Caratteristica del PC

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Tonylupin
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/12/2021, 21:21
Città: Mantova

Caratteristica del PC

Messaggio da Tonylupin »

Salve a tutti ragazzi,
Ho in mente di costruire un cabinato per i miei nipoti. Uno vorrebbe giocare fino alla PS1, tipo Soul Reaver, e l'altro vorrebbe giocare ai classici, quello delle vecchie sale giochi, tipo Virtual Striker.
Mi sapreste consigliare le caratteristiche che dovrebbe avere un pc? Tipo di scheda madre, quanta RAM, scheda video e altro. Abbiate pietà sono alle prime armi
Avatar utente
emme1
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Caratteristica del PC

Messaggio da emme1 »

Io sono per il recupero di vecchi pc, specialmente se devi giocare con i classici.
Per quello che chiedi penso ti basti un core2 duo con una scheda decente per PS1, ma neanche tanto.
Fai conto che la mia config. è un 8400 con 8 GB di RAM e una ati HD 5670 e un SSD da 250gb

Ci faccio girare su win 10 anche il sega model 3, che è molto esigente di risorse, abbastanza fluido in full HD.
Non ho problemi con i giochi da sala di quasi ultima generazione tipo Wangan Midnight maximum tune 5 in full hd.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
emme1
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Caratteristica del PC

Messaggio da emme1 »

Ho fatto un salto sulla baya e ne ho visto uno per circa 40 euro.. quindi poca spesa, tanta resa. Punta sul 8400 o superiore. Questo processore arriva a 3ghz

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tonylupin
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/12/2021, 21:21
Città: Mantova

Re: Caratteristica del PC

Messaggio da Tonylupin »

emme1 ha scritto: 14/12/2021, 22:04 Io sono per il recupero di vecchi pc, specialmente se devi giocare con i classici.
Per quello che chiedi penso ti basti un core2 duo con una scheda decente per PS1, ma neanche tanto.
Fai conto che la mia config. è un 8400 con 8 GB di RAM e una ati HD 5670 e un SSD da 250gb

Ci faccio girare su win 10 anche il sega model 3, che è molto esigente di risorse, abbastanza fluido in full HD.
Non ho problemi con i giochi da sala di quasi ultima generazione tipo Wangan Midnight maximum tune 5 in full hd.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Volevo recuperare dal pc vecchio per i classici. Però non sapendo se ciò che ho andava bene, volevo prima chiedere. Comunque se prendessi uno con queste caratteristiche dovrebbe andar bene per far girare anche ps1 giusto?
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Caratteristica del PC

Messaggio da angelosco »

Seguo con interesse... dato che una volta terminato il mio progetto, sarà quello di un upgrade sostituendo pandora con pc.
Avatar utente
emme1
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Caratteristica del PC

Messaggio da emme1 »

Per PS1 credo di sì.. dovrei provare prima... Che pc hai da recuperare? Magari è più recente del mio.. il mio procio è vecchissimo.. magari il tuo è più recente e va bene lo stesso

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Tonylupin
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/12/2021, 21:21
Città: Mantova

Re: Caratteristica del PC

Messaggio da Tonylupin »

emme1 ha scritto: 15/12/2021, 9:43 Per PS1 credo di sì.. dovrei provare prima... Che pc hai da recuperare? Magari è più recente del mio.. il mio procio è vecchissimo.. magari il tuo è più recente e va bene lo stesso

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ho un Intel Celeron Processor 900 2.2 Ghz, Ram 2 GB DDR2, CPU Level 2 cache 1 mb, scheda video Intel Graphics Media Accelerator 4500M. Sarebbe un un vecchio notebook Compaq
Avatar utente
emme1
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Caratteristica del PC

Messaggio da emme1 »

Magari puoi fare una cosa, puoi prima fare una prova con il notebook, se va a scatti e risultano ingiocabili sia su Mame che con psx, vedi di comprare qualcosa sul genere di pc che ti dicevo o più recente.. per risparmiare qualcosina...
devi farlo andare su LCD vero?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
emme1
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Caratteristica del PC

Messaggio da emme1 »

Confermo che con la mia config. gira benissimo in full HD anche il ps1 con Colin MC rae

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk



Tonylupin
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/12/2021, 21:21
Città: Mantova

Re: Caratteristica del PC

Messaggio da Tonylupin »

emme1 ha scritto: 15/12/2021, 11:33 Magari puoi fare una cosa, puoi prima fare una prova con il notebook, se va a scatti e risultano ingiocabili sia su Mame che con psx, vedi di comprare qualcosa sul genere di pc che ti dicevo o più recente.. per risparmiare qualcosina...
devi farlo andare su LCD vero?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Si, perché ho in mente di costruire un piccolo cabinato. Ma 8400 cosa sarebbe?? Perché sto vedendo su internet per farmi un'idea dei pezzi
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”