collegamento cabinato

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: collegamento cabinato

Messaggio da larasa »

100 x 100 testate da me
l'esperienza sul campo non ha eguali, invece la mia esperienza ha delle lacune che spero di colmare leggendo qua nel forum.
Avatar utente
Silarca
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/03/2022, 14:37
Città: Catania
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Silarca »

larasa ha scritto: 19/03/2022, 18:10
100 x 100 testate da me
l'esperienza sul campo non ha eguali, invece la mia esperienza ha delle lacune che spero di colmare leggendo qua nel forum.
Tranquillo tutti abbiamo delle lacune io compreso... Si cerca di chiacchierare un po' e dare o prendere qualche informazione quando si può.
Djpex
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/08/2016, 12:40
Città: Pianico

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Djpex »

Ho deciso di sostituire tutto il cablaggio completo x avere un lavoro preciso e pulito e di prendere la Pandora dx quindi mettere anche i 6 tasti… guardando le istruzioni della Pandora sembra che ci sia solo 1 gettoniera al numero 16 giusto? Avendone 2 le collego assieme giusto??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Tox Nox Fox »

Eh già
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Djpex
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/08/2016, 12:40
Città: Pianico

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Djpex »

Ho iniziato a preparare x montare i pulsanti… c’è un senso logico x decirede quale è il pulsante 1.2.3 ecc..
Allego foto x farvi vedere la bozza.
Il primo penso in basso a sx ma il 2 lo metto in centro in basso e il 3 in basso a dx o con il 2 salgo in alto a sx il 3 in centro in basso il 4 in centro in alto..
Grazie mille allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: collegamento cabinato

Messaggio da larasa »

io farei cosi:
4-5-6
1-2-3
Djpex
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/08/2016, 12:40
Città: Pianico

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Djpex »

Vedendo lo schema elettrico x la Pandora sui pin A B f 1 2 28 ci va la massa su tutti e 6 ma io ho solo 3 fili posso saldarli su un pin e poi ponticellarli su tutti gli altri?? Come il 5 serve a 4 ma sono solo 2 i fili…. Grazie
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: collegamento cabinato

Messaggio da larasa »

AB1 e 2 di solito sono "ground" per l'alimentazione che dovrebbero avere la stessa sezione dei fili di alimentazione( 18awg,circa 2mm. per 4/5A circa)
il 28 e f di solito sono "ground" per i pulsanti che dovrebbero avere la stessa sezione dei fili dei pulsanti(22/24awg, circa 1,5mm. per 1/1,5A)
non so se si possono collegare insieme, non ho mai provato, come vuoi fare te non l'ho mai visto, ma é solo qualche anno che guardo, non ho esperienza decennale.
Come il 5 serve a 4 ma sono solo 2 i fili…
non ho capito cosa vuoi dire...

PER ESEMPIO:
ho sottomano una "presa" jamma ghigliottinata e vedo AB12(ground) saldati insieme, stessa cosa per CD34(+5v) e F6(+12v)
per esempio su AB12 ci sono collegati con una betoniera di stagno 6 fili neri, un filo nel 28 e uno in f che sarebbero le "daisy chain" dei pulsanti e joystick.
ancora oggi non mi é tutto chiaro in questi collegamenti "jamma". standard ?....mah.
foto di esempio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”