SmartASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Tox Nox Fox ha scritto: 18/04/2019, 13:29 Io ormai la uso anche per gestire le luci di casa 🤣
<-on_idea-> :rofl2:
Tox Nox Fox ha scritto: 18/04/2019, 13:29 No, scherzo, ma ci avevo pensato sul siero
se ti può servire ho anche una dll per leggere direttamente gli stati e comandare le uscite
JammASD SmartASD Developer
dariodepp
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/02/2015, 0:55
Città: Napoli

Re: SmartASD

Messaggio da dariodepp »

Ragazzi buonasera buona festa fatta.
Ho da esporvi un grosso problema che non riesco a risolvere da quest mattina. Ci sto sbattendo la testa e spero di riuscire a risolvere....
In pratica non riesco a configurare la levetta del joypad tramite la smartasd. Ci sto provando in tutti i modi, ma quando abilito i 4 tasti analogici dal programma della smartasd, quando vado nelle impostazioni della periferica di gioco per verificare il funzionamento dei tasti, il puntatore della levetta lo trovo in basso a destra anziche stare al centro. Allego una foto per farvi capire.
Ovviamente quando sono nei vari emulatori, non mi è possibile configurare il joipad perchè è come se fosse già inclinato in basso a destra.
Se invece monto il joypad con l'encoder cinese ( credo si chiami zero delay) che è uscito insieme ai tasti, tutto funziona correttamnte.

Cosa può essere?C'è qualcuno che mi puo' aiutare nella configurazione base di questo encoder?

Grazie a priori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

devi usare gli ingressi digitali, non quelli analogici (A0, A1, A2 che si usano ad esempio per i potenziometri) a cui non hai collegato niente. quali sono gli ingressi digitali (D1, D2 ecc) a cui hai collegato i microswitch? devi trovare nella lista gli ingressi digitali utilizzati e cambiargli la funzione. per esempio: Pin D1, Peripheral Joystick1, Function Low X Axis
JammASD SmartASD Developer
LordBericD
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/08/2017, 23:21
Città: Gualtieri

Re: SmartASD

Messaggio da LordBericD »

Ciao a tutti volevo 2 informazioni se possibile.
1 ho installato Street Fighter IV arcade edition in un cabinato. in questo gioco e per adesso solo in questo la plancia con pulsanti e joistick non funziona mentre le frecce e i tasti da tastiera normale tutto ok. in qualsiasi altra applicazione diversa da questo gioco la bottoniera tramite smartAsd funziona benissimo. Qualcuno sa come risolvere nel caso?
2 se volessi fare uno script tramite autohotkey per avviare un applicazione tipo un frontend o altro senza collegare la tastiera, tramite solamente la plancia del cabinato qualcuno mi sa dire se è possibile farlo tramite 3 o 4 pulsanti non speciali premuti contemporaneamente? ho letto che solo alcune tastiere gaming leggono 3 caratteri "classici" premuti contemporaneamente, la smartAsd li legge?
grazie a tutti
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

LordBericD ha scritto: 06/05/2019, 11:30 Ciao a tutti volevo 2 informazioni se possibile.
1 ho installato Street Fighter IV arcade edition in un cabinato. in questo gioco e per adesso solo in questo la plancia con pulsanti e joistick non funziona mentre le frecce e i tasti da tastiera normale tutto ok. in qualsiasi altra applicazione diversa da questo gioco la bottoniera tramite smartAsd funziona benissimo. Qualcuno sa come risolvere nel caso?
hai lasciato la configurazione standard della smartasd o l'hai personalizzata? alle 4 direzioni del joystick corrispondono degli ingressi della smartasd che simulano le 4 frecce direzionali? forse questo gioco distingue la presenza delle due tastiere (quella tradizionale e quella simulata dalla smartasd) usandone solo una? in questo caso prova a scollegare quella tradizionale
LordBericD ha scritto: 06/05/2019, 11:30 2 se volessi fare uno script tramite autohotkey per avviare un applicazione tipo un frontend o altro senza collegare la tastiera, tramite solamente la plancia del cabinato qualcuno mi sa dire se è possibile farlo tramite 3 o 4 pulsanti non speciali premuti contemporaneamente?
nelle proprietà dei collegamenti di windows c'è la configurazione "tasti di scelta rapida" che ti permette di eseguirlo con una combinazione di tasti. la combinazione scelta poi la puoi assegnare ad uno o più ingressi della smartasd sia in modalità normale che shiftata
LordBericD ha scritto: 06/05/2019, 11:30 ho letto che solo alcune tastiere gaming leggono 3 caratteri "classici" premuti contemporaneamente, la smartAsd li legge?
la smartasd per assurdo potrebbe anche mandare tutti i tasti contemporaneamente
JammASD SmartASD Developer
dariodepp
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/02/2015, 0:55
Città: Napoli

Re: SmartASD

Messaggio da dariodepp »

Buonasera,

ho un piccolo problema che riguarda la smart asd, credo sia qualcosa che non ho notato io, ma non riesco a far salvare come default la configurazione che ho salvato per i tasti. Nel senso che a ogni accensione del pc, devo sempre avvire smartasd e caricare il mio file di salvataggio.
Come faccio ad impostarlo come default??

Inoltre ho un altro piccolo problemino e non ne sono venuto a capo.
Ho creato un piccolo file bat per killare feel e riaprirlo dopo qualche secondo, e ho impostato una combinazione di tasti per avviarlo che è L CTRL+ L ALT + X, ma quando li premo dal bartop, quindi con i tasti corrispondeti assegnati su smart asd, il file non parte. Sapete da cosa puo' dipendere??
Grazie a priori
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

dariodepp ha scritto: 07/06/2019, 21:14 ho un piccolo problema che riguarda la smart asd, credo sia qualcosa che non ho notato io, ma non riesco a far salvare come default la configurazione che ho salvato per i tasti. Nel senso che a ogni accensione del pc, devo sempre avvire smartasd e caricare il mio file di salvataggio.
Come faccio ad impostarlo come default??
Dopo aver effettuato le modifiche alla configurazione oppure dopo aver caricato il file, per rendere i cambiamenti definitivi bisogna premere il pulsante WRITE FLASH.
dariodepp ha scritto: 07/06/2019, 21:14 Inoltre ho un altro piccolo problemino e non ne sono venuto a capo.
Ho creato un piccolo file bat per killare feel e riaprirlo dopo qualche secondo, e ho impostato una combinazione di tasti per avviarlo che è L CTRL+ L ALT + X, ma quando li premo dal bartop, quindi con i tasti corrispondeti assegnati su smart asd, il file non parte. Sapete da cosa puo' dipendere??
Grazie a priori
Il problema si verifica solo attivando la combinazione tramite la smartasd o succede anche con una normale tastiera? La combinazione è assegnata ad un unico ingresso della smartasd o è divisa su tre ingressi che vengono premuti in sequenza?
JammASD SmartASD Developer
dariodepp
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/02/2015, 0:55
Città: Napoli

Re: SmartASD

Messaggio da dariodepp »

Grazie picerno, ho risolto col write flash. In effetti era semplice ma avevo paura di fare danni....... Ho preferito chiedere.
Per l altro problema ti aggiorno stasera che faccio un altra prova con la tastiera

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

dariodepp ha scritto: 08/06/2019, 20:27 Grazie picerno, ho risolto col write flash. In effetti era semplice ma avevo paura di fare danni....... Ho preferito chiedere.
Prego! Nel dubbio è meglio chiedere prima di far danni e non dopo :wink:
dariodepp ha scritto: 08/06/2019, 20:27 Per l altro problema ti aggiorno stasera che faccio un altra prova con la tastiera
Ok
JammASD SmartASD Developer
zazi77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 18/02/2013, 9:19
Città: perugia

Re: SmartASD

Messaggio da zazi77 »

Ciao a tutti, sto provando a connettere e configurare uno spinner arcade (originale da sala) alla smartasd, ho connesso i due diodi centrali al ground e 5V e i due perifierici ad A0 e A1 assegnado ad A0 l'asse x del mouse e ad A1 l'asse Y. A funzionare funziona ma il puntatore si muove come se fosse impazzito . Posso regolare solo scale che non risove il problema e le impostazioni del mame non aiutano. Che faccio? praticamente il puntatore salta da una parte all'altra dello schermo come sfioro la rotella
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”