Idee per marquee dinamico

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Idee per marquee dinamico

Messaggio da _Gioacchino_ »

Posto che non se questa sia la sezione giusta, chiedo idee per realizzare un marquee dinamico per il mio cab.

Ho un mamecab con win10, attract mode + Rocket Launcher.

Preferei idee con display cinesi al posto del proiettore.

Il problema si pone per i vari collegamenti e per l' hardware/configurazione software aggiuntiva.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Idee per marquee dinamico

Messaggio da Gothrek »

Eccoti,
parto col chiederti di aggiornare l'avatar di default :D

Per poi passare a quanto ti accennavo su fb sulel soluzioni trovate:
Bellissimo progetto di proiettore e specchi, tempo fa mi spellai le mani, realizzato veramente bene https://www.arcadeitalia.net/viewtopic. ... proiettore
display cinesi, è un pò che li ho nel carrello di aliexpress,

Sul primo è tutto nel topic, sul secondo invece ho diverse cose da dire.
I display oltre a costare quello che costano, hanno un prezzo raggiungibile solo fino a 72cm (e già li sono 400/450 euri!!), mentre quelli di dimensioni inferiori sono decisamente piu' accessibili
circa il loro utilizzo dei andare su sistemi proprietari, forse @VincenzoG col suo aveva fatto qualcosa se non erro. Anche io quando lo abbraccerò andrò su una soluzione proprietaria, daltronde sono sistemi estremamente verticali e poco diffusi che per forza di cose necessita di soluzioni specifiche. Anche @XeviaN nel suo progetto con proiettore si è fatto qualcosa da solo.
Avatar utente
XeviaN

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/12/2011, 23:24
Medaglie: 1
Città: Bologna
Località: Bologna
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Idee per marquee dinamico

Messaggio da XeviaN »

Guarda, visto lo sbattimento con proiettore & c, se mai farò di nuovo questo lavoro (non credo), mi sa che mi prendo un lcd su aliexpress :rofl2:

E si, per il sw ho dovuto sviluppare un pò di roba io.
XeviaN
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Idee per marquee dinamico

Messaggio da _Gioacchino_ »

Col mio cab arrivo a massimo a 600 mm come lunghezza vano marquee.

Per il resto vorrrei capire le tante soluzioni che so trovano su yt, magari più tardi incollo qualcosa qui.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Idee per marquee dinamico

Messaggio da VincenzoG »

Ciao...guarda questo video... è il mio cab con un display lungo circo 40 cm se non erro con una bella risoluzione.facile da installare..pagato su Amazon 100 euro tutto compreso escluso cavo VGA ed eventuale scheda video con doppia uscita VGA ( pagata 10 euro usata da un amico) ...per il software ti posso dare il mio..quello che gestisce il Marquee.. è facilissimo da usare e configurare.... funziona così..va a leggere un file di testo nel quale è indicato il percorso dell' immagine da caricare oltre ad eventuali animazioni...se non trova immagine jpg, in automatico crea in maniera random il Marquee con il nome del gioco ...il file di testo dovrebbe crearlo al momento il front end che andrai ad utilizzare...questo è l' unico problema secondo me.
https://youtu.be/6RyqikIu6IU
Ultima modifica di VincenzoG il 23/12/2021, 11:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
XeviaN

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/12/2011, 23:24
Medaglie: 1
Città: Bologna
Località: Bologna
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Idee per marquee dinamico

Messaggio da XeviaN »

@VincenzoG nooooo ma sei un mito! Il monitor regolabile e ruotante era una cosa che volevo fare anch'io, poi purtroppo ho dovuto lasciar perdere per una serie di motivi. E' FANTASTICO!!!!
XeviaN
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Idee per marquee dinamico

Messaggio da _Gioacchino_ »

VincenzoG ha scritto:Ciao...guarda questo video... è il mio cab con un display lungo circo 40 cm se non erro con una bella risoluzione.facile da installare..pagato su Amazon 100 euro tutto compreso escluso cavo VGA ed eventuale scheda video con doppia uscita VGA ( pagata 10 euro usata da un amico) ...per il software ti posso dare il mio..quello che gestisce il Marquee.. è facilissimo da usare e configurare.... funziona così..va a leggere un file di testo nel quale è indicato il percorso dell' immagine da caricare oltre ad eventuali animazioni...se non trova immagine jpg, in automatico crea in maniera random il Marquee con il nome del gioco ...il file di testo dovrebbe crearlo al momento il front end che andrai ad utilizzare...questo è l' unico problema secondo me.
https://youtu.be/6RyqikIu6IU
Quindi mi serve oltre al monitor, una scheda vga aggiuntiva, va bene quella integrata e non utilizzata nella motherboard?

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Idee per marquee dinamico

Messaggio da VincenzoG »

_Gioacchino_ ha scritto: 23/12/2021, 12:23
VincenzoG ha scritto:Ciao...guarda questo video... è il mio cab con un display lungo circo 40 cm se non erro con una bella risoluzione.facile da installare..pagato su Amazon 100 euro tutto compreso escluso cavo VGA ed eventuale scheda video con doppia uscita VGA ( pagata 10 euro usata da un amico) ...per il software ti posso dare il mio..quello che gestisce il Marquee.. è facilissimo da usare e configurare.... funziona così..va a leggere un file di testo nel quale è indicato il percorso dell' immagine da caricare oltre ad eventuali animazioni...se non trova immagine jpg, in automatico crea in maniera random il Marquee con il nome del gioco ...il file di testo dovrebbe crearlo al momento il front end che andrai ad utilizzare...questo è l' unico problema secondo me.
https://youtu.be/6RyqikIu6IU
Quindi mi serve oltre al monitor, una scheda vga aggiuntiva, va bene quella integrata e non utilizzata nella motherboard?

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Allora mi sembra di capire che il tuo PC come il mio hanno la scheda integrata... A questo punto ti serve una qualsiasi scheda video con doppia uscita video..una sarà VGA e altra dvi...io ho collegato VGA al monitor principale...LCD Marquee al dvi grazie ad un adattatore VGA/dvi.. ovviamente la scheda video integrata va disabilita e devi da Windows impostare LCD Marquee come secondo monitor estensione del primo..
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Idee per marquee dinamico

Messaggio da VincenzoG »

XeviaN ha scritto: 23/12/2021, 11:30 @VincenzoG nooooo ma sei un mito! Il monitor regolabile e ruotante era una cosa che volevo fare anch'io, poi purtroppo ho dovuto lasciar perdere per una serie di motivi. E' FANTASTICO!!!!
Troppo buono...ma anche il tuo cab non scherza... è tanta roba fatta bene... Marquee a retroproiezione...controller volante nascosto con ottimi adesivi e colori..
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Idee per marquee dinamico

Messaggio da _Gioacchino_ »

VincenzoG ha scritto:
_Gioacchino_ ha scritto: 23/12/2021, 12:23
VincenzoG ha scritto:Ciao...guarda questo video... è il mio cab con un display lungo circo 40 cm se non erro con una bella risoluzione.facile da installare..pagato su Amazon 100 euro tutto compreso escluso cavo VGA ed eventuale scheda video con doppia uscita VGA ( pagata 10 euro usata da un amico) ...per il software ti posso dare il mio..quello che gestisce il Marquee.. è facilissimo da usare e configurare.... funziona così..va a leggere un file di testo nel quale è indicato il percorso dell' immagine da caricare oltre ad eventuali animazioni...se non trova immagine jpg, in automatico crea in maniera random il Marquee con il nome del gioco ...il file di testo dovrebbe crearlo al momento il front end che andrai ad utilizzare...questo è l' unico problema secondo me.
https://youtu.be/6RyqikIu6IU
Quindi mi serve oltre al monitor, una scheda vga aggiuntiva, va bene quella integrata e non utilizzata nella motherboard?

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Allora mi sembra di capire che il tuo PC come il mio hanno la scheda integrata... A questo punto ti serve una qualsiasi scheda video con doppia uscita video..una sarà VGA e altra dvi...io ho collegato VGA al monitor principale...LCD Marquee al dvi grazie ad un adattatore VGA/dvi.. ovviamente la scheda video integrata va disabilita e devi da Windows impostare LCD Marquee come secondo monitor estensione del primo..
No io ho una scheda video dedicata, devo controllare il modello preciso, credo sia una ati da 2 o 4 gb

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”