se lo riesci a notare ad occhio nudo è molto probabile che non sia il ritardo di 15ms di cui si discuteDomino ha scritto: ↑02/04/2022, 15:55 purtroppo anche io sto riscontrando input lag, non sto affermando che sia un problema della Jammasd ci mancherebbe ma piuttosto cerco di indagare per circoscrivere il problema e trovare la possibile causa, vorrei capire a cosa possa essere riconducibile. Ho fatto un video che lascia il tempo che trova ma che fornisce una vaga idea. Se siete interessati lo posso caricare.
Latenza di input di JammASD
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picerno
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Re: Latenza di input di JammASD
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Domino
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Re: Latenza di input di JammASD
So che non è una test affidabile, non c'è nulla che misura nulla però da l'idea di quello che intendo, che poi si tratti di input lag o altro questo non lo so: di seguito il video che ho prodotto (link temporaneo in download da wetransfer):picerno ha scritto: ↑05/04/2022, 13:08se lo riesci a notare ad occhio nudo è molto probabile che non sia il ritardo di 15ms di cui si discuteDomino ha scritto: ↑02/04/2022, 15:55 purtroppo anche io sto riscontrando input lag, non sto affermando che sia un problema della Jammasd ci mancherebbe ma piuttosto cerco di indagare per circoscrivere il problema e trovare la possibile causa, vorrei capire a cosa possa essere riconducibile. Ho fatto un video che lascia il tempo che trova ma che fornisce una vaga idea. Se siete interessati lo posso caricare.
https://we.tl/t-l5ZM6omEUb
fatemi sapere cosa ne pensate, grazie.
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Re: Latenza di input di JammASD
Non mi ricordo se su groovymame c'è l'opzione ma penso di sì
Un sistema era quello di mettere in pausa il gioco evidenziando i frame di gioco
Muoversi con un comando e avanzare di 1 frame alla volta fino allo spostamento nel gioco. Ogni pausa è un 1 frame.
Che gioco è quello del video ?
Un sistema era quello di mettere in pausa il gioco evidenziando i frame di gioco
Muoversi con un comando e avanzare di 1 frame alla volta fino allo spostamento nel gioco. Ogni pausa è un 1 frame.
Che gioco è quello del video ?
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Re: Latenza di input di JammASD
Cavolo non mi ricordo il nome del gioco ma cerco di recuperarlo (ne ho provato una a caso per il video). Cosa ne pensi del test che ho fatto?
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Re: Latenza di input di JammASD
Che mi fa un po' strano un lag così
Per quello volevo provare il gioco
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Re: Latenza di input di JammASD
Grazie della risposta. Anche nei decoder delle tastiere c'è questo ritardo? (non ho mai avuto problemi con i keyhack ghosting a parte)picerno ha scritto: ↑05/04/2022, 13:05se prendi una scopa e colpisci qualcosa, prima di fare un contatto stabile rimbalza alcune volte? nel loro piccolo anche le linguette degli interruttori hanno questo effetto che dura una decina di millisecondi. questo è il motivo del ritardo, quando la scheda rileva un cambio di stato, prima di inviare l'informazione al pc, si accerta che non sia un disturbo o qualcosa del genere
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Re: Latenza di input di JammASD
Si tratta di uno degli Aero Fighters? Stai quindi usando una risoluzione verticale su monitr orizzontale?Domino ha scritto: ↑05/04/2022, 16:20 So che non è una test affidabile, non c'è nulla che misura nulla però da l'idea di quello che intendo, che poi si tratti di input lag o altro questo non lo so: di seguito il video che ho prodotto (link temporaneo in download da wetransfer):
https://we.tl/t-l5ZM6omEUb
fatemi sapere cosa ne pensate, grazie.
Mi vengono in mente due cose:
- Per visualizzare la risoluzione verticale su monitor orizzontale stai usando una risoluzione "alta" (es 352x288) quindi frequenza a 50Hz (e non i 60 nativi del gioco). Questo introduce molto lag.
- Hai il triple buffering attivo
Vedo inoltre che in quel gioco la navicella ha inerzia (non si muove immediatamente di suo). Converrebbe fare il test con qualche gioco orizzontale che esegue immediatamente il comando.
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Re: Latenza di input di JammASD
Ciao Kernel,
grazie della risposta. Molto interessante ciò che hai scritto, recupero le info appena finisco di lavorare e ti faccio sapere.
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Re: Latenza di input di JammASD
Se usi groovymame non hai il triplebuffer attivo di default.
A che risoluzione esci ?
Il discorso del verticale su orizzontale mi era sfuggito, stavo guardando solo il lag ma se usi un verticale su orizzontale il discorso di kernel ci può stare
A che risoluzione esci ?
Il discorso del verticale su orizzontale mi era sfuggito, stavo guardando solo il lag ma se usi un verticale su orizzontale il discorso di kernel ci può stare