Buongiorno a tutti,
ho acquistato un cabinato con JammASD e schermo CRT. Purtroppo non ho alcun computer con scheda video ATI, dunque non posso farci girare crtemudriver (almeno, questo è cio che ho capito dalle varie guide). Mi consigliate di prendere una scheda tipo JammaPI (o RGBpi) e usare il mio rasp 3 V1.2 oppure comprare una scheda video ATI e farci girare sopra MAME? O esistono altre soluzioni?
Grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
JammASD o integrazione con raspberry?
- Alfopotenza
- Newbie

- Città: Parabiago
- Itchy
- Newbie

- Città: Springfield
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: JammASD o integrazione con raspberry?
Probabilmente un PC ha il vantaggio di essere più potente di un RaspberryPi, ma non è detto che sia più facile da usare o che (per i giochi vecchiotti e quindi "leggeri" adatti per il CRT) ne valga la pena.
Personalmente baserei il confronto sulle prestazioni delle diverse opzioni per il video analogico per le due diverse piattaforme (ci sono frequenze di aggiornamento, risoluzioni ecc. supportate male?) e sulla stima dei costi delle parti da comprare (le schede video, ma anche adattatori e cavi, alimentatori ecc.)
Personalmente baserei il confronto sulle prestazioni delle diverse opzioni per il video analogico per le due diverse piattaforme (ci sono frequenze di aggiornamento, risoluzioni ecc. supportate male?) e sulla stima dei costi delle parti da comprare (le schede video, ma anche adattatori e cavi, alimentatori ecc.)
-
Gothrek
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 22 volte
- Grazie Ricevuti: 348 volte
se vuoi farci girare solo giochi "vecchi" diciamo mame, anche un vecchio pc di scarto potrebbe tornarti utile e come detto molto piu'0' versatile nei device che vorrai collegarci (sistema consigliato batocera)
se vuoi fortemente restare sul rasp sicuramente una jamma pi potrebbe andar bene (sistema consigliato recalbox)
se vuoi fortemente restare sul rasp sicuramente una jamma pi potrebbe andar bene (sistema consigliato recalbox)
- Alfopotenza
- Newbie

- Città: Parabiago
Grazie mille per la risposta, il problema ce l'ho con l'interfaccia con il CRT, da quel che ho capito i CRTemudrivers sono necessari, e per quelli serve una scheda video ATIGothrek ha scritto: ↑oggi, 17:57 se vuoi farci girare solo giochi "vecchi" diciamo mame, anche un vecchio pc di scarto potrebbe tornarti utile e come detto molto piu'0' versatile nei device che vorrai collegarci (sistema consigliato batocera)