Pandora Box si-no?

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 727
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Che la dx tendesse a "strippare" la deflessione verticale dei CRT 15khz non mi era mai capitato di leggerlo...prima volta.
Comunque mi pare di capire che qui nessuno promuove questo prodotto. Sapevo non fosse ben visto dai più, ma avevo anche letto alcuni pareri molto entusiasti, che seppur plug n play, facesse il suo lavoro in modo egregio, però mi riferisco agli ultimi modelli. Chiaramente non hai la versatilità di un pc, ma in compenso premi un tasto e giochi.

Il discorso che voi fate semplice, imho proprio semplice non è, adattare un pc ad un cabinato jamma. Vai a trovare la giusta scheda video anzitutto..e preghi perchè l'installazione del crt emudriver vada a buon fine. Se succede qualcosa? Stacca tutto, collega ad un vga...rifai tutto, ristacca, ricollega al cabinato... ci sono già passato eh.
Sul mio "ex" pc che montavo non era cosa stare tranquilli. Una volta provai manualmente ad impostare le risoluzioni, ricordo che non erano tutte centrate.. gli sbattimenti ci sono eccome. Non è roba di 10 minuti come dice Gothrek...

ps: discorso vga è solo perchè come ho esordito, avendo avuto in regalo questo stick con dentro la 6s, volevo provare a cambiarla mantenendo lo stick, cosi da poterlo sfruttare per partite mordi fuggi che faccio ogni tanto. Purtroppo la 6s arranca, però per dire, i giochi che girano "bene" sono godibilissimi su vga.
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da SuperMagoAlex »

Altro problema della pandora, prova i "verticali" e guarda come si vedono... da schifo.
Il Pandory l'ho provato ed in alcuni giochi c'è un miglioramento (tipo Metal Slug 2, dove hai anche il sangue abilitato).
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 727
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Su quale pandora hai provato il pandory? Che miglioramenti hai riscontrato? E' stato difficile installarlo?
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da SuperMagoAlex »

Ho provato sulla DX, sinceramente non ho testato molti giochi, adesso mi ricordo Metal Slug 2 che effettivamente girava meglio, in più puoi aggiungere giochi del Magadrive e PC-Engine. Avevo provato anche Gunsmoke ma aveva gli stessi problemi di audio che ha con il software originario. Per l'installazione ci sono dei tutorial su youtube, è una cavolata.
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 727
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Dove la prendesti ?
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da cybermat »

Io la pandora la consiglio alle persone che vedono il mio bartop e ne "vogliono uno uguale", ma appena gli dici la cifra, il tempo speso e le conoscenze che devi farti rimangono increduli.

Dunque questo tipo di prodotto è l'unica cosa che consentirà a loro di retrogiocare avendo comandi arcade e tutto il necessario per una esperienza appena sufficiente. Se ti riconosci in questo profilo allora corri a comprarla.
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da apiso »

Una alternativa valida potrebbe essere procurarsi la vecchia Pandora Box 4 su cui i mitici zanac e myzar avevano fatto un grandioso lavoro facendo uscire openPB4 qua sul sito ci sono 100 pagine di thread.
Si tratta di una immagine compatibile con la pandora box 4 contenente retroarch e altri emulatori con emulationstation come frontend, un enorme passo in avanti rispetto alla pandora liscia. Niente piu' tearing , facilità nell'aggiungere modificare roms se necessario, plug & play la attacchi allo slot e parte come una qualsiasi scheda jamma, e cosa che non guasta prezzo molto basso (la pagai una ventina di euro).
L'emulazione è perfetta per tutte le vecchie glorie anni 80 e 90 ,retroconsole e retrocomputer fino ai 16bit.
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 727
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da Mr. Pumpkin »

In realtà una cosa non esclude l'altra. In tanti anni mi sono reso conto di una cosa, molti sono estremamente fissati su una cosa, che magari ok è la migliore sul piano tecnico, ma nel momento in cui hanno provato quella in automatico tutto il resto diventa cacca. Per me non è cosi, non esattamente almeno. Cioè
E' ovvio che un monitor tubo catodico con pixel perfect sia il massimo, ma non per questo giocare su un 31khz magari sempre crt, o cmq lcd, fa schifo.
Io parto da un principio di punto minimo sotto il quale non si deve andare per avere una buona esperienza di gioco. Questo punto minimo è il tearing, giocare con il tearing è davvero fastidioso. Poi se gioco su un lcd con pc, raspberry o pandora, va bene in ogni caso. Il gioco deve essere fluido, non gracchiare come audio e non avere tearing. Il pixel perfect è la punta massima di questa esperienza, ma ripeto non è che se si gioca con altri sistemi in automatico fa schifo.
Che nessuno alla fine degli anni 90 o inizi del 2000, giocava col pixel perfect in casa......... si è passati TUTTI dagli emulatori su pc, prima su monitor crt del pc poi su lcd con filtri. Per dire....

Per rispondere più precisamente al tuo messaggio cybermat, io ho anche un bartop, dentro c'è un pc ma non trovo il tempo di mettere un fronted. Monta un lcd 4:3, ma con i pc non ci sono nè tearing nè rallentamenti (parlo sempre dei classici 80/90'), però il pc devi appunto installarlo, configurarlo. Se una pandora valida (tra le ultime) fa le stesse cose -a parità di giochi- perchè denigrarla? Non so
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 727
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da Mr. Pumpkin »

apiso ha scritto: 14/10/2022, 14:14 Una alternativa valida potrebbe essere procurarsi la vecchia Pandora Box 4 su cui i mitici zanac e myzar avevano fatto un grandioso lavoro facendo uscire openPB4 qua sul sito ci sono 100 pagine di thread.
Si tratta di una immagine compatibile con la pandora box 4 contenente retroarch e altri emulatori con emulationstation come frontend, un enorme passo in avanti rispetto alla pandora liscia. Niente piu' tearing , facilità nell'aggiungere modificare roms se necessario, plug & play la attacchi allo slot e parte come una qualsiasi scheda jamma, e cosa che non guasta prezzo molto basso (la pagai una ventina di euro).
L'emulazione è perfetta per tutte le vecchie glorie anni 80 e 90 ,retroconsole e retrocomputer fino ai 16bit.
Hai risposto mentre scrivevo.
E dove si trova una pandora 4 con quella immagine??

PS: cmq personalmente se parlo di arcade, che poi sia pc o pandora o altro, per me è SOLO arcade. Giochi console preferisco giocarli dove sono nati, appunto su console, con i joypad. I misti fritti non mi piacciono. Gusto mio ovviamente.
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da apiso »

Mr. Pumpkin ha scritto: 14/10/2022, 14:19
apiso ha scritto: 14/10/2022, 14:14 Una alternativa valida potrebbe essere procurarsi la vecchia Pandora Box 4 su cui i mitici zanac e myzar avevano fatto un grandioso lavoro facendo uscire openPB4 qua sul sito ci sono 100 pagine di thread.
Si tratta di una immagine compatibile con la pandora box 4 contenente retroarch e altri emulatori con emulationstation come frontend, un enorme passo in avanti rispetto alla pandora liscia. Niente piu' tearing , facilità nell'aggiungere modificare roms se necessario, plug & play la attacchi allo slot e parte come una qualsiasi scheda jamma, e cosa che non guasta prezzo molto basso (la pagai una ventina di euro).
L'emulazione è perfetta per tutte le vecchie glorie anni 80 e 90 ,retroconsole e retrocomputer fino ai 16bit.
Hai risposto mentre scrivevo.
E dove si trova una pandora 4 con quella immagine??

PS: cmq personalmente se parlo di arcade, che poi sia pc o pandora o altro, per me è SOLO arcade. Giochi console preferisco giocarli dove sono nati, appunto su console, con i joypad. I misti fritti non mi piacciono. Gusto mio ovviamente.
La pandora con quella immagine non la trovi in vendita, l'immagine era (non so se è ancora disponibile) scaricabile da questo thread :

viewtopic.php?f=57&t=28916

bastava scriverla in una microsd inserirla nella pandora e il gioco era fatto. La parte piu' difficile è trovare una pandora compatibile.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”