pc a ctr tramite rca

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
pancioalbe
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/09/2015, 19:30
Città: massarosa

pc a ctr tramite rca

Messaggio da pancioalbe »

salve .
ho un pc portatile con uscita s video , dove ho collegato un cavetto adattqtore da s video a rca , pero se collego l rca alla tv non riesco a vedere il desktop o meglio smanettando nelle impostazioni sono riuscito a visualizzare un desktop ( non quello principale) ma in bianco e nero , nelle impostazioni selezionando montor 2 e poiproprieta arrivo ad una finestra monitor plug and play o una cosa simile , e posso selezionare solo 60Hz.
posso collegare un crt a questa uscita senza cascare nel problema frequenze o devo usare per forza il convertitore vga / rca?

grazie mille
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: pc a ctr tramite rca

Messaggio da misterx76 »

Per collegare la tv al pc tramite s-video la tv deve supportarla, o verdi l'immagine in bianco e nero. Sicuro al 100% che il tuo crt supporti la s-video?
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
pancioalbe
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/09/2015, 19:30
Città: massarosa

Re: pc a ctr tramite rca

Messaggio da pancioalbe »

prima di tutto grazie pe rla risposta
la tv oltre la presa scart dietro ha una presa din , è un vecchio mivar , se lo collego con l adattatore da vga a rgb/rca si vede a colori ma volevo usare l uscita s-video del pc per avere una risoluzione migliore , in piu sul video non appare il desktop rincipale ma un estensione del desktop principale , se seleziono lo schermo 2 con desktop principale , il video diventa nero ,
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”