questione Audio

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Sonic The Hedgehog

questione Audio

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

problema audio.

Ho jpac, ma jpac non amplifica una mazza.
Uso desktop forzato con powerstrip, quindi un pc dedicato.

Il cabinato (revolution) ha due casse ai lati del monitor, 2 casse che però sono montate su due pezzi di mobile apposito, e chiuse all'interno. Quindi da dietro, c'è il monitor, ma delle casse nessuna traccia, perchè appunto chiuse. Ma dai lati, fuoriescono due fili per parte, uno rosso e uno nero, che finiscono (credo) sul circuito per poi finire sul pettine (credo)

Ora, vorrei utilizzare queste stesse casse del cabinato, vorrei che l'audio del pc, uscisse da queste due casse, perchè non avrebbe molto senso attaccare dietro al pc le sue cassettine e sentire l'audio cosi.

Come potrei fare ? Quali le varie soluzioni, quali le/la migliore ?
Premesso che ho già due casse da pc con il loro woofer, che ebbi all'epoca assieme al mio pc, riposte poi per lasciare spazio allo stereo. Le casse si sentono abbastanza bene. Sono di una marca 'capricorn'
-uscita massima woofer 20W (per qualsiasi altro dato/valore ho il cartone a portata di mano)

PS: una cassa l'ho aperta, e all'interno ci sono due fili (rosso e nero) attaccati all'altoparlante.
ajeje
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/08/2005, 12:09

Messaggio da ajeje »

Visto che le casse da pc le hai già non vedo quale sia il problema a metterle dentro il caibnato. Io ho fatto così. Altrienti se hai una scheda audio con un'uscita amplificata (come mi sembra abbia la SB PCI128), puoi usare quest'uscita con le casse originali del cabinato.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: questione Audio

Messaggio da pucci »

Sonic The Hedgehog ha scritto:problema audio.

Ho jpac, ma jpac non amplifica una mazza.
Uso desktop forzato con powerstrip, quindi un pc dedicato.

Il cabinato (revolution) ha due casse ai lati del monitor, 2 casse che però sono montate su due pezzi di mobile apposito, e chiuse all'interno. Quindi da dietro, c'è il monitor, ma delle casse nessuna traccia, perchè appunto chiuse. Ma dai lati, fuoriescono due fili per parte, uno rosso e uno nero, che finiscono (credo) sul circuito per poi finire sul pettine (credo)

Ora, vorrei utilizzare queste stesse casse del cabinato, vorrei che l'audio del pc, uscisse da queste due casse, perchè non avrebbe molto senso attaccare dietro al pc le sue cassettine e sentire l'audio cosi.

Come potrei fare ? Quali le varie soluzioni, quali le/la migliore ?
Premesso che ho già due casse da pc con il loro woofer, che ebbi all'epoca assieme al mio pc, riposte poi per lasciare spazio allo stereo. Le casse si sentono abbastanza bene. Sono di una marca 'capricorn'
-uscita massima woofer 20W (per qualsiasi altro dato/valore ho il cartone a portata di mano)

PS: una cassa l'ho aperta, e all'interno ci sono due fili (rosso e nero) attaccati all'altoparlante.
Sonic fammi il favore di non aprire tutte queste discussioni per parlare della stessa cosa. così facendo più che aumentare la probabilità di risposta ottieni solo l'effetto di far incazzare il moderatore. dalla prossima inizio a cancellare i post senza pietà, e non penso sia piacevole vedersi cancellato il proprio "lavoro creativo" dopo che si è fatto la fatica di scriverlo.
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

pucci, ho aperto questo per parlare ''solo'' dell'audio, visto che nell'altra discussione si parlava anche di altro.
Cerco di fare le cose ordinate e pure il resto.. vabbè..

ajeje, le casse che ho potrei metterle dentro al cabinato ora che so come accedervi.., solo ''credo'' che quelle del cab siano più potenti, per questo chiedevo, volevo utilizzare quelle stesse. Inoltre c'è anche il woofer, non posso certo metterlo a destra o sinistra, ma al centro.

''come mi sembra abbia la SB PCI128'' sarebbe ?
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2528
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Messaggio da DigDug »

prendi un paio di casse amplificate per pc, le sventri e le colleghi al jpac...

leggi qui nel mio topic...
http://www.mameitalia.net/index.php?sho ... nato&st=60
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

Sonic The Hedgehog ha scritto:pucci, ho aperto questo per parlare ''solo'' dell'audio, visto che nell'altra discussione si parlava anche di altro.
Cerco di fare le cose ordinate e pure il resto.. vabbè..
allora vai a modificare l'altro post, hai scritto la stessa identica cosa pure la...
e siccome giustamente dici: nell'altra discussione si parlava d'altro, non ha senso leggere la di questioni legate all'audio
ajeje, le casse che ho potrei metterle dentro al cabinato ora che so come accedervi.., solo ''credo'' che quelle del cab siano più potenti, per questo chiedevo, volevo utilizzare quelle stesse. Inoltre c'è anche il woofer, non posso certo metterlo a destra o sinistra, ma al centro.

''come mi sembra abbia la SB PCI128'' sarebbe ?
il subwoofer può stare dove ti pare, le frequenze basse non sono direzionali e quindi non è importante che stia al centro.
Ultima modifica di pucci il 25/01/2006, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

al jpac ? addirittura. Pensavo al massimo al pettine jamma.

Cmq bon, potreste gentilmente riassumermi le varie possibilità in merito a questo ? ci provo io, correggetemi se sbaglio.

1) collegare le casse al pc, normalmente, posizionandole però all'interno del cab, dove si trovano le casse originali (soluzione più semplice e immediata, ma forse la meno bella)

2) ''sventrare'' le casse da pc, e collegare i due fili rosso e nero che vanno sull'altoparlante, al pettine jamma, al jpac o direttamente ai fili delle casse del pc

3) .... non ho capito la questione amplificazione
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2528
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Messaggio da DigDug »

sventri due casse pc, prendi i fili che vanno agli altoparlanti, sono due + e due - ; unisci i due + e li colleghi allo SPKR+ del jpac, unisci i due - e li colleghi allo SPKR - del jpac!
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

li unisco come ? li attacco al jpac come ? Sempre con isoltante in entrambi i casi ?

E cosa ottengo ? uscita audio dalle casse del cabinato ? tu hai provato, funziona bene ?

credi sia la soluzione migliore fra tutte le altre ?

(scusa le domande a nastro, quando scrivo cerco di essere completo in modo da non fare una domanda alla volta)
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2528
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Messaggio da DigDug »

Sonic The Hedgehog ha scritto:li unisco come ? li attacco al jpac come ? Sempre con isoltante in entrambi i casi ?
1- li unisci intrecciando i fili
2- li attacchi come hai attaccato i tasti aggiuntivi, c'è il morsetto con la vite...
3- isolante per cosa?
E cosa ottengo ?
una bella bambola gonfiabile! ;)
uscita audio dalle casse del cabinato ?
era quello che volevi ottenere no?
tu hai provato,
nel mio cab è così!
funziona bene ?
l'unica cosa è che è mono...
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”