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Re: Testiamo MameHooker/SmartAsd/MaximusArcade

Inviato: 28/12/2021, 20:38
da SuperMagoAlex
@MacGyver
Tu usi win7 o win10?

Re: Testiamo MameHooker/SmartAsd/MaximusArcade

Inviato: 28/12/2021, 21:04
da MacGyver
Utilizzo Windows 7 con architettura a 64 bit, perché è molto più semplice da nascondere in fase di avvio sistema.
Non credo quindi, che il tuo problema sia imputabile al sistema operativo utilizzato, visto e considerato che fuori FrontEnd "come dicevi", le uscite ti funzionano regolarmente.

Re: Testiamo MameHooker/SmartAsd/MaximusArcade

Inviato: 28/12/2021, 21:33
da SuperMagoAlex
Ho notato che non dipende da MA, infatti se lancio mamehooker, e poi il mame tramite un semplice script ahk, gli output non funzionano.
Funzionano solo se lancio mamehooker e poi il mame cliccando sull'eseguibile.
Pazzesco <-ph34r->

Re: Testiamo MameHooker/SmartAsd/MaximusArcade

Inviato: 29/12/2021, 16:47
da SuperMagoAlex
Sto risolvendo, il problema era dovuto ai file del FBBPlugin presenti nella directory di Mame che creavano dei conflitti.

Re: Testiamo MameHooker/SmartAsd/MaximusArcade

Inviato: 29/12/2021, 18:26
da MacGyver
:) Bene

Re: Testiamo MameHooker/SmartAsd/MaximusArcade

Inviato: 30/12/2021, 0:03
da SuperMagoAlex
Dunque, funziona... però ho rilevato un altro conflitto con LEDBlinky, che utilizzo per i servostick. In pratica, se è in esecuzione anche quest'ultimo, Mamehooker non rileva gli outputs. Questo credo sia irrisolvibile :on_cry:

Re: Testiamo MameHooker/SmartAsd/MaximusArcade

Inviato: 06/09/2023, 14:01
da MacGyver
Salve a tt.

Riprendo in mano questo progetto fermo con le 4 frecce purtroppo da tempo.
Chiedo un consiglio ed un aiuto O. T. riguardo al discorso sterzata.
Al momento la direzionalita' della vettura dx - sx e' affidata alla tastiera gestita dai segnali in uscita D posti sulla SmartAsd, quindi effetto interruttore 0 - 1.
Volendo inserire invece uno spinner per avere un' intensita' di sterzata piu' omogenea e calcolando che una volta collegato al sistema verra' riconosciuto pero' come un mouse e nn come un pulsante, c'e' modo di lasciare la configurazione tasti dell' emulatore invariata?
Mi spiego meglio: avendo assegnato le frecce direzionali dx - sx sulla tastiera a due uscite D della SmarAsd, posso convertire questo segnale direttamente verso lo spinner "che funge da volante" anche se lavora con un segnale diverso, senza riconfigurare gli attuali tasti associati all' emulatore?

Premetto che nn ho ancora acquistato uno spinner con encoder/schedina dedicata.

@picerno idee?

Re: Testiamo MameHooker/SmartAsd/MaximusArcade

Inviato: 06/09/2023, 14:06
da Gothrek
ciao mac,
io al momento ho risolto cosi, non so se puo' tornarti di aiuto.
ho uno spinner di quelli economici arcade1up e relativa schedina 4in1 collegata usb a cui ho colelgato 2 volanti (uno sulla x e l'altro sulla y) che il mame riconosce regolamermente come dici tu, come mouse.

nella configurazione del mame oltre al mouse ho associato anche dei bottoni per cui posso utilizzare indifferentemente l'uno o l'altro. Ovviamente come dicevi tu, i tasti hanno solo uno 0/1 mentre lo spinner ha la sua calibrazione.

Re: Testiamo MameHooker/SmartAsd/MaximusArcade

Inviato: 06/09/2023, 14:57
da MacGyver
Bisognerebbe testare e verificare se quel tipo di spinner viene riconosciuto dal sistema anche come periferica tastiera.
Se cosi fosse, terrei le uscite attuali assegnate in D della SmarAsd "direzione sterzata dx - sx" e la configurazione attuale dell' emulatore senza dover convertire il segnale "sempre se fattibile".
IL mio "problema" si pone utilizzando emulatori e giochi pc che nn rilevano il segnale mouse e quindi lo spinner nn viene riconosciuto.
Ecco perche' volevo assegnare a tt i giochi mame/pc ed emulatori vari, due semplici tasti sulla tastiera che simulano la sterzata dx - sx, il tt collegato alla SmarAsd e riconvertito poi direttamente al segnale dello Spinner riconosciuto come mouse.

Re: Testiamo MameHooker/SmartAsd/MaximusArcade

Inviato: 06/09/2023, 15:09
da Gothrek
MacGyver ha scritto: 06/09/2023, 14:57 Bisognerebbe testare e verificare se quel tipo di spinner viene riconosciuto dal sistema anche come periferica tastiera.
Se cosi fosse, terrei le uscite attuali assegnate in D della SmarAsd "direzione sterzata dx - sx" e la configurazione attuale dell' emulatore senza dover convertire il segnale "sempre se fattibile".
IL mio "problema" si pone utilizzando emulatori e giochi pc che nn rilevano il segnale mouse e quindi lo spinner nn viene riconosciuto.
Ecco perche' volevo assegnare a tt i giochi mame/pc ed emulatori vari, due semplici tasti sulla tastiera che simulano la sterzata dx - sx, il tt collegato alla SmarAsd e riconvertito poi direttamente al segnale dello Spinner riconosciuto come mouse.
questo ti confermo di no, ma in generale tutti quelli riconosciuti come mouse, perchè mentre il tasto ha un valore di 0/1 premuto non premuto, il mouse porta con se un valore di altra natura che identifica la posizione.

Non so di preciso quali emulatori il frontend esegue, in generale lato mame 0 problemi.