ACCENSIONE CABINET

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Brain
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/09/2006, 23:07

ACCENSIONE CABINET

Messaggio da Brain »

salve a tutti..premetto che ho un cabinet ormai praticamente concluso ma mi manca una cosa.. L'ACCENSIONE!!
Volevo usare il metodo del condesatore..ho letto che bisogna collegarlo in parallelo al filo che dalla skeda madre va al tasto power..e fin qua ci siamo..però mi sfugge un dettaglio
se io collego spina del cabinet e spina dell alimentatore sulla stessa ciabatta che va alla corrente come fa ad accendersi tutto con l'interruttore del cabinet??
devo fare qualche collegamento dal cabinet all'alimentatore del pc??
il cabinet premetto ha il suo alimentatore e nn è collegato al pc..
grazie mille
Avatar utente
Pensiero77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2005, 19:58

Re: ACCENSIONE CABINET

Messaggio da Pensiero77 »

Brain ha scritto:salve a tutti..premetto che ho un cabinet ormai praticamente concluso ma mi manca una cosa.. L'ACCENSIONE!!
Volevo usare il metodo del condesatore..ho letto che bisogna collegarlo in parallelo al filo che dalla skeda madre va al tasto power..e fin qua ci siamo..però mi sfugge un dettaglio
se io collego spina del cabinet e spina dell alimentatore sulla stessa ciabatta che va alla corrente come fa ad accendersi tutto con l'interruttore del cabinet??
devo fare qualche collegamento dal cabinet all'alimentatore del pc??
il cabinet premetto ha il suo alimentatore e nn è collegato al pc..
grazie mille
la ciabatta la devi mettere dentro il cabinato.

cioè il cabinato ha una spina che va collegata alla 220 di casa (punto)
la corrente arriva al cab. pasando per l'interrutor e che si trova sopra/dietro al cab. dall'interruttore la corrente va ad una ciabbatta posta dentro il cbinato. a questa ciabata devi collegare il computer, poi l'alimentatore del cabinato il monitor le casse ecc... cioè tutto quello che vuoi si accenda insieme al cab.

fai prima a farlo che io a rispiegartelo con italiano dantesco :wink:
Brain
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/09/2006, 23:07

Messaggio da Brain »

ah quindi nn devo collegare l'alimentatore del pc al cabinet?
Avatar utente
Pensiero77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2005, 19:58

Messaggio da Pensiero77 »

Brain ha scritto:ah quindi nn devo collegare l'alimentatore del pc al cabinet?
Immagine

scappooo!!!
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”