problemino con jammASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
atk25
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/07/2008, 13:00

problemino con jammASD

Messaggio da atk25 »

ho attaccato la jammASD e arrivo al desktop del pc con soft15, si vede e sembra funzionare tutto ok, ho installato il runtime engine e eseguito il programma per configurare i tasti solo che quando apro il programma mi dice device not found e inoltre non riesco a vedere tutti i bottoni del programma perchè la risoluzione è bassa e la finestra non riesco a muoverla ulteriormente verso l'alto, così non riesco a vedere lo status nè i bottoni "read" e "exit", qualcuno mi aiuta??

ok risolto in parte, ora i controlli funzionano solo che i tasti non corrispondono mentre gioco, cioè il tasto 1 che nel programma mi da nella posizione dell'1 è in un'altra posizione, come faccio a riconfigurarlo bene?quando provo a cambiare e do a write mi da write fail
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: problemino con jammASD

Messaggio da Tox Nox Fox »

non puoi cambiare la risoluzione dal pannello di controllo -> schermo almeno il tempo necessario per vedere cosa stai facendo??
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
atk25
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/07/2008, 13:00

Re: problemino con jammASD

Messaggio da atk25 »

ho provato ma con 800x600 si muove lo schermo
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: problemino con jammASD

Messaggio da Tox Nox Fox »

e regola un pò la frequenza verticale..
Dovrebbe fermarsi
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
atk25
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/07/2008, 13:00

Re: problemino con jammASD

Messaggio da atk25 »

ok ora mettendo l'ultima versione del mameui32 sembra andare solo che sembra che i tasti rimangano "incantati", cioè andando a destra rimane a destra anche quando lo lascio e con i bottoni lo stesso; dal pc quando rimane "incantato" fa dei "bip". cosa può essere??
ok, ho regolato i trimmer e si vede, ogni volta che do read mi da read fail e lo status diventa rosso, e ogni tanto il tasto coin si accende da solo, da cosa può dipendere?anche aprendo il programma delle volte mi dice device not found e delle volte va...
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: problemino con jammASD

Messaggio da Tox Nox Fox »

per quanto riguarda la jammaASD credo ti convenga aspettare Picerno, anche se sembra un problema di cablaggio..
Non è che hai un Cabinato tipo MVS o.. l'altro che era? non ricordo.. insomma non cablato perfettamente Jamma?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
atk25
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/07/2008, 13:00

Re: problemino con jammASD

Messaggio da atk25 »

dunque dovrebbe essere cabalto jamma, perchè avevo la scehda jamma di street figther 2 e andava, il problema è che quando tengo a lungo spinto avanti o lo premo veloce di seguito il pc fa bip e se spingo veloce e lascio rimane "attivato"pur non essendo premuto, lo stesso mi capita con i bottoni se schiaccio rapidamente (in stile giochi olimipici) il pc fa molt volte bip bip, per il restoi sembra funzionare.
vediamo se Picerno mi può aiutare
i led come devono essere?da me sono accesi quello arancione e verde video (e fino qui credo tutto ok) e poi il led vicino al microprocessore lungo lappenggia sempre(d9). quando si accende il pc delle volte si accende e rimane acceso per un po il led d5.
inoltre quando apro il programa di programazione spesso mi da device not found, pero delle volte anche se lo status è rosso quando schiaccio i tasti vengono di colore verde e spesso in ritardo. aspetto delucidazioni <-dash->

trovato il problema, è la tastiera che ho che fa conflitto, ne comprerò un'altra, ora funziona tutto ok!
<-clap->
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: problemino con jammASD

Messaggio da picerno »

atk25 ha scritto:
trovato il problema, è la tastiera che ho che fa conflitto, ne comprerò un'altra, ora funziona tutto ok!
<-clap->
dopo aver letto tutto stavo proprio per chiederti se avevi una tastiera collegata e se potevi provare a staccarla. fammi sapere se con un'altra tastiera si risolve il problema
JammASD SmartASD Developer
atk25
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/07/2008, 13:00

Re: problemino con jammASD

Messaggio da atk25 »

una domanda per curiosità: ma il led D5 quando è acceso cosa sta a siginificare?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: problemino con jammASD

Messaggio da picerno »

atk25 ha scritto:una domanda per curiosità: ma il led D5 quando è acceso cosa sta a siginificare?
i led D2, D3 e D5 rispecchiano i 3 led che normalmente si trovano sulle tastiere e con la morsettiera vicino si hanno a disposizione 3 corrispondenti uscite open-collector che possono attivare o disattivare un carico esterno (per esempio un relè)
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”