dubbi costruzione tester casalingo per pcb

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

dubbi costruzione tester casalingo per pcb

Messaggio da larasa »

ho una decina di pcb bootleg jamma pre 1995 e vorrei costruire qualcosa per testarle, ma ho alcuni dubbi che vi illustro:
quale cassa audio dovrei montare per funzionare con tutte le pcb ? 8ohm 10watt ?
devo mettere un adattatore crt>vga, avete consigli sul tipo di adattatore? ho trovato qualcosa su aliexpress, ma non ho esperienza e non so se vanno bene.
per l'alimentatore non dovrei avere problemi, +5v -5v +12v con regolazione dei +5v, giusto ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: dubbi costruzione tester casalingo per pcb

Messaggio da CONSOLEMAN »

L'adattatore per il video è buono lo uso anche io ma sinceramente consiglio di prendere un monitor da 10 pollici CRT perché può capitare che non sempre aggancia il segnale

Li trovi nei vecchi poker
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: dubbi costruzione tester casalingo per pcb

Messaggio da larasa »

un monitor CRT

ma puo andar bene una tv tubo con scart?... e l'adattatore jamma/scart? ... oppure ... una supergun? pro e contro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: dubbi costruzione tester casalingo per pcb