Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Jeanluc75 ha scritto: ↑12/06/2025, 10:47
Ciao ragazzi,
perdonatemi sono nuovo del mondo cabinati, ne sto costruendo uno autonomamente (basato su Batocera 41 ma non escludo l'ipgrade al 42 non appena sarà disponibile) grazie a tante guide ed esempi che ci sono all'interno di questo prezioso forum.
Avrei la necessità di chiudere il marquee e stavo valutando l'idea di inserire un DMD, lo spazio fruibile è 80cm x 25cm circa per cui vorrei inserire un pannello di 75cm totali.
Quali sarebbero gli accessori hw per soddisfare i 3 pannelli da 25 cm? Sempre gli stessi dei 2 pannelli o cambia qualcosa? Per il software?
Grazie mille in anticipo a coloro abbiano voglia di aiutarmi.
ti rimetto il link del progetto gestito direttamente da bato
Ciao, che voi sappiate ci sono aggiornamenti circa il progetto di applicare 3 pannelli in linea?
Io ho un ESP32S3 a cui ho abbinato 4 pannelli P3 HUB75 64x64 192x192mm presi su Aliexpress
Il pannello risultante perciò ha una risoluzione di 256x64 e le dimensioni di 768x192mm. L'ideale per il tuo caso
Batocera 41 accetta fino alla versione 4.0.2 di ZeDMD
Batocera 42 dice la 5.1.5
Nel mio caso ho scaricato il file "ZeDMD-S3-N16R8_256x64.zip"
Se hai un ESP32 semplice dovrai scaricare il file "ZeDMD-256x64.zip"
Grazie mille per il riscontro.
Sarebbe un'ottima soluzione ma solo i 4 pannelli led verrebbero a costare circa 130€.
Da valutare...
Jeanluc75 ha scritto: ↑12/06/2025, 10:47
Ciao ragazzi,
perdonatemi sono nuovo del mondo cabinati, ne sto costruendo uno autonomamente (basato su Batocera 41 ma non escludo l'ipgrade al 42 non appena sarà disponibile) grazie a tante guide ed esempi che ci sono all'interno di questo prezioso forum.
Avrei la necessità di chiudere il marquee e stavo valutando l'idea di inserire un DMD, lo spazio fruibile è 80cm x 25cm circa per cui vorrei inserire un pannello di 75cm totali.
Quali sarebbero gli accessori hw per soddisfare i 3 pannelli da 25 cm? Sempre gli stessi dei 2 pannelli o cambia qualcosa? Per il software?
Grazie mille in anticipo a coloro abbiano voglia di aiutarmi.
Ciao, che voi sappiate ci sono aggiornamenti circa il progetto di applicare 3 pannelli in linea?
Io ho un ESP32S3 a cui ho abbinato 4 pannelli P3 HUB75 64x64 192x192mm presi su Aliexpress
Il pannello risultante perciò ha una risoluzione di 256x64 e le dimensioni di 768x192mm. L'ideale per il tuo caso
Sarebbe un'ottima soluzione ma solo i 4 pannelli led verrebbero a costare circa 130€.
Da valutare...
Su AliExpress inserisci nella ricerca "P3 HUB75 64x64 192x192mm". Stanno circa 17€ l'uno spedizione compresa.
Se sei fortunato nella sezione "Offerte a pacchetto" li trovi a meno, io li pagai 10,99€ l'uno con spedizione gratuita
Da valutare...
Su AliExpress inserisci nella ricerca "P3 HUB75 64x64 192x192mm". Stanno circa 17€ l'uno spedizione compresa.
Se sei fortunato nella sezione "Offerte a pacchetto" li trovi a meno, io li pagai 10,99€ l'uno con spedizione gratuita
Grazie mille, solo una cosa, per evere la tua stessa resa di quali componenti in tutto avrei bisogno? A parte i 4 pannelli e la scheda ESP32S3, gli altri componenti rimangono gli stessi del video?
SuperMagoAlex ha scritto: ↑11/06/2025, 21:11
Molto bello, è possibile farlo anche con 3 pannelli (largo 75cm) ?
Ciao, quoto il tuo ma faccio riferimento a tutti quelli che hanno fatto domande simili, ho appena realizzato un cabinato utilizzando 3 di queste matrici led, il problema nella gestione di 3 schermi piuttosto che 2 sta tutto nel firmware da mettere nell' esp32. Zedmd al momento non supporta ufficialmente 3 schermi, ho fatto delle modifiche io per supportare 3 display con risoluzione totale 192x32, l'idea è quella di c'entrare in questo display le immagini così da utilizzarlo circa tutto, il problema ovviamente è che tutto poi è pensato per arrivare ad ocxupare massimo 128, quindi sarebbe effettivamente come usare due schermi centrati. Per usare tutti i led ho apportato una semplice modifica che accende i led ai lati uguali all'ultimo led corrispondente che userebbe la risoluzione 128x32, così nel caso ci fosse qualcosa ad esempio una schermata tutta rossa con questo approccio verrebbero riempiti tutti i led con il colore rosso, a volte crea dei bug dove un logo effettivamente usa i pixel finali e risulta allungato, ma complessivamente sono soddisfatto del risultato, se interessato qualcosa posso condividere il firmware da mettere sull'esp32 per il supporto dei 3 schermi
Ciao ragazzi,
io attualmente ho un Marquee ZeDMD con pannelli P4 (128x32) su scheda ESP32-CH340, vorrei comprare due pannelli P2, stesse dimensioni ma miglior risoluzione ovviamente (256x64), che dite, la scheda ESP32 regge ugualmente la risoluzione maggiore? oppure poi ho bisogno di una scheda più potente? Grazie in anticipo.