SmartASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
RevRik76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 24/10/2014, 13:04
Città: Bra

Re: SmartASD

Messaggio da RevRik76 »

Ti chiedo ancora una cosa per l'alimentazione 5V. Posso prelevare da scheda o meglio dall'alimentatore?
MAME CAB: Dell Optiplex GX 620 - P4 3 GHz - 3 GB - Scheda video Intel - HD WD Blue 250 GB - Scheda audio USB - Interfaccia SmartASD - Frontend F.E.E.L.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

se va solo a 24V li devi fornire tu da un altro alimentatore
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

Re: SmartASD

Messaggio da Kuroshin »

Buongiorno gang,
gentilmente qualcuno mi fa una spiegazione veloce e a prova di idiota di cosa sono i tasti shiftati e come usarli?

Tradotto... siccome ho solo tot tasti fisici, e' possibile ad esempio avere un tasto che, se premuto, premendone anche insieme un altro mi dia una seconda funzione (carattere)? Se si, qualcuno mi fa un esempio?

E ancora joystick... a me non appaiono tra le periferiche di windows ma misteriosamente alcuni emulatori si accorgono della loro esistenza e me li propongono come disponibili. Se pero' scelgo ad esempio il primo, non e' mappabile. Boh!

Grazie!
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Kuroshin ha scritto: 21/02/2024, 18:45 Tradotto... siccome ho solo tot tasti fisici, e' possibile ad esempio avere un tasto che, se premuto, premendone anche insieme un altro mi dia una seconda funzione (carattere)? Se si, qualcuno mi fa un esempio?
è proprio questo lo scopo della funzione shift. imposti quale tasto vuoi che faccia da shift, di solito un tasto non di gioco o un tasto dedicato, e alla sua pressione tutti gli altri eseguono la funzione shiftata
Kuroshin ha scritto: 21/02/2024, 18:45 E ancora joystick... a me non appaiono tra le periferiche di windows ma misteriosamente alcuni emulatori si accorgono della loro esistenza e me li propongono come disponibili. Se pero' scelgo ad esempio il primo, non e' mappabile. Boh!
i joystick appaiono nelle periferiche di gioco windows, non nelle periferiche normali. le periferiche di gioco prima erano raggiungibili nel pannello di controllo ora sono in dispositivi e stampanti cliccando con il tasto destro sulla smartasd. in alternativa si apre digitando nel prompt dei comandi joy.cpl . hai cambiato la configurazione prendendo spunto dal file di esempio che ti avevo allegato?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

Re: SmartASD

Messaggio da Kuroshin »

Grazie, provo a vedere se riesco intanto ad usare 1 shift.
Vorrei che fosse il tasto che uso come “select”.

E no, non avevo usato la tua configurazione per il TERRORE di sballare qualcosa, vista la fatica per sistemare tutto 😂😂

È vero che in teoria basta non scrivere la config… ma better safe than sorry 👀

Ps nel weekend ricontrollo ma a me sotto win11 da nessuna parte apparivano i 2 joy.
Vedrò se il tuo file fa la magia.

Grazie.
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Kuroshin ha scritto: 22/02/2024, 13:33 E no, non avevo usato la tua configurazione per il TERRORE di sballare qualcosa, vista la fatica per sistemare tutto 😂😂

È vero che in teoria basta non scrivere la config… ma better safe than sorry 👀
salva su file la configurazione attuale così la puoi ricaricare in qualsiasi momento
Kuroshin ha scritto: 22/02/2024, 13:33 Ps nel weekend ricontrollo ma a me sotto win11 da nessuna parte apparivano i 2 joy.
Vedrò se il tuo file fa la magia.
i joystick in windows dovrebbero già esserci a prescindere dalla configurazione
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”