Cab jamma 6 tasti + jammasd

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da kamekjay »

Ansa89 ha scritto:La jammasd legge di sicuro il tasto 4 dal connettore jamma e (teoricamente) anche il 5 (che dovrebbe essere il tasto "select" secondo lo standard neogeo).
Tuttavia picerno ha aggiunto anche la possibilità di connettere il tasto 4 attraverso la morsettiera per permettere a chi ha un cabinato standard jamma (quindi con solo 3 tasti) una facile estensione a 4/5/6 tasti, senza dover cambiare il cablaggio originale.
proprio quello che volevo sentire! yeah!! grazie mille!
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da picerno »

Ansa89 ha scritto:La jammasd legge di sicuro il tasto 4 dal connettore jamma e (teoricamente) anche il 5 (che dovrebbe essere il tasto "select" secondo lo standard neogeo).
confermo che oltre al quarto tasto legge anche il quinto sul connettore jamma ed entrambi sono utilizzabili in alternativa sulla morsettiera a vite
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da jikkiu »

forse sono tardo io
ho la jammasd da 2 giorni e sto cablando
io ho il mio cabinato con 4 tasti gia cablati sul connettore jamma
ho aggiunto altri 2 tasti per ciascun player...li collego direttamente alla jammasd sui connettori?..... :-( potete dirmi su quali?
grazie
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da Ansa89 »

I due tasti agggiuntivi per il gicoatore 1 li colleghi al 1p5 e 1p6 sulla morsettiera della jammasd.
I due tasti agggiuntivi per il gicoatore 2 li colleghi al 2p5 e 2p6 sulla morsettiera della jammasd.

NB: alla morsettiera della jammasd devi collegare solo il "NO", mentre il ground lo colleghi insieme a quello degli altri tasti.
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da jikkiu »

allora scusate,intanto grazie 1000 per la celere risposta,
devo essermi perso qualche termine tecnico
allora io ho un cavo che collega tra loro tutti gli switch e poi va al connettore jamma (questo come si chiama GROUND giusto?)
e un cavo per ogni switch che va sempre al conettore jamma (questo come si chiama NO giusto?)
quindi collegherò giocatore 1 al 1p5 e 1p6 e giocatore 2 al 2p5 e 2p6 della jammaasd con il cavo NO
e il ground insieme a tutti gli altri
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da Ansa89 »

jikkiu ha scritto:ho un cavo che collega tra loro tutti gli switch e poi va al connettore jamma (questo come si chiama GROUND giusto?)
e un cavo per ogni switch che va sempre al conettore jamma (questo come si chiama NO giusto?)
Esatto.

jikkiu ha scritto:quindi collegherò giocatore 1 al 1p5 e 1p6 e giocatore 2 al 2p5 e 2p6 della jammaasd con il cavo NO e il ground insieme a tutti gli altri
Esatto:
- prendi il "NO" del quinto tasto del giocatore 1 e lo colleghi al 1p5 sulla morsettiera della jammasd.
- prendi il "NO" del sesto tasto del giocatore 1 e lo colleghi al 1p6 sulla morsettiera della jammasd.
- prendi il "NO" del quinto tasto del giocatore 2 e lo colleghi al 2p5 sulla morsettiera della jammasd.
- prendi il "NO" del sesto tasto del giocatore 2 e lo colleghi al 2p6 sulla morsettiera della jammasd.
- prendi il ground di tutti i tasti e lo colleghi insieme a quello degli altri (oppure direttamente sul connettore jamma).
---
Earth could be the hell of another world.
consolevirtuale
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/11/2013, 11:55
Città: palermo

Re: Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da consolevirtuale »

Perdonatemi se mi intrometto,il ground quali sarebbero? Dove vanno collegati?Io ho un cabinato a 3 tasti con i microswitc per intenderci ho comprato la jammasd di picerno
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da jikkiu »

un cavo che collega tra loro tutti gli switch e poi va al connettore jamma (questo come si chiama GROUND)
e un cavo per ogni switch che va sempre al conettore jamma (questo si chiama NO)
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
consolevirtuale
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/11/2013, 11:55
Città: palermo

Re: Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da consolevirtuale »

jikkiu ha scritto:un cavo che collega tra loro tutti gli switch e poi va al connettore jamma (questo come si chiama GROUND)
e un cavo per ogni switch che va sempre al conettore jamma (questo si chiama NO)
in ogni switch ci sono tre cavi...qui tu parli di 2 o sbaglio?
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Cab jamma 6 tasti + jammasd

Messaggio da jikkiu »

Di due cavi da collegare anche se lo switch ha tre pin
Tre cavi gia collegati non mi sono mai capitati
Strano....serve uno più bravo di me
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”