Caratteristica del PC

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Tonylupin
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/12/2021, 21:21
Città: Mantova

Caratteristica del PC

Messaggio da Tonylupin »

Salve a tutti ragazzi,
Ho in mente di costruire un cabinato per i miei nipoti. Uno vorrebbe giocare fino alla PS1, tipo Soul Reaver, e l'altro vorrebbe giocare ai classici, quello delle vecchie sale giochi, tipo Virtual Striker.
Mi sapreste consigliare le caratteristiche che dovrebbe avere un pc? Tipo di scheda madre, quanta RAM, scheda video e altro. Abbiate pietà sono alle prime armi
Avatar utente
emme1
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Caratteristica del PC

Messaggio da emme1 »

Io sono per il recupero di vecchi pc, specialmente se devi giocare con i classici.
Per quello che chiedi penso ti basti un core2 duo con una scheda decente per PS1, ma neanche tanto.
Fai conto che la mia config. è un 8400 con 8 GB di RAM e una ati HD 5670 e un SSD da 250gb

Ci faccio girare su win 10 anche il sega model 3, che è molto esigente di risorse, abbastanza fluido in full HD.
Non ho problemi con i giochi da sala di quasi ultima generazione tipo Wangan Midnight maximum tune 5 in full hd.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
emme1
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Caratteristica del PC

Messaggio da emme1 »

Ho fatto un salto sulla baya e ne ho visto uno per circa 40 euro.. quindi poca spesa, tanta resa. Punta sul 8400 o superiore. Questo processore arriva a 3ghz

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tonylupin
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/12/2021, 21:21
Città: Mantova

Re: Caratteristica del PC

Messaggio da Tonylupin »