configurazione corretta? alcuni prob ma forse è normale....

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
contemacs
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/03/2006, 10:22

configurazione corretta? alcuni prob ma forse è normale....

Messaggio da contemacs »

Ciao a tutti, sono nuovo del "settore" e grazie ai numerosi post sono arrivato ad un dunque ma mi chiedo se sia corretto, spieghero' quindi cosa ho fatto ed installato.

cab da bar con 21" hantarex
PC P3 1500, 40 gb, 512 Mb, win 2000
J-pac
power strip su invidi gforce 5300

Ho installato tutte le sovrascritte cose, ho configurato power strip su 640x480 NTSC (impostazione preconfigurata)

Riscontro i seguenti problemi ma non so se siano veri problemi ed è per questo che chiedo aiuto.

1)All'avvio compare immagine a monitor ma doppia e continua a girare (bios+avvio), quando windows parte e subentra power strip si stabilizza. (è normale?)

2)sembra esserci una linea orizzontale che vibra o sfalsata, sia in win che nei giochi, come sistemarla?

3)le icone e le sottostanti descrizioni oltre a tutti i testi compresi i nome dei giochi nel mame 104 sono poco leggibili

4)tramite il joystic del cabinato comando tutto tranne la selezione del gioco (enter/tasto sx mouse). come abbinare la selezione gioco (o combinazione tasti) al tasto enter? premendo invece insieme 1p e 2p =ESC

5) da spento premendo casualmente i tasti del cabinato parte il pc, quale è la combinazione tasti?

6)ho impostato power strip su 640x480 NTSC vi sono impostazioni diverse o personalizzate da mettersi(conlapreconfigurata arcade vibra tutto)

7)grazie a chiunque mi dia una mano, ciao
staropramen
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/09/2005, 18:37
Località: (FE)

Messaggio da staropramen »

1) è normale
3)dipende dalla scheda video. con una tnt2 avevo il tuo stesso problema,
con una ati 9200 vedo alla perfezione.
4)devi premere 1p (start1) e in contemporanea joystick del player1 a sx
5)non è che era in sospensione?
6)io l'ho impostato su arcade. la vibrazione è normale perchè interlacciato.
comunque durante il gioco non vibra +.
contemacs
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/03/2006, 10:22

Messaggio da contemacs »

grazie 1000,
per la scheda ho provato con una rage fury pro 128 (che in teoria dovrebbe andare) ma ho avuto parecchi problemi, ho provato anche con matrox G450 dual head (per provare a gestire in contemporanea monitor PC e Hantarex) ma nessun risultato soddisfacente.

Quando mi dici che tu vedi alla perfezione che vuol dire dopo che vibra tutto ed è normale. intendi durante i giochi(perfetto) ed in win(vibra)?

Stasera vorrei provare con una all in wonder radeon 9000 64mb cosi' installo anche la TV, mai provato? e se ce la faccio una vecchia virge S3 4mb.
staropramen
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/09/2005, 18:37
Località: (FE)

Messaggio da staropramen »

intendo dire che durante il gioco lo schermo è perfettamente nitido e non si avvertono vibrazioni di sorta, mentre in windows lo schermo è parimenti nitido, ma si nota un certo tremolio (flickering) che comunque è normale usando risoluzioni interlacciate (o interallacciate?).

Ti consiglio la radeon 9000 e ricorda che per farla funzionare sotto powerstrip, quasi sicuramente dovrai disabilitarne il "tiling mode"
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”