collegamento cabinato

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Djpex
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/08/2016, 12:40
Città: Pianico

collegamento cabinato

Messaggio da Djpex »

Ciao ieri ho preso il mio primo cabinato arrivato a casa controllo un po’ l’interno e trovo un connettore a 22 pin a sua volta collegato ad un adattatore poi in fine alla scheda gioco…
Funziona tutto ma io vorrei montare o una Jammapi o una Pandora e mi sa che il mio connettore non va bene…. Allego alcune foto anche di un foglio che ho trovato all’interno del cabinato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Silarca
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/03/2022, 14:37
Città: Catania
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Silarca »

Ti conviene sostituire l'intero cablaggio con uno nuovo jamma se vuoi mettere pandora o raspberry. È una modifica economica e ti conservi il cablaggio originale senza modificarlo.
Djpex
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/08/2016, 12:40
Città: Pianico

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Djpex »

Che cablaggio è il mio originale??
Avatar utente
Silarca
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/03/2022, 14:37
Città: Catania
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Silarca »

È un cablaggio Pre jamma e poi è stato adattato per quella scheda jamma.
Djpex
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/08/2016, 12:40
Città: Pianico

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Djpex »

Dovrei comprare un cablaggio completo jamma ed andare a collegare il tutto ad ogni bottone, monitor, gettoniera ecc…
Avatar utente
Silarca
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/03/2022, 14:37
Città: Catania
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Silarca »

Esatto.. Sembra un gran lavoro ma ti assicuro che adattare il tuo o modificarlo impiegheresti più tempo che a sostituirlo.... Con una ventina di euro e un paio di ore di tempo fai tutto. Senza contare che ti esce un lavoro pulito e inoltre puoi aggiungere i pulsanti mancanti (se allo stato attuale ne hai 3 per ogni giocatore) ...
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Vinylmen »

E' lo stesso adattatore da Pre a Jamma che ho nel mio cab.di Joust della Williams,trasformato dai noleggiatori a pronto scheda con questo adattatore,e attualmente ho il game pcb di Bomberman Lord attacco Jamma.... Ho provato altre pcb con lo stesso adattatore e funziona,dunque anche qui prima di cambiare cablaggi e adattatore,prova se con quello che vuoi metterci con attacco Jamma,funziona..... Saluti Vinyl....
Djpex
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/08/2016, 12:40
Città: Pianico

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Djpex »

Vinilmen tu mi consigli di provare a staccare la scheda del gioco ed attaccare o il Pandora o il Jammapi al cablaggio da 28 pin giusto?
Avatar utente
Silarca
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/03/2022, 14:37
Città: Catania
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Silarca »

Vinylmen ha scritto: 18/03/2022, 12:47 E' lo stesso adattatore da Pre a Jamma che ho nel mio cab.di Joust della Williams,trasformato dai noleggiatori a pronto scheda con questo adattatore,e attualmente ho il game pcb di Bomberman Lord attacco Jamma.... Ho provato altre pcb con lo stesso adattatore e funziona,dunque anche qui prima di cambiare cablaggi e adattatore,prova se con quello che vuoi metterci con attacco Jamma,funziona..... Saluti Vinyl....
Ha specificato che non andava bene per l'utilizzo che ne deve fare perciò io ho pensato che già aveva provato... Inoltre lui non deve utilizzare pcb ma pandora e raspberry che hanno molti più pulsanti e che questo cablaggio ha le masse sui pin dove di norma collegano gli ultimi pulsanti. Quindi le modifiche li deve fare ugualmente. Non ha specificato se è pratico di saldature e quanti pulsanti possiede questo cabinato. Quindi ho risposto con quel poco di informaziono che avevo..
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: collegamento cabinato

Messaggio da CONSOLEMAN »

I fogli sono di un giochi , l'adattatore jamma per un'altro e la jamma un'altra ancora. Foto del cabinet che è un prejamma ?
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”