Pc per GroovyArcade

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
retr0gamer
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/01/2022, 12:11
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Pc per GroovyArcade

Messaggio da retr0gamer »

L’ho vista ha la porta vga gialla, ma praticamente non esiste.

Piccolo aggiornamento ho provato a collegare un monitor sempre in vga e la situazione migliora di molto rispetto al vga della tv. andrebbe provato su un tv crt o ma non ho il cavo, dove lo posso recuperare a un buon prezzo?
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Pc per GroovyArcade

Messaggio da DigDug »

Se lo vuoi a buon prezzo devi fartelo da due cavi che hai in casa.
Se lo vuoi comprare devi farti turlupinare e scucire circa 40 banane.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Pc per GroovyArcade

Messaggio da cybermat »

Se hai manualità col saldatore ci sono schemi e risparmi, altrimenti digitalkey, arcadexpress, retrocables insomma i siti ci sono.

Io ne ho comprati due e qualche cosa che mi serviva da retrocables in modo da ammortizzare le spese di spedizione.

Vedi tu, capisco il non volerci spendere troppo, ma un minimo di investimento iniziale ci vuole e le ore di gioco ti ripagheranno. Pensa ai caffè e a tutte quelle spese mensili che magari potresti evitare.
Avatar utente
retr0gamer
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/01/2022, 12:11
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Pc per GroovyArcade

Messaggio da retr0gamer »

No manualità zero e non ho neanche gli strumenti per poterlo fare l’intenzione è stata sempre quella di acquistarlo già fatto.

Si avevo anche già visto su uno dei siti che mi hai suggerito; digitalkey è il più caro (circa 40€) ma non è neanche disponibile, arcadexpress spedito viene sui 30€, quello davvero “economico” è retrocables costa 12€ (16€ spedito) questa cosa mi fa pensare che o i primi due hanno prezzi esagerati o quello di retrocables è di fattura molto scadente.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Pc per GroovyArcade

Messaggio da cybermat »

Retrocables occhio che le spese in Italia sono 12 euro, 4 è la posta interna spagnola.
Io uso quelli di retrocables quelli semplici con cavo usb per l'attivazione dell'RGB, poi io setto col telecomando il canale AV. Se vuoi c'è anche la versione con molex per l'auto switch sul canale AV che costa qualcosa di più.

Quelli di digitalkey è vero che costano di più, ma la versione da quasi 40 euro è quella che con una semplice USB ti attiva l'rgb e l'autoswitch sul canale AV e ti toglie l'uso del molex. Insomma c'è dell'elettronica aggiuntiva dentro. Lo compri, lo usi, quando ti sei rotto lo rivendi a qualcosa meno e recuperi parte della spesa.
Avatar utente
retr0gamer
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/01/2022, 12:11
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Pc per GroovyArcade

Messaggio da retr0gamer »

anche quello di arcadexpress ha l'autoswitch tramite usb e viene 30€ spedito.

quindi quello che vende retrocables a 12€ non ha l'autoswitch su AV?
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Pc per GroovyArcade

Messaggio da cybermat »

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Pc per GroovyArcade

Messaggio da Gothrek »

cybermat ha scritto: 28/04/2023, 10:37 Retrocables occhio che le spese in Italia sono 12 euro, 4 è la posta interna spagnola.
Io uso quelli di retrocables quelli semplici con cavo usb per l'attivazione dell'RGB, poi io setto col telecomando il canale AV. Se vuoi c'è anche la versione con molex per l'auto switch sul canale AV che costa qualcosa di più.

Quelli di digitalkey è vero che costano di più, ma la versione da quasi 40 euro è quella che con una semplice USB ti attiva l'rgb e l'autoswitch sul canale AV e ti toglie l'uso del molex. Insomma c'è dell'elettronica aggiuntiva dentro. Lo compri, lo usi, quando ti sei rotto lo rivendi a qualcosa meno e recuperi parte della spesa.
io preso quello da digitalkey, trovato benissimo, fa tutto lui e passa la paura
Avatar utente
retr0gamer
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/01/2022, 12:11
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Pc per GroovyArcade

Messaggio da retr0gamer »

a me sembra che anche sul primo ci sia (Conector USB o terminal de pila de 9V (usado para la activación RGB) almeno così c'è scritto nelle specifiche
Avatar utente
retr0gamer
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/01/2022, 12:11
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Pc per GroovyArcade

Messaggio da retr0gamer »

Gothrek ha scritto: 28/04/2023, 14:55
cybermat ha scritto: 28/04/2023, 10:37 Retrocables occhio che le spese in Italia sono 12 euro, 4 è la posta interna spagnola.
Io uso quelli di retrocables quelli semplici con cavo usb per l'attivazione dell'RGB, poi io setto col telecomando il canale AV. Se vuoi c'è anche la versione con molex per l'auto switch sul canale AV che costa qualcosa di più.

Quelli di digitalkey è vero che costano di più, ma la versione da quasi 40 euro è quella che con una semplice USB ti attiva l'rgb e l'autoswitch sul canale AV e ti toglie l'uso del molex. Insomma c'è dell'elettronica aggiuntiva dentro. Lo compri, lo usi, quando ti sei rotto lo rivendi a qualcosa meno e recuperi parte della spesa.
io preso quello da digitalkey, trovato benissimo, fa tutto lui e passa la paura
dovrebbe essere uguale a quello che vende arcadexpress ma costa di più (39€ più spedizione) e al momento non è disponibile. quello di arcadexpress in tutto viene 35€
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”