Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
mamma mia... ma questo è un capolavoro... non conoscevo ne batocera ne tantomeno questo popò di capolavoro del sempre immenso ZANAC.. fila tutto liscio come l'olio... miliardi di problemi con crtemu su win10 e qui in 6 secondi mi spara i 15khz e poi già tutto configurato.... ora passo alla gestione roms..
Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
Buonasera, seguo il forum da qualche mese. Ringrazio tutti per il vostro prezioso aiuto. Possiedo un cabinato con scheda jammasd usb e CRT e plancia a 4 pulsanti .Sono riuscito grazie a voi a passare da windows a linux con retroasd. Utilizzo il cabinato solo con giochi mame ma con retroasd non riesco a trovare la procedura per configurare la jammasd per 4 pulsanti.
-
Gothrek
- Moderatore

- Messaggi: 6056
- Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 22 volte
- Grazie Ricevuti: 364 volte
Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
Se non ricordo male il nostro amico @zanac aveva anche fatto un video sulla sua configurazione, lo cito.kamaleo83 ha scritto: ↑30/07/2024, 21:03 Buonasera, seguo il forum da qualche mese. Ringrazio tutti per il vostro prezioso aiuto. Possiedo un cabinato con scheda jammasd usb e CRT e plancia a 4 pulsanti .Sono riuscito grazie a voi a passare da windows a linux con retroasd. Utilizzo il cabinato solo con giochi mame ma con retroasd non riesco a trovare la procedura per configurare la jammasd per 4 pulsanti.
-
picerno
- God of Arcade

- Messaggi: 3737
- Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
- Medaglie: 1
- Località: Provincia di Potenza
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 45 volte
Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
si, il video che cita Gothrek sta al primo post di questo thread. questo il link https://1drv.ms/v/s!AkmoTvNGsxy2hNoOApm ... g?e=hCXGHgkamaleo83 ha scritto: ↑30/07/2024, 21:03 Buonasera, seguo il forum da qualche mese. Ringrazio tutti per il vostro prezioso aiuto. Possiedo un cabinato con scheda jammasd usb e CRT e plancia a 4 pulsanti .Sono riuscito grazie a voi a passare da windows a linux con retroasd. Utilizzo il cabinato solo con giochi mame ma con retroasd non riesco a trovare la procedura per configurare la jammasd per 4 pulsanti.
Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
Grazie Gothrek e Picerno quello l'avevo visto, cercavo la procedura di configurazioe a 4 pulsanti
-
picerno
- God of Arcade

- Messaggi: 3737
- Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
- Medaglie: 1
- Località: Provincia di Potenza
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 45 volte
Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
qui ne avevano discusso https://www.arcadeitalia.net/viewtopic. ... &start=250 . vedi se risolvi con queste indicazioni.
Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
Grazie a tutti con le vostre indicazioni sono riuscito a configurare per 4 pulsanti il player 1. Non riesco a copletare la procedura ed avere il player 2 completamente funzionante. Devo saltare il terzultimo pulsante della procedura perchè mi da pulsante gia utilizzato "tenere premuto P2+A(pulsante4)". Ho acquistato atri 4 pulsanti e collegati uno al p5 della jammasd lato connettore e p6 sulla morsettiera con rispettive gnd e p5 e p6 del secondo joystick. Eseguendo la procedura di configurazione con 6 pulsanti ho lo stesso problema sullo stesso pulsante. Potrebbe essere un problema di cablaggio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
picerno
- God of Arcade

- Messaggi: 3737
- Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
- Medaglie: 1
- Località: Provincia di Potenza
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 45 volte
Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
certo, se hai qualche dubbio controlla il cablaggio. se puoi collega un PC windows con il software di configurazione e verifica nella scheda "checking" che gli indicatori verdi si accendano solo alla pressione del tasto corrispettivo.
non mi ricordo se sia importante che la configurazione della scheda sia quella di default. nel dubbio, se l'hai cambiata, reimpostala caricando il file "default config.dat" che trovi insieme al software di configurazione
non mi ricordo se sia importante che la configurazione della scheda sia quella di default. nel dubbio, se l'hai cambiata, reimpostala caricando il file "default config.dat" che trovi insieme al software di configurazione
Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
Salve a tutti,
Sto cercando di scaricare il file retroasd-v35-2022-12-03.img, ho copiato il link dal primo post ma non mi scarica nulla potete consigliarmi altre fonti?
Grazie.
Sto cercando di scaricare il file retroasd-v35-2022-12-03.img, ho copiato il link dal primo post ma non mi scarica nulla potete consigliarmi altre fonti?
Grazie.
-
Gothrek
- Moderatore

- Messaggi: 6056
- Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 22 volte
- Grazie Ricevuti: 364 volte
Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
provo a contattare direttametne l'autore per capire se ha un altro link,
per favore nel frattempo aggiorna l'avatar di default dalle opzioni del profilo
Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
Ok ti ringrazio Gothrek , per ora sta andando la v36 open-beta
ho scritto pure io a zanac per l'adattatore HDMI/VGA ne ho uno da testare e spero possa andare bene...
hai ragione "per favore nel frattempo aggiorna l'avatar di default dalle opzioni del profilo..." aggiorno
Saluti.
ho scritto pure io a zanac per l'adattatore HDMI/VGA ne ho uno da testare e spero possa andare bene...
hai ragione "per favore nel frattempo aggiorna l'avatar di default dalle opzioni del profilo..." aggiorno
Saluti.
Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
Ciao a tutti,
RetroASD lo trovo fantastico!
Vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad adattare o migrare i relativi script/configurazioni ad una versione più recente di Batocera (V38, V39 o V40).
Mi piacerebbe poter utilizzare l'emulatore per Namco System 246/256 (Tekken 4/5, Soulcalibur 2, ecc.) che è presente da Batocera V38 in poi.
Grazie!
RetroASD lo trovo fantastico!
Vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad adattare o migrare i relativi script/configurazioni ad una versione più recente di Batocera (V38, V39 o V40).
Mi piacerebbe poter utilizzare l'emulatore per Namco System 246/256 (Tekken 4/5, Soulcalibur 2, ecc.) che è presente da Batocera V38 in poi.
Grazie!
Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
Salve a tutti. Ho appena comprato una jamma ASD e un adattatore scart per collegare il mio PC con GPU Nvidia al cabinato.
Il problema è che non ho capito dove trovare il file immagine di batocera da mettere sul PC, e come attivare il 15hz per questa scheda video. Ho anche altre domande, spero possiate aiutarmi!
Grazie
Il problema è che non ho capito dove trovare il file immagine di batocera da mettere sul PC, e come attivare il 15hz per questa scheda video. Ho anche altre domande, spero possiate aiutarmi!
Grazie
Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
Buongiorno a tutti 
Ho da poco acquistato una scheda jammasd (la pandora iniziava a starmi un po stretta).
Ho un cabinato primi anni 90 al quale ho modificato la plancia con 6 tasti.
Ho preparato e collegato il mio vecchio pc, intel i5 con scheda video integrata intel, una volta installato retroasd su chiavetta usb, parte tutto magnificamente, video ok, suono ok, da tastiera funziona tutto perfettamente.
Ho però un problema con il settaggio dei joystick e dei tasi del cabinato…
Mi sono letto un po tutta la discussione di questo post, ma non ne vengo a capo..
Con le impostazioni di default, riesco a navigare correttamente con joystick e tasti del cabinato nel menu di batocera, ma quando entro in un qualsiasi gioco, non funziona piu nulla…
Ho provato quindi a settare i tasti come mostrato nel video di questo post, a parte che non mi funziona il tasto 6 (ho ordinato una prolunga jamma per fare la modifica e collegarlo direttamente alla jammasd), durante la configurazione quindi semplicemente lo salto, ma una volta configurato in questo modo si incasina tutto, non funziona piu nulla nemmeno nel menu di batocera…
C’è qualche anima buona che mi puo aiutare a capire cosa sto sbagliando?
Grazie
Eric
Ho da poco acquistato una scheda jammasd (la pandora iniziava a starmi un po stretta).
Ho un cabinato primi anni 90 al quale ho modificato la plancia con 6 tasti.
Ho preparato e collegato il mio vecchio pc, intel i5 con scheda video integrata intel, una volta installato retroasd su chiavetta usb, parte tutto magnificamente, video ok, suono ok, da tastiera funziona tutto perfettamente.
Ho però un problema con il settaggio dei joystick e dei tasi del cabinato…
Mi sono letto un po tutta la discussione di questo post, ma non ne vengo a capo..
Con le impostazioni di default, riesco a navigare correttamente con joystick e tasti del cabinato nel menu di batocera, ma quando entro in un qualsiasi gioco, non funziona piu nulla…
Ho provato quindi a settare i tasti come mostrato nel video di questo post, a parte che non mi funziona il tasto 6 (ho ordinato una prolunga jamma per fare la modifica e collegarlo direttamente alla jammasd), durante la configurazione quindi semplicemente lo salto, ma una volta configurato in questo modo si incasina tutto, non funziona piu nulla nemmeno nel menu di batocera…
C’è qualche anima buona che mi puo aiutare a capire cosa sto sbagliando?
Grazie
Eric
-
Gothrek
- Moderatore

- Messaggi: 6056
- Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 22 volte
- Grazie Ricevuti: 364 volte
Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
2 cose sono importanti:
1) la versione, deve essere quella e solo quella
2) seguire il video in maniera maniacale
se uno di questi 2 punti manca o è diverso non va bene
1) la versione, deve essere quella e solo quella
2) seguire il video in maniera maniacale
se uno di questi 2 punti manca o è diverso non va bene
Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
Ciao, grazie per la risposta, ma cosa intendi che la versione deve essere quella e solo quella?
-
Gothrek
- Moderatore

- Messaggi: 6056
- Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 22 volte
- Grazie Ricevuti: 364 volte
Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
che è una versione specifica modificata da @zanac nel primo post i magnet per scaricarla
se usi un batocera "standard" non va bene (non so se nelle ultimissime versioni avevano implementato qualcosa)
se usi un batocera "standard" non va bene (non so se nelle ultimissime versioni avevano implementato qualcosa)
