Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Trasformatore Cab Killer Instinct

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
boosst

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Legnago
Grazie Inviati: 2 volte

Trasformatore Cab Killer Instinct

Messaggio da boosst »

Salve a tutti!
Dopo tempo immemore mi ritrovo a scrivere per un problema al mio cab (un cab killer instinct con dentro un pc collegato con la Jammasd)che sto cercando di rimettere in sesto dopo un trasloco traumatico.
Tempo fa (a cab funzionante) all'improvviso l'audio non funzionava più.Subito pensavo alla scheda audio del vetusto pc.. poi mi venne l'illuminazione..
Mi chiesi:"Non è che all'amplificatore della JAmmasd non arrivano i 12V???".
Il problema sembrava quello perchè portando i 12v alla apposita morsattiera presente sulla schedina (prendendoli da un molex del pc) l'audio ricominciò a funzionare..
Dopo una serie di disavventure e un trasloco (durante quale la jammasd ha fatto una brutta fine) mi sono rimesso al lavoro e visto che mi sta sulle scatole prendere i 12 volt dal pc mi sono deciso a sostituire l'alimentatore..
Prima di acquistarne uno nuovo però ho controllato per curiosità i voltaggi..
L'alimentaotre è questo:

Immagine
Sui +5 ci sono all'incirca 4 volt, sui -5 sinceramente non ricordo (ma credo più o meno uguale) e sui 12 volt qualcosa tra gli 8 e i 10..
Ho misurato la corrente che gli arrivava nei 2 ingressi AC (li dovrebbe arrivare la 110 volt dal trasformatore.. e mi sa che il problema sta proprio qua.. su una line misuro circa 40 volt mentre sull'altra mne misuro 64.

Immagine
Questo è lo schema del trasfrmatore..
ho cerchiato le due linee "incriminate".
Io sono abbastanza scarso in elettronica.. qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema? visto che li non ci sono parti usurabili (dal mio punto di vista ignorante). Potrebbe essere il varistore?
Devo anche precisare che quel trasformatore porta l'alimentazione anche al monitor il quale non presenta nessun problema.

Torna a “Miscellanea hardware”