CRT emu driver e demul. Cosa acquistare?

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
demonius
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/02/2007, 17:25

CRT emu driver e demul. Cosa acquistare?

Messaggio da demonius »

Un saluto a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Attualmente uso una ati radeon Hd 4350 con crt emu drive con groovymame e collegata ad una TV CRT con cavo VGA-SCART opportunamente modificato.
Siccome la scheda video non funziona più avevo intenzione di cambiarla con qualcosa di leggermente più potente. La mia necessità è quella di far girare i giochi MAME (come ad esempio street fighter 3 ed oriental legend) ma non 3d, ed emulare anche il demul alla sua risoluzione di 640 *480.
Sapreste consigliarmi una scheda che mi possa permettere di fare tutto ciò e che mi permetta anche di collegare il mio cavo VGA-SCART?. Avevo pensato ad una una 5450 Radeon, voi cosa mi consigliate?. Grazie
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2486
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: CRT emu driver e demul. Cosa acquistare?

Messaggio da DigDug »

640x480 su TV è interlacciata. Vuoi davvero distruggerti la vista?
Perché credo che potresti uscire con risoluzione 31Khz da hdmi o dvi e contemporaneamente a 15Khz da VGA.
In ogni caso le schede più potenti di quelle compatibili con crt emu dovrebbero bastare per demul...
demonius
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/02/2007, 17:25

Re: CRT emu driver e demul. Cosa acquistare?

Messaggio da demonius »

Grazie della risposta. Cosa mi consiglieresti come risoluzione per demul su una tv crt 15khz (anche se logicamente non pixel perfect)?
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 510
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: CRT emu driver e demul. Cosa acquistare?

Messaggio da SuperMagoAlex »

Prova 640x240 ma è terrificante
demonius
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/02/2007, 17:25

Re: CRT emu driver e demul. Cosa acquistare?

Messaggio da demonius »

Ok ti ringrazio. Credo che il demul necessiti a questo punto esclusivamente di un monitor 31 khz
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”