Cab jamma 6 tasti + jammasd

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da kamekjay »

Ciao ragazzi! Avrei una domanda...io possiedo un cabinato jamma nevada magic con plancia a 6 tasti per 2 giocatori...quindi se non erro tutti i 12 tasti sono collegati sul pettine jamma gia "nativamente". Guardando i pinout del jamma vedo che ha 4 tasti per giocatore. Quindi la mia domanda è se attacco il mio pettine alla jammasd mi riconosce tutti i tasti in input oppure devo staccare i tasti 5 e 6 di ogni giocatore dal pettine e collegarli nei morsetti predisposti dalla jammasd?!
Grazie mille!
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da Ansa89 »

Lo standard jamma prevede un massimo di 3 tasti per giocatore (più i due pulsanti "start").
Tuttavia sul connettore jamma si possono connettere fino a 5 tasti per giocatore (secondo lo standard neogeo).
Immagine
Non so come sia possibile che tu abbia 6 tasti per giocatore collegati direttamente al socket jamma, forse sono 5 + il tasto "start"?


Se riesci posta qualche foto (sia della plancia, sia del cablaggio interno).
---
Earth could be the hell of another world.
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da kamekjay »

Ok appena arrivo a casa posto le foto!
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da kamekjay »

Ho guardato meglio il cablaggio di tutto e ho notato che avevi ragione ce ne sono 2 che non sono attaccati e probabilmente erano attaccati a una seconda scheda di aggiunta tasti! Poi dato che è un cab vecchissimo ha tutti i contatti stagnati e sinceramente metterlo a nuovo a manazza è una perdita di tempo...faccio prima a comprarmi un cablaggio nuovo jamma con i cavi e i fastom! Grazie lo stesso!!
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da Ansa89 »

Fai come ti è più comodo; comunque basta che attacchi i fili dei tasti aggiuntivi alla maorsettiera della jammasd e sei a posto.
---
Earth could be the hell of another world.
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da kamekjay »

eh si mi è più comodo prendermi un cablaggio jamma già fatto e poi collegare quello che mi resta agli attacchi della jammasd...dato che se metto a posto quello che ho dovrei staccare dalla stagnatura tutti i tasti (li devo sostituire quasi tutti)...rifare la cablatura per la terra e comprare dei fastom...è un lavoro che non ne vale la pena...
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da kamekjay »

però avrei un'altra domanda...la mia pulsantiera è formata da 6 tasti per giocatore, 2 start e 1 escape centrale...vedendo il pinout del jamma dove posso collegare il tasto escape (per intenderci lo userei per uscire dal gioco e tornare al FE)?

EDIT: mi sa che mi rispondo da solo...i 4 tasti "primari) li attacco al jamma normalmente il 5 e 6 nella morsettiera e quello centrale usato per l'ESC lo attacco al tasto 7 del primo giocatore...così dovrebbe andare!
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da Ansa89 »

kamekjay ha scritto:EDIT: mi sa che mi rispondo da solo...i 4 tasti "primari) li attacco al jamma normalmente il 5 e 6 nella morsettiera e quello centrale usato per l'ESC lo attacco al tasto 7 del primo giocatore...così dovrebbe andare!
Esatto.
---
Earth could be the hell of another world.
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da kamekjay »

ANSA89 mi confermi che la Jammasd prende il 4 tasto direttamente dall'attacco jamma?! perchè ho guardato sulla mia jammasd e nella morsettiera c'è 1p4 1p5 1p6 e 1p7 e così anche per il giocatore 2...non vorrei che il 1p4 fosse stato messo per quegli attacchi jamma che non supportano il tasto 4...grazie
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da Ansa89 »

La jammasd legge di sicuro il tasto 4 dal connettore jamma e (teoricamente) anche il 5 (che dovrebbe essere il tasto "select" secondo lo standard neogeo).
Tuttavia picerno ha aggiunto anche la possibilità di connettere il tasto 4 attraverso la morsettiera per permettere a chi ha un cabinato standard jamma (quindi con solo 3 tasti) una facile estensione a 4/5/6 tasti, senza dover cambiare il cablaggio originale.
---
Earth could be the hell of another world.
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”