swich accensione (aiuto)

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
hyne
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/08/2019, 14:21
Città: agrigento
Grazie Ricevuti: 1 volta

swich accensione (aiuto)

Messaggio da hyne »

l' intendo e quello di fare un bartop
ho visto questo video -------------------- https://www.youtube.com/watch?v=lAMmIcVIh3o

ed ho capito che:
1 collegare i tasti e stik all adattatore usb
2 collegare le casse tramite minijack
3 comprare un adattatore per collegare lo schermo vga visto che sono della vecchia scuola e preferisco ancora i 4:3)

unico problema: come faccio a collegare lo swich alla ciabatta?
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1863
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: swich accensione (aiuto)

Messaggio da larasa »

...intendi questo? la presa si chiama "IEC 320 C14".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
hyne
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/08/2019, 14:21
Città: agrigento
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: swich accensione (aiuto)

Messaggio da hyne »

si grazie mille per avermi risposto
quindi basta comprarlo?ed attaccarlo alla ciabatta
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1863
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: swich accensione (aiuto)

Messaggio da larasa »

quindi basta comprarlo?ed attaccarlo alla ciabatta
ni, nel senso che bisognerebbe "capire" come mettere i fili, non basarti al 100% sulle foto, potrebbero esserci errori o piccole differenze, ci sono 220v! occhio allo scoppio!
comunque il filo di massa esce dal pin laterale e va all'interruttore, il pin centrale è la terra, la fase va direttamente al fusibile e poi esce andando all'interruttore(il mio è un interruttore bipolare quindi ha 4 pin, 2 che entrano e 2 che escono, a volte ci sono interruttori monofase con solo 2 pin, una entrata e una uscita oppure con tre pin per gli interruttori monofase illuminati). nel dubbio prima di dargli tensione fai vedere una foto, per sicurezza.
di seguito alcuni esempi:

p.s.: non confondere terra e massa, sono diverse, in inglese a volte chiamano la terra "ground" invece di earth e la massa "N"(neutro) invece di "ground".
il fusibile prendilo da 10Ampere e 220v.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
hyne
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/08/2019, 14:21
Città: agrigento
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: swich accensione (aiuto)

Messaggio da hyne »

Grazie mille ancora!!Gentilissimo
volevo una delucidazione proprio su questo perchè io possiedo già un bartop ma con la pandora (nè vorrei creare uno con grafica più fedele hai cab originali) però l' interruttore e collegato come mi hai fatto vedere tu prima con l'old style (per questo non capivo)

però dopo aver attaccato i fili nella versione new come li collego alla ciabatta ?
in pratica a me servirebbe far accendere anche il monitor in automatico non solo il raspberry
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: swich accensione (aiuto)

Messaggio da Gothrek »

hyne ha scritto: 04/05/2022, 12:52 Grazie mille ancora!!Gentilissimo
volevo una delucidazione proprio su questo perchè io possiedo già un bartop ma con la pandora (nè vorrei creare uno con grafica più fedele hai cab originali) però l' interruttore e collegato come mi hai fatto vedere tu prima con l'old style (per questo non capivo)

però dopo aver attaccato i fili nella versione new come li collego alla ciabatta ?
in pratica a me servirebbe far accendere anche il monitor in automatico non solo il raspberry
io ho la versione old, ma cambia poco,

prendi una normalissima spina in qualunque ferramenta/supermercato e collega i fili
Immagine
Avatar utente
hyne
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/08/2019, 14:21
Città: agrigento
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: swich accensione (aiuto)

Messaggio da hyne »

ah ok!
l'ho già fatto alcune volte, mi ero confuso pensavo che i punti da avvitare fossero stati 2 mentre i fili 3
scusate per la baggianata
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”