Schermo CRT 21 pollici da montare su telaio per 25

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
ilario
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/11/2020, 13:46
Città: Teramo
Grazie Inviati: 10 volte

Re: Schermo CRT 21 pollici da montare su telaio per 25

Messaggio da ilario »

ilario ha scritto: 16/08/2021, 10:33 Ciao, dopo aver passato ferragosto diciamo a riposo, mi sono portato avanti con i lavori...pubblico le foto del monitor montato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ilario
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/11/2020, 13:46
Città: Teramo
Grazie Inviati: 10 volte

Re: Schermo CRT 21 pollici da montare su telaio per 25

Messaggio da ilario »

ilario ha scritto: 16/08/2021, 10:33 Ciao, dopo aver passato ferragosto diciamo a riposo, mi sono portato avanti con i lavori...pubblico le foto del monitor montato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ilario
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/11/2020, 13:46
Città: Teramo
Grazie Inviati: 10 volte

Re: Schermo CRT 21 pollici da montare su telaio per 25

Messaggio da ilario »

ilario ha scritto: 16/08/2021, 10:40
ilario ha scritto: 16/08/2021, 10:33 Ciao, dopo aver passato ferragosto diciamo a riposo, mi sono portato avanti con i lavori...pubblico le foto del monitor montato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ilario
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/11/2020, 13:46
Città: Teramo
Grazie Inviati: 10 volte

Re: Schermo CRT 21 pollici da montare su telaio per 25

Messaggio da ilario »

Ora mancano le rifiniture come il vetro originale...sarà brutto vedere dal vetro i telai e lo schermo più piccolo, almeno io non ci avevo fatto mai caso con il monitor originale.
Unico problema rimane la regolazione delle immagini che tremano un pochino e la centratura perchè ho la parte superiore un po tagliata.
Purtroppo non ho trovato nulla a riguardo per la mia TV (Funai TVC 2- A9511)...non so come accedere al menù service mode! Qualche idea?
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1852
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Schermo CRT 21 pollici da montare su telaio per 25

Messaggio da larasa »

minima spesa massima resa, direi obbiettivo raggiunto. secondo te le staffe reggono bene il peso?
...forse adesso ho capito "il meccanismo"...

ilario ha scritto: 16/08/2021, 10:51 Purtroppo non ho trovato nulla a riguardo per la mia TV (Funai TVC 2- A9511)...non so come accedere al menù service mode! Qualche idea?
su queste cose sono negato, ho solo consigli della nonna, quindi ... non hai telecomando e nessun pulsante presente ti manda nel menù service mode?
...improvviso: potresti provare con quei telecomandi universali, non comprarlo ma fattelo prestare, non sono sicuro che funzioni.
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Schermo CRT 21 pollici da montare su telaio per 25

Messaggio da SuperMagoAlex »

ilario ha scritto: 16/08/2021, 10:51 Ora mancano le rifiniture come il vetro originale...sarà brutto vedere dal vetro i telai e lo schermo più piccolo, almeno io non ci avevo fatto mai caso con il monitor
Fai una cornice con un cartoncino nero, lo trovi a pochi centesimi in cartoleria. E se il vetro è fume' non noterai più nulla.
Avatar utente
ilario
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/11/2020, 13:46
Città: Teramo
Grazie Inviati: 10 volte

Re: Schermo CRT 21 pollici da montare su telaio per 25

Messaggio da ilario »

larasa ha scritto: 16/08/2021, 11:16 minima spesa massima resa, direi obbiettivo raggiunto. secondo te le staffe reggono bene il peso?
...forse adesso ho capito "il meccanismo"...

ilario ha scritto: 16/08/2021, 10:51 Purtroppo non ho trovato nulla a riguardo per la mia TV (Funai TVC 2- A9511)...non so come accedere al menù service mode! Qualche idea?
su queste cose sono negato, ho solo consigli della nonna, quindi ... non hai telecomando e nessun pulsante presente ti manda nel menù service mode?
...improvviso: potresti provare con quei telecomandi universali, non comprarlo ma fattelo prestare, non sono sicuro che funzioni.
No no...il telecomando ce l'ho! ed è l'originale ma il menù ha solo il contrasto, luminosità, nitidezza cose di questo tipo, niente che possa regolare il riquadro immagine....posso solo mettere in 16:9 con il pulsante sul telecomando e da li riesco a vedere tutta l'intera immagine, invece in 4:3 mi taglia leggermente il bordo superiore e laterali.
Avatar utente
ilario
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/11/2020, 13:46
Città: Teramo
Grazie Inviati: 10 volte

Re: Schermo CRT 21 pollici da montare su telaio per 25

Messaggio da ilario »

SuperMagoAlex ha scritto: 16/08/2021, 11:58
ilario ha scritto: 16/08/2021, 10:51 Ora mancano le rifiniture come il vetro originale...sarà brutto vedere dal vetro i telai e lo schermo più piccolo, almeno io non ci avevo fatto mai caso con il monitor
Fai una cornice con un cartoncino nero, lo trovi a pochi centesimi in cartoleria. E se il vetro è fume' non noterai più nulla.
Grazie per il consiglio...il vetro che ho ha già delle bande nere sui 4 lati ma è per la misura originale 25" credo....solo una volta montato vedrò come modificare.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1852
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Schermo CRT 21 pollici da montare su telaio per 25

Messaggio da larasa »

ilario ha scritto: 16/08/2021, 13:26 regolare il riquadro immagine
... saranno molto nascosti, ma sulla scheda della tv non c'é niente che assomigli a dei "trimmer" ? sarebbe strano non predisporre dei trimmer per regolare l'immagine...ma ci si puo aspettare di tutto...



potrei vedere qualche foto di come é fatto dietro? tipo il sistema di "slitta" del "meccanismo" ?
Avatar utente
ilario
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/11/2020, 13:46
Città: Teramo
Grazie Inviati: 10 volte

Re: Schermo CRT 21 pollici da montare su telaio per 25

Messaggio da ilario »

larasa ha scritto: 16/08/2021, 11:16 minima spesa massima resa, direi obbiettivo raggiunto. secondo te le staffe reggono bene il peso?
...forse adesso ho capito "il meccanismo"...

ilario ha scritto: 16/08/2021, 10:51 Purtroppo non ho trovato nulla a riguardo per la mia TV (Funai TVC 2- A9511)...non so come accedere al menù service mode! Qualche idea?
su queste cose sono negato, ho solo consigli della nonna, quindi ... non hai telecomando e nessun pulsante presente ti manda nel menù service mode?
...improvviso: potresti provare con quei telecomandi universali, non comprarlo ma fattelo prestare, non sono sicuro che funzioni.
Spero proprio che reggano....ho provato a piegarli e non ci sono riuscito, però il sistema che ho pensato è quello di mettere il tipo a T sulla parte superiore in modo che il peso venga appeso mentre sulla parte inferiore serve più che altro a stabilizzare e mantenere la posizione....questo è il ragionamento che ho seguito. Magari al primo spostamento crolla tutto! <-on_lol->
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”