Pc per GroovyArcade

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
retr0gamer
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/01/2022, 12:11
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Pc per GroovyArcade

Messaggio da retr0gamer »

cybermat ha scritto: 23/05/2023, 21:56 https://gitlab.com/groovyarcade/os

Non credo che con quella scheda andrai lontano! Io prenderei le schede indicate qui sopra e ti togli il pensiero.
Eh purtroppo.. pensavo funzionasse :(

Secondo te prendendo una Radeon della serie HD5xxx (che usate si trovano anche a poco) con la mia configurazione (Intel Core 2 Quad Q9400 e 4Gb di ram) avrei buoni risultati? Vorrei evitare di spendere soldi inutilmente.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Pc per GroovyArcade

Messaggio da cybermat »

Con quelle vai tranquillo, ovviamente stai parlando di arcade anni 80. Non hai supporto vulkan, ma con la cpu che hai inutile spingersi ad emu più esigenti. La danno come out the box la serie 5xxx con i modelli indicati, dunque spendi poco e con groovyarcade ottieni quanto vai cercando.
Io ho trovato una r9 270x a 30 euro e me la sono presa subito, se cerchi sui vari subito, marketplace fb ed ebay qualcosa trovi sicuramente sui 30-50 euro.

Il mio consiglio è di prendere quelle indicate per Batocera , perché sono future proof https://github.com/ZFEbHVUE/Build-CRT-1 ... tocera-V35 nel caso volessi tu un giorno emulare altro o trovi qualche altro pc vecchio con un intel di 4a generazione almeno.
Avatar utente
retr0gamer
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/01/2022, 12:11
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Pc per GroovyArcade

Messaggio da retr0gamer »

cybermat ha scritto: 24/05/2023, 0:15 Con quelle vai tranquillo, ovviamente stai parlando di arcade anni 80. Non hai supporto vulkan, ma con la cpu che hai inutile spingersi ad emu più esigenti. La danno come out the box la serie 5xxx con i modelli indicati, dunque spendi poco e con groovyarcade ottieni quanto vai cercando.
Io ho trovato una r9 270x a 30 euro e me la sono presa subito, se cerchi sui vari subito, marketplace fb ed ebay qualcosa trovi sicuramente sui 30-50 euro.

Il mio consiglio è di prendere quelle indicate per Batocera , perché sono future proof https://github.com/ZFEbHVUE/Build-CRT-1 ... tocera-V35 nel caso volessi tu un giorno emulare altro o trovi qualche altro pc vecchio con un intel di 4a generazione almeno.
Si ovviamente giochi arcade 80/90 quelli che solitamente vanno con mame da pc, no sistemi arcade più complessi come naomi, atomiswave ecc
Ho visto che le Radeon HD5450 e HD5570 da almeno 1Gb di ram usate si trovano anche a 20€, credo che come quantitativo di ram 1Gb sia sufficiente.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Pc per GroovyArcade

Messaggio da cybermat »

Con quelle vai tranquillamente con la distro Groovyarcade che è già ben tarata per quel tipo di schede. 20 euro e fai le tue prove, sono sicuro che andrà tutto.
Avatar utente
retr0gamer
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/01/2022, 12:11
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Pc per GroovyArcade

Messaggio da retr0gamer »

cybermat ha scritto: 24/05/2023, 10:05 Con quelle vai tranquillamente con la distro Groovyarcade che è già ben tarata per quel tipo di schede. 20 euro e fai le tue prove, sono sicuro che andrà tutto.
ma ati radeon e amd radeon sono la stessa cosa? perchè sto vedendo che alcune HD5450 hanno la piastra rossa e alcune sono blu. voglio dire, è indipendente cioè sempre radeon sono, vanno bene entrambe?
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Pc per GroovyArcade

Messaggio da cybermat »

Si sono uguali penso che siano schede a cavallo con l'acquisizione di ati da parte di amd
Avatar utente
retr0gamer
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/01/2022, 12:11
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Pc per GroovyArcade

Messaggio da retr0gamer »

cybermat ha scritto: 25/05/2023, 12:39 Si sono uguali penso che siano schede a cavallo con l'acquisizione di ati da parte di amd
ok, volevo essere sicuro nel prendere qualcosa che risulta compatibile con quello che devo fare.
Avatar utente
retr0gamer
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/01/2022, 12:11
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Pc per GroovyArcade

Messaggio da retr0gamer »

edit. risolto
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”