico sta su enabled e il Button Disattivato o viceversa...in base a quale arcade vogliamo utilizzare...

Tecnicamente i due switch hanno il loro Gnd collegato a quello dei potenziometri oltre a 2 fili per l' output collegati direttamente a 2 ingressi D della Smart
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

VincenzoG ha scritto: 06/12/2021, 21:50 Per completare il discorso, ho risolto in questo modo evitando l'ottima soluzione nell' utilizzo del comparatore lm93...ho installato fisicamente sotto al Joy due switch che avevo..in pratica muovendo la leva per l'asse Y ho un output in contemporanea dal potenziamento e dallo switch corrispondente come Button. Per evitare conflitti basta con la smartasd creare il profilo giusto in cui l' ingresso analogico sta su enabled e il Button Disattivato o viceversa...in base a quale arcade vogliamo utilizzare...

Tecnicamente i due switch hanno il loro Gnd collegato a quello dei potenziometri oltre a 2 fili per l' output collegati direttamente a 2 ingressi D della Smart
ottima soluzione equivalente :wink:
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Haran
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/11/2021, 18:31
Città: ReggioEmilia

Re: SmartASD

Messaggio da Haran »

Ciao Picerno e un saluto a tutti voi, finalmente sono riuscito a connettermi e a far ripartire il tutto....(almeno in parte). Ho scaricato il software per configurare la SmartAsd ma quando lancio l'exe mi da un errore con scritto necessita versione 2010.....ho cannato qualcosa io?
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”