Ma questo hardware qua...

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
dobby78
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 17/02/2012, 7:58
Città: Mantova

Ma questo hardware qua...

Messaggio da dobby78 »

Secondo voi,Mame+frontend può girare senza problemi strani su un pc con WindowsXP(alleggerito ecc) con P4 1.8Ghz,gpu onboard e 768mb di ram??
Mi ritrovo con un vecchio pc e vorrei buttarlo su un weecade che devo regalare a nipotini,quindi vecchi giochi(niente 3d),al massimo NEO GEO(ma sempre tramite MAME),joyhack e lcd(quindi niente sofware strani per forzatura a 15 Khz).
Nel caso,mi date anche un indicazione di un front end leggero leggero che mi ciucci il meno possibile?
Denghiu!!!!
Avatar utente
sylar81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 294
Iscritto il: 28/10/2013, 19:39
Medaglie: 1
Città: Viterbo

Re: Ma questo hardware qua...

Messaggio da sylar81 »

Forse un pochina più di ram non sarebbe male....xp anche non alleggerito è ok.....per il frontend ti consiglio Feel;è leggerissimo,facile da configurare e hai tutta l'assistenza del mondo sul forum!! <-gamers3-> <-gamers3->
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: Ma questo hardware qua...

Messaggio da Yami »

Io valuterei anche soluzioni prive di Windows XP, ad es. basate su DOS o GNU Linux a riga di comando...
Come front-end sto usando con estrema soddisfazione sul mio Raspberry Pi (meno potente del tuo sistema) Advance Menu:

Immagine

Immagine

Immagine

;)
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”