Aumento ram scheda video integrata

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
emme1
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Aumento ram scheda video integrata

Messaggio da emme1 »

Felice che hai risolto! Incompatibilità tra BIOS e processore quindi?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
poldo_poldo
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/01/2022, 19:41
Città: Pachino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Aumento ram scheda video integrata

Messaggio da poldo_poldo »

Avevo un problema del bios del Naomi 2, il fatto che il Demul non mi dicesse nulla a riguardo ha complicato le cose. Cioè mi faceva partire il gioco a velocità bassissima, non indicandomi che il bios non era adatto al pc o sistema operativo o mancante di alcuni file. Dopo varie ricerche inutili su internet, ho trovato il bios giusto (naomi2.rar) di circa 9mb nella cartella del sega naomi che mi ha sempre funzionato correttamente (non mi ricorso come ci sia finita là perche lo feci tempo fa) :-D .
Avatar utente
emme1
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Aumento ram scheda video integrata

Messaggio da emme1 »

Ok tutto chiaro! Pensavo fosse un problema di aggiornamento sul BIOS della scheda madre


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
poldo_poldo
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/01/2022, 19:41
Città: Pachino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Aumento ram scheda video integrata

Messaggio da poldo_poldo »

Fortunatamente era un problema molto più semplice ma molto spinoso. Probabilmente la versione del Demul richiedeva un altra versione del bios. Quando feci una selezione dei giochi migliori sul Mame ricordo che mi fece impazzire perchè, a seconda della versione, cambiavano non solo i bios ma anche le rom! Cosa mai successa con Sega Model! :D
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Aumento ram scheda video integrata

Messaggio da cybermat »

poldo_poldo ha scritto: 26/02/2022, 21:03 Ritorno dopo tanto tempo sull'argomento, alla fine era un problema di bios. Ora, mi basta l'integrata Vega 3 da 1,3 ghz per far girare il Demul con Naomi 2 a 60 fps. <-yahoo->
Ma che configurazioni video stai usando ? 60 fps fissi su tutti i giochi Naomi 2 con la vega 3?
Pa0l0ne
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/01/2015, 1:44
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Aumento ram scheda video integrata

Messaggio da Pa0l0ne »

cybermat ha scritto:
poldo_poldo ha scritto: 26/02/2022, 21:03 Ritorno dopo tanto tempo sull'argomento, alla fine era un problema di bios. Ora, mi basta l'integrata Vega 3 da 1,3 ghz per far girare il Demul con Naomi 2 a 60 fps. <-yahoo->
Ma che configurazioni video stai usando ? 60 fps fissi su tutti i giochi Naomi 2 con la vega 3?
Effettivamente direi fantascienza Immagine

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Avatar utente
poldo_poldo
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/01/2022, 19:41
Città: Pachino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Aumento ram scheda video integrata

Messaggio da poldo_poldo »

Peccato non si possano inserire dei video, cmq sì, peccato ho il tv scarso a 50 hz! Anch'io credevo fosse difficile farlo andare fluidamente...ed invece...Evidentemente le schede integrate amd sono performanti...in fin dei conti si parlandi giochi vecchi di 20 anni <-rofl->
Avatar utente
poldo_poldo
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/01/2022, 19:41
Città: Pachino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Aumento ram scheda video integrata

Messaggio da poldo_poldo »

La configurazione base è athlon 3000g cpu da 3,5 ghz 16gb ram 2,600 ghz e vram 3gb fino a 1.3ghz. Ovviamente senza overclock.
Pa0l0ne
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/01/2015, 1:44
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Aumento ram scheda video integrata

Messaggio da Pa0l0ne »

poldo_poldo ha scritto:Peccato non si possano inserire dei video, cmq sì, peccato ho il tv scarso a 50 hz! Anch'io credevo fosse difficile farlo andare fluidamente...ed invece...Evidentemente le schede integrate amd sono performanti...in fin dei conti si parlandi giochi vecchi di 20 anni <-rofl->
Si beh, il demul è notoriamente famoso per girare davvero bene sulle gpu integrate, però solo su Vega....nel senso planetario del termine. Buon per te che hai risolto.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”