Domande su Alim. Sidam/Sipem

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1892
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Domande su Alim. Sidam/Sipem

Messaggio da larasa »

FUSIBILI
la descrizione dei fusibili dello schedino mi è abbastanza chiara, ma i due fusibili della rete 220v hanno una dicitura che non conosco, "AVD" cosa vuol dire ? ha un significato particolare ? online non ho trovato nulla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1892
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Domande su Alim. Sidam/Sipem

Messaggio da larasa »

CONDENSATORI ELETTROLITICI con reofori assiali
VL cosa vorrebbe dire ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11804
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Domande su Alim. Sidam/Sipem

Messaggio da Tox Nox Fox »

i diodi a mio parere sono neri perché risalti che sono diversi dagli altri 6
Non vedo altre differenze

Vl mi pare sia la tensione a livello basso .. ma sono rimembranze di scuola per cui prendila come un supposizione fine a se stessa
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1892
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Domande su Alim. Sidam/Sipem

Messaggio da larasa »

sono andato a cercare i diodi ( IN4002 e IN5400 ) e non li ho trovati, ma il negoziante mi ha detto che possono andar bene anche quelli con codici maggiori ( IN4002=IN4007 e IN5400=IN5408 ) , posso montare i diodi con "tensione maggiore" ? cosa potrebbe cambiare ? o non cambia niente ? avrebbe un perchè usarli con le tensioni consigliate o piu alte è meglio ?
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1892
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Domande su Alim. Sidam/Sipem

Messaggio da larasa »

I barilotti blu sono molto belli, ma spesso pericolosi, dopo tanti anni di lavoro (e non) a contatto con la rete elettrica e chissà cos'altro.
Personalmente, siccome non è facile trovarli simili, io li svuoterei con cura e all'interno ci metterei degli elettrolitici moderni (e buoni, possibilmente), in modo da renderli invisibili e mantenere l'effetto degli originali, che sono gradevoli e non vanno a tradire l'effetto del restauro.
... ho visto il lavoretto di vernimark con i condensatori elettrolitici ed è un ottima idea, ma , credo, dopo alcune misurazioni(vedere post su astro Battle ), che, forse, il mio alimentatore non dovrebbe avere problemi.
Continuo a cercare il problema, forse è nella pcb, vorrei provare a estrarre la CPU e pulire i piedini e lo zoccolo, come fanno su survival hacking, magari funziona .... magari.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”