Collegamento scheda conversione e jamma asd

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Collegamento scheda conversione e jamma asd

Messaggio da picerno »

Ieusugnu ha scritto: 16/03/2024, 14:12 1. Il video appare molto sfuocato in modo tale da fare fastidio;
hai avuto modo di testare il monitor con un altro sistema? forse potrebbe bastare solo una regolazione del focus sul trasformatore di riga
Ieusugnu ha scritto: 16/03/2024, 14:12 2. Sfarfallio delle immagini
solo nel frontend o anche nei giochi? il frontend potrebbe essere con una risoluzione interlacciata e non so se l'abbiano previsto proprio così
Ieusugnu ha scritto: 16/03/2024, 14:12 3. La connessione tra i jack che va dalle casse del cabinato alla porta audio del pc non fa trasferire l’audio alle casse ma rimane in quello del case del mini pc;
hai spulciato nei menu per scegliere l'uscita audio da utilizzare?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Ieusugnu
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/02/2024, 9:14
Città: Spezia

Re: Collegamento scheda conversione e jamma asd

Messaggio da Ieusugnu »

Bene per quanto riguarda l’audio ho risolto proprio cambiando l’impostazione dal menu Audi e con un amplificatore audio, le due casse del cabinato funzionano da zio.

Tuttavia continuo ad avere problemi con la risoluzione, ho smanettato un po’ con le regolazioni del monitor e ho trovato una via di mezzo con le regolazioni, tuttavia permane sempre un tremolio nella parte superiore, inoltre vi è sempre sfuocatira soprattutto negli angoli( orario in basso a dx e le scritte in alto a sinistra), a questo punto il problema potrebbe essere la risoluzione da scegliere? Quale risoluzione dovrebbe essere quella giusta?

-Altro problema è nel menu impostazioni dove le parole sembrano tagliate all’interno e non perfettamente visibili
- la situazione cambia nel me nudi accesso con F1, qui è totalmente sfuocato e operare all’interno è quasi impossibile.

La risoluzione nei giochi basilari che ho provato, in quanto non ho ancora installato le roms, e sembrano andare bene,
Ho fatto vari tentativi cercando di cambiare inoltre la risoluzione dal menu sviluppatori, ma non vedo grossi risultati, ricordo che il monitor è un intervideo mod. Dual frequency 50/60 hrs MS/245, non sono riuscito a reperire un manuale in rete, pertanto che passi fare per cercare di avere un risultato migliore?

- il tasto enter non fuziona, dal cavo enter partono due cavi uno giallo/verde che va a fare ponte sul cavo D e un cavo blu, questo cavo che scende fino ad giù, prima dell'installazione della jamma asd, andava a connettersi alla scheda jamma ultimarc alla porta “1sw8” in quale porta della jamma asd dovrà essere collegato tale cavo?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Collegamento scheda conversione e jamma asd

Messaggio da picerno »

Ieusugnu ha scritto: 19/03/2024, 19:53 Bene per quanto riguarda l’audio ho risolto proprio cambiando l’impostazione dal menu Audi e con un amplificatore audio, le due casse del cabinato funzionano da zio.
la jammasd ha anche l'amplificatore audio se non lo sapessi
Ieusugnu ha scritto: 19/03/2024, 19:53 Tuttavia continuo ad avere problemi con la risoluzione, ho smanettato un po’ con le regolazioni del monitor e ho trovato una via di mezzo con le regolazioni, tuttavia permane sempre un tremolio nella parte superiore, inoltre vi è sempre sfuocatira soprattutto negli angoli( orario in basso a dx e le scritte in alto a sinistra), a questo punto il problema potrebbe essere la risoluzione da scegliere? Quale risoluzione dovrebbe essere quella giusta?

-Altro problema è nel menu impostazioni dove le parole sembrano tagliate all’interno e non perfettamente visibili
- la situazione cambia nel me nudi accesso con F1, qui è totalmente sfuocato e operare all’interno è quasi impossibile.
potrebbe anche dipendere da qualche difetto del monitor. per quanto riguarda il taglio ai bordi hai provato a regolare l'ampiezza con i rispettivi potenziometri
Ieusugnu ha scritto: 19/03/2024, 19:53 - il tasto enter non fuziona, dal cavo enter partono due cavi uno giallo/verde che va a fare ponte sul cavo D e un cavo blu, questo cavo che scende fino ad giù, prima dell'installazione della jamma asd, andava a connettersi alla scheda jamma ultimarc alla porta “1sw8” in quale porta della jamma asd dovrà essere collegato tale cavo?
che cosa è il cavo D? il pin 4 del connettore jamma? il cavo blu è rimasto scollegato? per renderlo funzionante il cavo giallo/verde va a GND ed il cavo blu ad un ingresso qualsiasi della jammasd. potresti usare per esempio, previa successiva configurazione, l'ingresso 1P8 se il tuo cabinet non ha 8 pulsanti per giocatore
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Ieusugnu
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/02/2024, 9:14
Città: Spezia

Re: Collegamento scheda conversione e jamma asd

Messaggio da Ieusugnu »

Ho sbagliato a scrivere intendevo dire pulsando D
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Collegamento scheda conversione e jamma asd

Messaggio da picerno »

Ieusugnu ha scritto: 20/03/2024, 11:47 Ho sbagliato a scrivere intendevo dire pulsando D
allora potrebbe essere la GND del pulsante D che, se è così, dovrebbe essere in comune con tutti gli altri pulsanti
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”